Nella prima serata dioggi, Su Rai Movie martedì 13 dicembre viene trasmesso in prima serata il film Do not disturb, pellicola coprodotta tra paesi Bassi e Germani nel 1999, il cui protagonista è William Hurt. Nel trailer che è disponibile qui si vede una bambina sordomuta in vacanza con la sua famiglia ad Amsterdam. Il padre è un importante uomo d’affari, e la bambina, suo malgrado, si trova coinvolta in una vicenda drammatica. Infatti assiste ad un omicidio e deve scappare dai killer che vogliono eliminarla. la sua rocambolesca fuga si svolgerà senza esclusione di colpi. Il film si può seguire anche in streaming attraverso il sito web raireplay.it, cliccando qui. – Do not disturb – Non disturbare è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 13 dicembre 2016, in prime time. Una pellicola thriller che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Dick Maas che si è occupato anche della produzione con Laurens Geels appoggiato dalla casa di produzione First Floor Features. In questo film la parte di Melissa, sfortunata figlia del personaggio interpretato da William Hurt, è interpretata dalla londinese Francesca Brown, giovane attrice che al momento delle riprese non aveva ancora compiuto sedici anni. Ad oggi la giovane continua a recitare anche se è famosa agli occhi del grande pubblico soprattutto per essere la sosia della cantante Katy Perry: le due si somigliano davvero come due gocce d’acqua.
– Do Not Disturb – Non disturbare è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 13 dicembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere thriller appassionante prodotta nel 1999. Per quanto riguarda la direzione della pellicola, dietro la macchina da presa è possibile trovare Dick Maas, regista olandese classe 1951 che grazie alle sue opere popolari è riuscito ad affermarsi sulla scena internazionale, le più riuscite sono senza dubbio “Arrivano i Flodder”, “Amsterdamned” e “Down – Discesa infernale”. Un altro motivo di vanto della pellicola, però, è sicuramente il suo ottimo cast, il protagonista di “Do Not Disturb – Non disturbare” è lo straordinario William Hurt, attore statunitense che nel corso della sua brillante carriera ha recitato con alcuni registi prestigiosi come, ad esempio, Lawrence Kasdan, Woody Allen, Anthony Minghella, Wim Wenders, Steven Spielberg, M. Night Shyamalan e David Cronenberg. Recita la suo fianco l’affascinante Jennifer Tilly, si tratta di un’interprete californiana nominata all’Oscar nel 1994 per la sua magistrale performance nel film di Woody Allen “Pallottole su Broadway”. Molto importante anche la sua opera da doppiatrice, è lei a prestare la voce a Clelia nel film d’animazione “Monsters & Co.”. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
Walter Richmond (William Hurt) è un rappresentante farmaceutico di nazionalità americana che si trova a partecipare ad un viaggio d’affari ad Amsterdam in compagnia della sua avvenente moglie Cathryn (Jennifer Tilly) e della loro figlioletta Melissa (Francesca Brown), una bimba di soli dieci anni che in seguito ad un incidente capitato qualche anno prima si ritrova priva della voce. La piccola usa per comunicare una lavagnetta che porta sempre appesa al suo collo. Mentre è in albergo assieme ai suoi genitori, Melissa ha bisogno di andare in bagno, è una bambina grande e quindi insiste per andare da sola nella toilette dell’hotel. Quando esce non trova più i suoi genitori e quindi decide di andare a cercarli all’esterno dell’albergo, qui diventa involontaria testimone dell’esecuzione di Simon Van der Molen (David Gwillim), uno dei maggiori rappresentanti di Rudolph Hartman (Michael Chiklis), il cliente olandese di suo padre. Il suo assassinio è stato ordinato affinché Van der Molen non rivelasse alla comunità scientifica i devastanti effetti che un farmaco dell’azienda gestita dall’olandese può provocare in chi lo assume. I killer si accorgono, purtroppo, della presenza della bimba e, ovviamente, capiscono subito che non possono lasciarla liberamente in circolazione dato che Melissa ha visto tutto. La banda rapisce la piccola in attesa di capire quale sia la cosa migliore da fare con lei. Hartman sa benissimo che deve tenere Walter sotto controllo, non ha ancora capito infatti se Van der Molen abbia spiegato tutto quello che ha scoperto al suo referente statunitense. In tal caso Walter potrebbe arrivare a rifiutarsi di approvare la commercializzazione del farmaco, per Hartman sarebbe una catastrofe economica. Melissa, però, è una bimba con grandi risorse, riesce a cogliere un momento di distrazione dei suoi aguzzini e scappa per le vie di Amsterdam. Trova rifugio presso un senzatetto di nome Simon (Denis Leary) che la aiuta a rubare una macchina della polizia per mettere in fuga Hartmen ed il suo socio Bruno Decker (Corey Johnson). Ovviamente la Melissa non sa guidare e va a schiantarsi contro la vetrina di una caffetteria, in questo modo riesce a ricongiungersi ai suoi genitori. Senza sapere chi sia davvero Hartman, però, Walter gli racconta della brutta avventura che la sua bimba ha dovuto vivere, commettendo così un errore involontario e madornale.