Più tardi, in prime time su Rai 2, non andrà in onda un nuovo appuntamento con Stasera casa Mika, il one-man show del cantante libanese naturalizzato britannico che ha tenuto compagnia al pubblico per quattro settimane consecutive. La trasmissione, infatti, si è conclusa la settimana scorsa e il giorno seguente la messa in onda dell’ultima puntata, la pagina Facebook di Mika Italia aveva condiviso con i followers un lungo messaggio di saluti: “Se in queste settimane #CasaMika è diventata #CasaNostra è stato anche merito vostro. Grazie per il vostro affetto, grazie per la vostra partecipazione, grazie per il supporto continuo che non è mai mancato. Speriamo che vi sia piaciuto e che vi siate divertiti un sacco. Non non andiamo via: ritornerà l’ANSIA e incominceremo presto un nuovo viaggio”. In cosa sarà impegnato prossimamente? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla piattaforma social ufficiale.
Stasera, martedì 13 dicembre 2016, non andrà in scena su Rai 2 un nuovo appuntamento con Stasera casa Mika, il one-man show dell’artista che per quattro settimane consecutive ha tenuto compagnia a tutto il pubblico della seconda rete nazionale. Sette giorni fa, infatti, è stata mandata in onda l’ultima puntata in programma: tra gli ospiti, anche l’irresistibile Kylie Minogue e la conduttrice de La prova del cuoco Antonella Clerici. Stasera casa Mika ha chiuso portando a casa uno share pari al 10.7% con 2 milioni e 534mila spettatori al seguito, e al suo posto – più tardi, in prime time – verrà invece mandato in onda il film storico The Eagle, che vede protagonisti Channing Tatum e Jamie Bell, diretto da Kevin Mcdonald nel 2011. Nell’attesa, rivediamo brevemente tutti gli ospiti che si sono alternati sul palco la settimana scorsa.
Nell’ultima puntata di Stasera casa Mika si parte con un’ospite internazionale, che nei primi anni 2000 ha fatto ballare molte persone: stiamo parlando di Kylie Minogue, vicina di casa a Londra del cantante. La pop star canta Can’t Get You Out Of My Head, ma come detto dallo stesso conduttore tornerà sul palco. Subito dopo arriva il momento taxi, che questa volta si svolge in Sicilia, precisamente a Catania. Mika, affascinato dalla nostra terra, vuole imparare tutti i segreti e dunque alcune ragazze gli insegnano come preparare la caponata. Altre persone gli spiegano il dialetto siciliano: un modo di fare questo che viene apprezzato moltissimo dal giovane cantante. Intanto al campanello di casa Mika suona Pierfrancesco Favino: ad accoglierlo è Sarah, che commenta anche il suo outfit decisamente sobrio rispetto a quello che potrebbe accoglierlo dentro casa. Sul palco sale anche Pupo, con cui il conduttore fa un vero e proprio duetto: i due cantano Talk About You e Sarà perché ti amo, con un mash up davvero degno di nota. Lo stesso cantante ironizza sul successo che questo brano italiano ha avuto durante l’arco del tempo. Ma non solo cantati: gli ospiti sono davvero tanti, come Sarah Felberbaum e Chiara Galiazzo, che si esibisce in Stardust. Sul palco si alternano davvero tanti ospiti, tra cui Ornella Muti che dovrebbe avere il compito di preparare la cena, ma dopo degli esercizi di postura con il cantante sparisce di nuovo. Anche Favino si esibisce in una cover di Pure Immagination, ringraziando il cantate libanese per l’oopurtintà concessa. Ancora un duetto per l’ex giudice di X Factor: con lui Virginia Raffaele, vestita da un’ improbabile psicologa che ormai perderà il lavoro per via dell’addio di Mika. E nel frattempo la coinquilina Sarah avvisa Mika che c’è un problema: qualcuno si è chiuso in bagno e probabilmente si tratta di un altro ospite. E dentro la vasca ci sono il cantante e Antonella Clerici, la quale poi confessa come la sua vita artistica sia abbastanza prolifica in quella zona della casa. E come fa vedere spesso, la conduttrice de La prova del cuoco mostra il suo lato moderno, spiegando come un bambino deve essere trattato veramente e cioè con amore. Arriva il turno di un altro grande musicista, ovvero ecco Jack Savoretti. Ma il momento artistico non termina qui, anche perché il conduttore decide di omaggiare Pier Paolo Pasolini, molto stimato per il suo modo di fare. La stessa Sarah Felberbaum fa un monologo sul Natale e su come bisognerebbe mantenere un tono allegro, nonostante tutto. Anche Kylie Minogue canta un brano natalizio per chiudere dunque questo intervento della showgirl. E dopo i vari ringraziamenti, cala il sipario: Mika canta Grace Kelly, canzone che lo ha fatto conoscere al mondo intero, chiudendo dunque il suo show italiano interamente condotto dal cantante di origini libanesi.