Veramente in pochi si sarebbero aspettati di vedere Mike Tyson, campione di pesi massimi di pugilato, ospite in una trasmissione di Canale 5. Eppure stasera il boxer è tato ospite a Little Big Show programma condotto da Gerry Scotti. Sono tantissimi i commenti che abbiamo letto sui social network tra stupore e incredulità di chi non sapeva che stasera Mike Tyson avrebbe fatto il suo approdo sulla televisione italiana. Andiamo a leggere alcuni dei commenti più divertenti: “Chissà quanti soldi avrà preso Mike Tyson per questa comparsata in televisione”, “Accendo la televisione e vedo Mike Tyson in una 500 spinta da un bambino di 5/6 anni…”, “Ora che ho visto Mike Tyson insieme a Gerry Scotti posso morire felice”, “Mike Tyson sposami”, “Mi fa un po’ paura”, “Sei un idolo Mike“, clicca qui per tutti i tweet del pubblico.



Tutto è pronto per la prima puntata della trasmissione riservata ai più piccoli, Little Big Show. Il programma sarà proposto su Canale 5 nella prima serata di oggi, martedì 13 dicembre, e avrà tra i suoi ospiti anche l’ex campione del mondo dei pesi massimi di pugilato Mike Tyson. Il conduttore Gerry Scotti cercherà di rendere Tyson un po’ meno duro di quanto la sua immagine non lo rappresenti, e quello che è certo è che l’ex pugile dovrà essere in grado di far divertire i bimbi con le sue performances. Staremo a vedere. Nel frattempo, Mike Tyson ha rilasciato un’intervista ad un giornalista della rivista GQ Magazine e ha raccontato la sua amicizia con l’altro super-campione Muhammad Alì, scomparso lo scorso 3 giugno a causa del morbo di Parkinson. In quel caso, Mike si è mostrato molto emozionato nel parlare di un personaggio che è riuscito ad indirizzarlo verso il mondo della boxe grazie alla sua classe ed esperienza. Infine, lo ha considerato come un uomo poetico e al tempo stesso amorevole nei confronti delle persone più care.



Nato a Brooklyn il 30 giugno 1966, Mike Tyson si accosta al mondo del pugilato fin da giovanissimo e conquista il suo primo titolo mondiale WBC all’età di soli vent’anni, battendo Trevor Berbick. La sua precocità lo proietta fin da subito tra le star assolute del suo sport, ma il suo carattere irruento e sconsiderato lo ferma in diverse circostanze. Viene infatti condannato e rinchiuso in carcere nel 1992 in seguito ad uno stupro perpetrato ai danni di una modella. All’uscita dalla prigione, Iron Mike sconfigge avversari di medio livello prima di essere abbattuto dall’altro campione Evander Holyfield. La rivincita va avanti ancora peggio, dato che Tyson viene squalificato per aver tentato di morso l’orecchio al suo avversario, strappandogli parte della cartilagine. Il pugile torna sul ring e sfida Lennox Lewis per un’altra corona mondiale, ma perde di nuovo per KO. Dopo altre sconfitte brucianti, il 2004 è l’anno del suo ritiro definitivo dalla boxe.

Leggi anche

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: emozioni con Ed Sheeran e Johnny Depp