Il cuore di Bebe Vio ha commosso tutti fin da quando l’estate scorsa ci ha fatto sognare alle Paralimpiadi. Questa splendida atleta ha dimostrato di avere un grande carattere oltre a mezzi importanti nel mondo dello sport. Stasera Bebe Vio si è tolta un’altra soddisfazione, diventando conduttrice per una sera de Le Iene Show su Italia 1. Sui social network il pubblico si è scatenato in una vera e propria pioggia di complimenti nei confronti della ragazza, eccone alcuni dei più significativi: “Facciamo delle tragedie per stupidaggini poi vedi Bebe Vio scherzare e pensi che merita solo applausi”, “Che bello il sorriso di questa ragazza”, “Sei il top”, “Bebe Vio merita di essere amata”, “Che ragazza meravigliosa”. La trasmissione è in onda in questo momento e sarà interessante vedere come se la caverà la ragazza nei panni della Iena.
La grande sorpresa della puntata di questa sera de Le Iene Show è sicuramente la presenza di Bebe Vio come conduttrice del programma. L’atleta paralimpica vivrà una serata da protagonista, meritandosi il palcoscenico del famoso varietà di Italia 1. La ragazza con ironia presenta l’appuntamento di questa sera con un commento sulla sua pagina di Instagram a una foto che la vede vestita da Iena. Scrive: “Ho abbastanza la faccia da Iena??? La mia mamma me lo ha sempre detto. Stasera alle ore 21.20 su Italia 1″, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo come si comporterà nei panni inaspettati della conduttrice questa splendida atleta e orgoglio del nostro paese.
Bebe Vio ospite a Le Iene show: l’atleta paralimpica sarà presentatrice d’eccezione della puntata di questa sera, martedì 13 dicembre 2016. Appuntamento da non perdere su Italia 1 a partire dalle 21.10: al fianco di Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli ci sarà Bebe Vio, conduttrice delle Iene per un giorno. La schermitrice – campionessa para-olimpica e mondiale in carica di fioretto – indosserà il completo da iena e introdurrà le inchieste del team di giornalisti di Italia 1, cimentandosi per la prima volta nella sua vita con la conduzione televisiva. Tra i servizi che andranno in onda c’è l’inchiesta di Marco Maisano che indagherà sui lavori della Tav, l’alta velocità che dovrebbe collegare in futuro Torino a Lione. Ancora si parlerà di armi: gli italiani non si sentono sicuri e tendono a comprare sempre più pistole, a documentarlo ci sarà Luigi Pelazza, sulle tracce di famiglie che hanno subito rapine a mano armata tra Bergamo e Brescia. E ancora l’ironia di Enrico Lucci, i servizi di Nina, gli approfondimenti di Giulia Golia e Nadia Toffa.
Partecipando allo show di Rai 1 Nemicamatissima di Lorella Cuccarini, Bebe Vio ha raccontato come affronta le difficoltà di tutti i giorni: la sportiva ha detto di non sentirsi disabile e di non voler essere trattata in modo diverso rispetto ai normodotati, nel lavoro come nella vita privata. Bebe ha svelato che in famiglia i suoi genitori non la proteggono, al contrario le lasciano fare quello che la giovane vuole senza incuterle timori: a breve la campionessa di scherma prenderà la patente e andrà a vivere da sola. Per lei saranno un traguardo importante, conquisterà ancora maggiore spazio e indipendenza e dovrà mettersi alla prova, cimentandosi con ostacoli fisici e psicologici che finora le erano stati risparmiati. La malattia mi ha resa più forte e coraggiosa, ha dichiarato orgogliosa la Vio, ma non sono affatto diversa dagli altri.
In seguito ad una meningite, Bebe a 11 anni ha subito l’amputazione di braccia e avambracci: da allora gareggia con una speciale protesi medica progettata per sostenere il fioretto ma era pratica di scherma già dall’età di cinque anni. Ad appena 19 anni Bebe Vio – al secolo Beatrice Maria Vio – ha già conquistato quattro ori mondiali ed è campionessa in carica mondiale e paraolimpica nel fioretto individuale. Ha debuttato nelle gare nel 2010: l’anno dopo si laureò già campionessa italiana Under-20 e nel 2012 e 2013 divenne campionessa italiana assoluta. L’apice della sua carriera quest’anno con la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Rio de Janeiro, dov’è stata anche portabandiera. Il suo mito è Valentina Vezzali. Tra i momenti mediatici più belli che hanno visto Bebe Vio protagonista c’è l’ormai famosissimo calendario con la fotografa Anne Geddes, nella campagna a favore della vaccinazione contro la meningite e il selfie con l’ex presidente degli Usa, Barack Obama alla cena di Stato alla Casa Bianca.