Gianni Morandi sarà ospite stasera nel nuovo programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e Sabrina FerilliHouse Party”. Sul profilo di Instagram Gianni Morandi è come al solito davvero molto attivo e lo possiamo vedere oggi insieme alla sua splendida compagna di viata e cioè Anna Dan. I due sorseggiano un tè in tutta tranquillità nella cucina di casa e a commento possiamo leggere semplicemente: “Un uomo e una donna“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. I fan di Gianni Morandi dimostrano ancora una volta di apprezzare molto l’uomo e la sua abilità coi social network. Sono tantissimi infatti i messaggi d’affetto che possiamo leggere nei suoi confronti. Vedremo stasera come si comporterà proprio Gianni Morandi nel programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Di sicuro ne vedremo delle belle.



Nella prima serata di Canale 5 va in onda il primo appuntamento del nuovo show televisivo intitolato House Party condotto per l’occasione da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Un format che promette uno spettacolo eccezionale anche grazie al contributo di ospiti di rilievo come nel caso del cantante di origini bolognesi Gianni Morandi. Un personaggio da sempre sulla cresta dell’onda che qualche giorno fa ha compiuto 72 anni: la Rai lo ha celebrato ripercorrendo la sua intensa carriera con alcuni dei suoi più grandi successi come Fatti mandare dalla mamma, Bella Signora, In ginocchio da te, C’era un ragazzo e Banane e lamponi. Da qualche anno Morandi è diventato anche una star dei social network: i suoi post ricevono migliaia di Mi Piace, i suoi video nei quali canta e suona sono seguiti da centinaia di followers, le sue foto, scattate dall’inseparabile Anna, sono cliccatissime da giovani e meno giovani. Proprio attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook, Gianni Morandi ha recentemente fatto gli auguri di pronta guarigione al collega e amico Albano, operato nei giorni scorsi al cuore per un infarto.



La carriera di Gianni Morandi è una bellissima favola che dura dal 1961: in oltre 40 anni di spettacolo come cantante, attore e produttore ha pubblicato 83 album, di cui 35 in studio, 3 dal vivo e 45 raccolte e venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Ha iniziato giovanissimo nei teatri della sua città, la prima occasione in cui si è messo in mostra è stata la vittoria nel 1962 del Festival di Bellaria: subito dopo ha pubblicato Andavo a cento all’ora, successo che lo ha lanciato istantaneamente nel firmamento musicale italiano. È stato sposato per quasi 30 anni con l’attrice Laura Efrikian, dalla quale ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. Nel 2004 si è risposato con Anna Dan, la mitica Anna che Morandi ringrazia in ogni post su Facebook: hanno un figlio, Pietro. E’ uno sportivo professionista, ha corso dieci maratone di New York, ma anche diverse edizioni di quelle di Berlino, Londra, Parigi, Milano e Bologna. E’ un tifoso di calcio, sostiene la squadra della sua città, il Bologna, di cui è stato anche Presidente onorario. E’ Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha vinto quattro premi alla regia televisiva. A lui è dedicato l’asteroide 248970 Giannimorandi.

Leggi anche

Laura Efrikian a Domenica In: “Non ho lasciato Gianni Morandi per un altro uomo”/ “Ero triste…”