“La puntata di stasera termina qui. Continuate a scriverci, vi auguriamo una buonanotte e grazie!”. Si chiude con il saluto di Ilary Blasi la puntata delle Iene Show di questa sera. La sigla Sax di Fleur East accompagna i saluti di Giampaolo Morelli, Frank Matano e l’ospite Bebe Vio. L’ultimo servizio della trasmissione è stato un esperimento che le Iene hanno portato a termine con la complicità di tre ragazze fidanzate. Le donne hanno comunicato ai loro compagni di aspettare un bambino, con l’intento di verificare la reazioni degli uomini. Tra stupore, sconforto e commozione i fidanzati si sono presi le loro responsabilità, dimostrando di essere uomini. Una volta scoperto lo scherzo, però, si sono sentiti sollevati. Ricordiamo che i servizi mandati in onda nella puntata di questa sera potranno essere rivisti sulla pagina facebook ufficiale del programma o in alternativa nella sezione on demand di Mediaset.
Alle Iene Show va in onda un commuovente servizio di Nina Palmieri, dedicato al rapporto di vera amicizia che lega Marta e Francesco. Marta è una ragazza affetta da Sla e insieme a Francesco ha affrontato il cammino di Santiago. Un viaggio colmo di emozioni, con ricordi indelebili condivisi dai due ragazzi. Il servizio successivo viene ripescato dagli archivi Mediaset e ha la firma di Andrea Agresti. Il reporter di Italia 1 intercetta un “furbetto” in fuga, che ha proposto un lavoro ad una donna in cambio di sesso orale. Giampaolo Morelli, Frank Matano e Bebe Vio lanciano la nuova rubrica “Ti devo dire una cosa…amore sono incinta”. Tre complici delle iene mostreranno ai loro compagni il test di gravidanza con segno positivo. Un test per sperimentare le reazioni dei ragazzi. “Sono un po’ spaventato” dice uno. “Che cosa mi stai dicendo?” domanda stupito un altro fidanzato, fino a disperarsi: “Mio dio e adesso cosa facciamo?”.
Le Iene Show piazzano un loro complice nella serie diretta da Lory Del Santo, The Lady. L’infiltrato si chiama Gianmarco e supera con successo il provino. Il ragazzo si presenta sul set con una sua amica, che lo segue con una telecamera nascosta. L’attore comincia a pronunciare parole a caso durante le riprese, provocando Lory Del Santo e i suoi colleghi dello staff. Durante le registrazioni, la regista se la prende con il truccatore: “Il venerdì si droga”. Gianmarco continua a provocare gli altri attori, poi dopo quattro mesi la Del Santo chiama l’attore per il doppiaggio, dove dovrà porre rimedio ai numerosi errori compiuti sul set. Gianmarco diventa improvvisamente famoso, tanto che il settimanale Di Più decide di chiamarlo per una intervista. Viene invitato come ospita anche a Domenica Live dove sorprende Lory con una vera e propria dichiarazioni d’amore. Poco dopo le Iene informano la Del Santo della candid camera.
Alle Iene Show, Bebe Vio duella con Frank Matano e Giampaolo Morelli. Il primo perde e se la prende scherzosamente con la campionessa: “Questo è un gioco! Non si fa così!”. Ilary Blasi lancia la pubblicità e al rientro studio parte il servizio di Pablo Trincia, che si è recato a Las Vegas per raccontare un’incredibile realtà parallela, in cui le persone vivono nei sotteranei. Ma non solo, ci sono alcuni senzatetto che hanno preso decisioni più drastiche e si sono trasferiti nel deserto, dove hanno fondato una sorta di comunità. Tanti altri stati sono coinvolti in questa tragica situazione, dove i poveri faticano a sopravvivere. La iena ne intervista alcuni: “Abbiamo perso tutto al Casinò”, “Vivo qui da undici anni. Mi sono abituato al buio dei sotterranei, anche se ci sono tanti pericoli”. Il servizio successivo riguarda la discussa fiction di Lory Del Santo: le iene vogliono inserire un loro complice nella serie tv. Ci riusciranno?
Continua la lunga inchiesta di Giulio Golia alle Iene Show sui presunti rifiutti radioattivi presenti in Calabria. Si parla di migliaia di fusti radioattivi ammassati senza alcun criterio in numerosi siti italiani. La scorsa settimana il reporter Mediaset ha intervistato Cesarina Ferrzzi ex dirigente di un’azienda di smaltimento rifiuti: “Non c’erano comportamenti mafiosi nei nostri confronti e non ho mai avuto alcuna intimidazione”. Eppure la mafia sembra una grande protagonista dello smaltimento dei rifiuti, come si evince da alcune intercettazioni che vengono trasmesse durante il servizio. Gli smaltimenti, però, sarebbero avvenuto anche via nave per mano della mafia: “Si suppone che la Rigel sia naufragata di proposito per liberarsi di tutto il materiale radioattivo”. In questa storia entra anche Giorgio Comelio, un imprenditore che sembrerebbe coinvolto in questa amara vicenda. “Ci sono dei processi. La nave non è stata trovata, è come se ci mancasse il cadavere” evidenzia il magistrato ai microfoni di Giulio Golia.
Alle Iene Show viene analizzato nel dettaglio il linguaggio corporeo di Matteo Renzi. Viviani intervista un esperto, che sottolinea tutti quegli atteggiamenti inconsci di disappunto e di solitudine palesati dall’ex premier nel suo ultimo discorso dopo la sconfitta del referendum. Nel servizio successivo va in onda l’intervista doppia tra Giuseppe Sgarbi e Vittorio Sgarbi. “Ci piaceremmo anche se non fossimo parenti” dicono i due. Si parla anche della mamma di Vittorio, Rina Cavallini, scomparsa circa un anno fa. Vittorio sbrocca durante l’intervista per una porta aperta, poi finalmente si concede alle telecamere di Mediaset. Spazio poi a Roberta Rei, che ha incontrato un ragazzo di nome Benedetto, finito nel mirino della camorra. La mafia ha chiesto una somma pari a cinquantamila euro al ragazzo per realizzare un suo progetto in un terreno. L’uomo viene picchiato e abbandonato in un bosco: le autorità decidono di metterlo sotto scorta.
Alle Iene Show, Bebe Vivo indossa i panni di conduttrice assieme a Ilary Blasi, Dino Giarrusso e Frank Matano. Dopo il caso delle presunte firme false del Movimento Cinque Stelle, la iena Dino Giarrusso si occupa di una vicenda molto simile riguardante una lista che appoggia l’attuale sindaco di Siracusa. Tutto nasce da una segnalazione di Giuseppe Patti, candidato capolista di ‘Rinnoviamo Siracusa Adesso’. Giarrusso verifica alcune firme sospette coi diretti interessati, i quali non riconoscono la propria calligrafia nei moduli ufficiali. Il reporter di Mediaset fa visita al Presidente del Consiglio Comunale, che denuncia la iena e decide di non rilasciare nessuna dichiarazioni. Dino Giarrusso intercettana anche il sindaco Garozzo: “Non mi sento un sindaco abusivo. Ciò che è successo è un fatto gravissimo”. Poco dopo tocca a Matteo Viviani, che si occupa di linguaggio del corpo con una interessantissimo intervista all’esperto Marco Pacori, il quale prova ad analizzare i comportamenti di Matteo Renzi.
Le Iene Show cominciano con l’intervista tripla tra Nino Frassica e i comici Lillo e Greg. Prima, però, un simpaticissimo siparietto in studio tra Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano: “Visto che siamo a Natale, vi faccio un regalo con le mie mani”. Morelli: “Ilary ricordati che siamo in fascia protetta!”. Poco dopo fa il suo ingresso in studio la campionessa Bebe Vio, ospite speciale di questa nuova puntata delle Iene. Frank Matano vuole vedere la medaglia d’oro vinta a Rio da Bebe e lei lo accontenta. Ilary le concede il privilegio di lanciare il prossimo servizio e vengono trasmesse le immagini dell’inchiesta di Luigi Pelazza. Il reporter di Mediaset si reca in alcuni paesini in provincia di Bergamo e Brescia per parlare con dei cittadini che acquistano armi molto pericolose per difendersi dalla criminalità. Nel servizio successivo torna Filippo Roma, che si occupa di un presunto assenteista dal lavoro. Si tratta di un comandante dei vigili, segnalato in forma anonima. Intercettato da Roma, l’uomo si spiega così: “La mia è un’attività dinamica”. Poi promette di non farlo più.
Tutto pronto nello studio di Italia 1 per Le Iene Show, con la tripla conduzione di Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Una serata che si preannuncia come sempre molto interessante: tanti nuovi servizi pronti a far discutere i telespettatori. Tanta attesa per l’inchiesta di Marco Maisano, che ha cercato di capire a che punto siano i lavori della TAV, la linea ferroviaria ad alta velocità che vuole collegare Torino con Lione. Il reporter di Mediaset è andato direttamente in Val di Susa, proprio dove si prevede di aprire la nuova galleria tra l’Italia e la Francia. Questa sera torna in evidenza anche il buon Luigi Pelazza, recatosi in alcuni paesi in provincia di Brescia e Bergamo per parlare con i cittadini. Alcuni di loro, infatti, hanno deciso di comprarsi un arma per difendersi dai malviventi. La iena cercherà di tastare il clima che si respira nei vari paesini, per capire quale paura spinga il cittadino ad acquistare armi pericolose.
Il martedì a Le Iene Show è il giorno di Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano ma oggi, 13 dicembre 2016, il trio non sarà solo in studio. Eccezionalmente, la puntata in onda stasera alle 21.10 sarà condotta anche dalla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, neovincitrice della Coppa del Mondo di scherma paraolimpica dopo il trionfo di Rio. Tra i servizi che vedremo in onda c’è quello di Marco Maisano, che ha realizzato un’inchiesta per capire quale sia l’effettivo stato dei lavori della TAV, il tanto discusso progetto per la costruzione della linea ferroviaria ad alta-velocità Torino-Lione. Luigi Pelazza approfondirà invece cosa c’è dietro il crescente numero di persone che richiedono licenze per possedere armi sportive. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Luigi Pelazza ha preparato un servizio per l’appuntamento con Le Iene Show in programma stasera – martedì 13 dicembre 2016 – su Italia 1: “Molti abitanti dei piccoli paesi del Nord pensano che sia meglio tener min casa una pistola o un fucile, perché se dovesse entrare qualcuno in casa si sentirebbero più al sicuro: ma sarebbero davvero più al sicuro?”. È questa la domanda che Pelazza si porrà più tardi, in prime time, come svela il video di anteprima condiviso sulla pagina Facebook ufficiale. L’inviato del programma ha parlato con un esperto, che ha fatto presente la necessità di saper usare l’arma in modo corretto: altrimenti, diventerebbe solo più pericolosa. Si ascolteranno anche le parole di Zero, che tiene corsi di addestramento di ogni genere, non solo per la difesa in casa: quest’ultimo mostrerà una delle sue tecniche. Clicca qui per vedere il video di anticipazioni della puntata de Le Iene Show dalla piattaforma social ufficiale.
Ci sarà anche Beatrice Vio in scena stasera, martedì 13 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Italia 1: la campionessa paralimpica a Rio 2016 è pronta per affiancare il trio composto da Giampaolo Morelli, Frank Matano e Ilary Blasi alla conduzione de Le Iene Show, e i fans non vedono l’ora di scoprire come se la caverà alla guida del programma d’inchiesta della rete Mediaset. Bebe Vio, ormai amatissima dal pubblico, è intervenuta su Twitter per annunciare a tutti i followers la novità, e ha pubblicato una fotografia in cui è al fianco di Morelli e della Blasi, mentre Frank Matano scatta un selfie al quartetto. Tutti, naturalmente, vestiti da iena, tranne la splendida moglie di Francesco Totti. Bebe Vio ha poi aggiunto al cinguettio: “Indovinate chi farà la co-co-co conduttrice de Le Iene domani sera?!”. Clicca qui per vedere il tweet di Bebe Vio direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.
Il piccolo schermo di Italia 1 si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento insieme a Le Iene Show, il programma d’inchiesta che occupa il prime time della rete Mediaset due sere alla settimana. Per la puntata odierna, è atteso al timone il trio composto da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano, ma sembra proprio che ci sarà una grande sorpresa: il trio si trasformerà eccezionalmente in un quartetto, accogliendo la campionessa paralimpica a Rio 2016 e neo-vincitrice della Coppa del Mondo di scherma paralimpica Bebe Vio. Di recente, la giovanissima atleta è tornata a conquistare i fans sfilando al fianco di Tim Burton sul red carpet in occasione della presentazione del nuovo film del regista, “Miss Peregrine – La Casa dei ragazzi speciali”. Bebe Vio ha sfoggiato infatti uno splendido abito firmato Dior con un cuore rosso sul corpetto. Come se la caverà più tardi, al timone de Le Iene Show?
Nella puntata de Le Iene Show attesa per il prime time di oggi, 13 dicembre, l’inviato Marco Maisano si occuperà dei lavori relativi al progetto per la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità che dovrebbe collegare Torino e Lione. A che punto si è arrivati per il momento? E quanti soldi sono stati spesi sul progetto? La iena Maisano partirà proprio da queste domande, arrivando a chiedersi anche quando, dunque, verrà conclusa l’infrastruttura che dovrebbe collegare direttamente la Francia e il nostro Paese. Marco Maisano viaggerà fino in Val di Susa, proprio nel luogo in cui dove dovrebbe essere aperta la galleria designata allo scopo: che cosa scoprirà? Inoltre, intervisterà Eric Piolle, il primo cittadino di Grenoble, che ad aprile di quest’anno ha ritirato finanziamenti destinati, appunto, al progetto, insieme ad altre 13 amministrazioni del posto. Cosa sta succedendo?
Anche Luigi Pelazza sarà protagonista di un’inchiesta stasera, martedì 13 dicembre, su Italia 1 a Le Iene Show: negli ultimi anni, in molti italiani è cresciuta la paura di essere derubati all’interno delle proprie abitazioni, e per questo è aumentato anche il numero di licenze per armi sportive. Dall’anno scorso ad oggi, in particolare, si è registrata una percentuale di crescita pari al 18.5%: Luigi Pelazza è stato in alcuni paesini in provincia i Bergamo e Brescia e ha cercato di capire i termini della questione. Un’arma davvero rende più sicuri o mette ulteriormente in pericolo? Luigi Pelazza parlerà con alcuni titolati di armerie, con il presidente di un poligono di tiro e anche con coloro che tengono dei corsi durante i quali insegnano a gestire situazioni di panico proprio all’interno di una casa. Per concludere, la iene discuterà con un pensionato che a Vapro D’Adda, circa un anno fa, ha sparato ad un ladro che stava rubando in casa sua e lo ha ucciso.