Per la prima serata di oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, Iris ha scelto di dedicare spazio ad un titolo davvero straordinario. A partire dalle ore 21, verrà infatti trasmesso il film spionaggio La talpa, diretto dal regista svedese Tomas Alfredson e interpretato da attori del calibro di Gary Oldman e Colin Firth. La pellicola può vantare una lunga serie di premi e ben tre candidature agli Oscar grazie ad una trama molto avvincente. Dando un’occhiata al trailer ufficiale in lingua italiana disponibile qui accanto, vengono messe in evidenza scene caratterizzata da un’alta tensione. Il protagonista deve riabilitare la propria posizione di agente dei servizi segreti stanando la talpa che ha fatto fallire la missione che gli ha rovinato la carriera. Per seguire il film in diretta streaming invece, potrà farlo dal sito mediaset ufficiale dedicato, cliccando qui.
La talpa è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, in prima serata. Il film è noto anche col titolo originale di Tinker Tailor Soldier Spy e ha conquistato una lunghissima serie di riconoscimenti. Tra questi, vanno annoverate tre nomination ai Premi Oscar, due premi BAFTA, ben sette International Online Film Critics’ Poll, tre Empire Awards, otto YouMovie Awards e tantissimo altro ancora. Basterebbe questo per certificare la qualità di questa pellicola, diretta dal regista svedese Tomas Alfredson. Dopo aver realizzato vari cortometraggi e lungometraggi nel paese di origine, quest’ultimo è diventato famoso grazie a Lasciami entrare, che gli ha garantito numerose critiche favorevoli. Ovviamente, la consacrazione definitiva è arrivata con La talpa.
– La talpa è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere spionaggio che ha un po’ segnato la storia recente del cinema. Si tratta del film La talpa ed è stato realizzato tra Gran Bretagna e Francia nel 2011 ispirato ad un romanzo composto da John Le Carré. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito a Gary Oldman, che ha ricevuto una candidatura all’Oscar proprio grazie alla sua interpretazione in La talpa. Nel corso della sua brillante carriera, si è fatto apprezzare anche per il ruolo in “Legge criminale”, “Dracula” di Bram Stoker, “Léon”, “La lettera scarlatta”, “Air Force One”, “Lost in Space – Perduti nello spazio”, “Il cavaliere oscuro” (e sequel), “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, oltre a diversi titoli della saga di Harry Potter. È stato affiancato da Colin Firth, altro attore di grande successo grazie alle sue performances in Il paziente inglese, Il diario di Bridget Jones (e seguiti), La ragazza con l’orecchino di perla, Mamma Mia!, Dorian Grey e Devil’s Knot – Fino a prova contraria. Nel cast figurano anche Tom Hardy, Mark Strong, Ciaran Hinds, Benedict Cumberbatch e Kathy Burke. Ma ecco in breve la trama del film nel dettaglio.
La talpa punta molto su uno scenario molto interessante, con le vicende che si svolgono nella Londra degli anni Settanta. Il protagonista è George Smiley, un tempo agente speciale dei servizi segreti che ha però scelto di cambiare vita. Tutto ciò è dovuto ad una missione fallita in Ungheria, dopo la quale il leader dell’organizzazione Control si è dimesso e un suo agente ha perso la vita. Smiley viene assunto di nuovo in modo piuttosto segreto e deve scoprire chi ha tradito il paese. Tutti i sospetti conducono a quattro persone, tra le quali bisogna ricercare la talpa filosovietica. Le conseguenze saranno devastanti.