Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio commettere una schiocchezza. Il giovane resterà invischiato nel furto di Gianni ai danni di Giancarlo Petrone. Dalla pistola di Gianni partirà un colpo diretto al padre di Chiara, che finirà in coma. Gianni e Nunzio si renderanno irreperibili. Intanto, Nunzio insieme all’amico, tra virgolette, Gianni. Quest’ultimo ha intenzione di svaligiare la casa del padre di Chiara, Giancarlo Petrone, sapendo che è uno dei personaggi più influenti d’Italia e che la casa, visitata più di una volta da Nunzio quando era il fidanzato di Chiara, è ricca di patrimonio, con all’interno quadri, tappeti e anche una cassaforte, come ha raccontato Nunzio a Gianni, svelando dunque i dettagli dell’appartamento che Gianni vorrebbe derubare a breve termine. A sorpresa però Nunzio si tira fuori dalla questione, dicendo a Gianni di non sentirsi di commettere un furto a casa di Giancarlo Petrone, non tanto per paura di finire in galera quanto perché a lui Giancarlo non ha fatto nulla di male e quindi trova illogico recargli del danno. Intanto tra Renato e Nadia c’è sempre più distanza. Anche oggi Renato ha chiesto alla donna di fargli compagnia più spesso, chiedendole se poteva accompagnarlo a comprare alcuni regali di natale ma la risposta di Nadia è stata negativa. La signora è infatti impegnata a lavoro, dovendo uscire insieme a Serena e Irene. 



Giancarlo Petrone riuscirà a sopravvivere? È questa la domanda che rimbalzerà nella testa dei telespettatori di Un posto al sole, dopo l’appuntamento in programma per oggi, martedì 13 dicembre 2016, su Rai 3. L’uomo, infatti, si beccherà un colpo di proiettile nientemeno che da Nunzio, l’ex fidanzato di Chiara: il giovane, infatti, si è lasciato coinvolgere dall’amico Gianni. I due cercheranno infatti di svaligiare la casa di Giancarlo, ma il loro piano andrà in fumo, dal momento che l’uomo tornerà prima di quanto non avessero ipotizzato. Preso dal panico, Nunzio sparerà arrivando a colpire proprio Petrone. Come si metteranno le cose per lui? Nell’episodio della soap partenopea trasmesso ieri, abbiamo visto Nunzio inizialmente contrario a portare a termine un colpo proprio a causa del padre di Chiara, ma alla fine, sembra, cederà. In attesa dell’appuntamento odierno con Un posto al sole, vi ricordiamo che sarà possibile vedere o rivedere l’episodio di ieri grazie al servizio di RaiPlay, cliccando qui.



Sono molto alte le aspettative dei fans in merito alla puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Canale 5. In essa scopriremo se davvero Nunzio, come era sembrato ieri, resterà fermo sulla decisione di non partecipare al colpo in casa Petrone anche se la questione non promette nulla di buono. Nel frattempo non si placano ancora gli echi per quanto accaduto ieri, soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Serena. Nei social network la Cirillo è ampiamente criticata, soprattutto per il mondo con il quale ha litigato con Gualtiero, l’unico ‘padre’ preoccupato per le sorti. E anche il conseguente confronto con Filippo è stato oggetto di critiche, da parte di chi sostiene che questa coppia negli ultimi tempi sia scaduta e appaia noiosa come non mai. ‘Gualtiero non ti volevo offendere? Serena sta perseverando nell’errore, arrabbiata con quell’uomo che le ha spalancato le braccia? A me sembra un po’ ottusa’ , ‘ Solo io trovo Serena e Filippo insulsi e insignificanti? A me non trasmette nulla sta coppia’ , ‘ Non li sopporto proprio, negli ultimi tempi sono diventati noiosissimi’.



Le cattive amicizie di Nunzio finiranno per metterlo nei guai nella puntata di Un posto al sole di oggi. Anche se il figlio adottivo di Franco aveva rifiutato di partecipare al colpo in casa Petrone, si troverà coinvolto nel colpo organizzato da Gianni che lo incastrerà senza il suo volere. Sarà così che la coppia si troverà in casa di Giancarlo per rubare come previsto, ma la situazione gli sfuggirà di mano: il proprietario della radio, infatti, rientrerà prima del tempo, finendo per sorprendere l’ex fidanzato della figlia in un atteggiamento a dir poco compromettente. Di fronte ad un simile imprevisto, Gianni prenderà in mano la situazione nell’unico modo per lui possibile ovvero sparando alla sua vittima. Giancarlo finirà per subire le conseguenze degli errori di Nunzio? Riuscirà ad uscire vivo da questa difficile situazione? La crisi della relazione di Nadia e Renato si farà sempre più grave, tanto da far nascere il dubbio che tra loro non ci sia futuro. Poggi, infatti, sarà sempre più geloso del comportamento della compagna nei confronti di Alberto ma i suoi tentativi di metterla in guardia sulle intenzioni dell’avvocato non avranno nessun esito positivo. Il trasferimento di Guido e Mariella a casa di Donna Lucia si avvicinerà e i due vigili cominceranno ad organizzare il trasloco dei loro oggetti personali. La simpatica Mariella però continuerà a non essere convinta di questa decisione del fidanzato. Riuscirà a fargli cambiare idea?

Lunedì 12 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera trasmessa su Rai Tre. Negli ultimi episodi abbiamo visto che Nunzio, di rientro a casa di Franco e Angela, stava in realtà simulando. Il giovane non ha alcuna intenzione di riappacificarsi con la sua famiglia adottiva, anzi. Franco, molto deluso dal comportamento del giovane, ha deciso di andarlo a cercare tra le vie di Napoli, senza però sapere dove e se l’avrebbe rivisto, andando anche contro la volontà di Angela. Sempre nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il litigio tra Serena e Filippo. I due sono in disaccordo per via delle richieste del padre di Serena, il celebre attore Del Colle. Quest’ultimo, dopo essere tornato prepontetemente nella vita di Serena, ha chiesto alla figlia di fargli compagnia durante un servizio fotografico, nel quale ha voluto anche la presenza della nipotina, la figlia di Serena per l’appunto. Filippo non risce più a capire Serena, sempre più ‘plagiata’ dal padre.