Questa sera non andrà in onda Rocco Schiavone, la fiction ha conquistato i telespettatori puntata dopo puntat nonostante le polemiche. In attesa di sapere se ci sarà la seconda serie i fan del vicequestore interpretato da Marco Giallini stanno già premendo affinché la Rai la realizza. La serie televisiva ispirata ai libri di Antonio Manzini ha infatti riscosso un successo senza precedenti: ma forse c’era da aspettarselo vista l’originalità del prodotto offerto questa volta dalla televisione pubblica. “Speriamo nella seconda serie ragazzi”, iniziano già a scrivere le persone su Facebook. Unico intoppo potrebbe essere quello di Antonio Manzini che, per Rocco Schiavone 2, dovrebbe scrivere altri libri sul commissario: che la produzione Rai decida di aspettare che escano altri volumi o, come è già accaduto per altre fiction, andranno avanti con la serie senza aspettare l’uscita del libro? Non lo sappiamo ancora, ma di una cosa siamo certi: i fan non aspettano altro che il ritorno di Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone.
Stasera, mercoledì 14 dicembre 2016, non andrà in onda un nuovo appuntamento con Rocco Schiavone, l’amata fiction proposta da Rai 2 che ha visto protagonista Marco Giallini nei panni del vicequestore di Aosta nato dalla fantasia di Antonio Manzini. La settimana scorsa, infatti, è stato trasmesso l’ultimo episodio in scaletta, dal titolo “Pulizie di primavera”. I telespettatori che si sono appassionati alle indagini di Schiavone, in ogni caso, non devono disperare dal momento che proprio Manzini – come su legge sulle pagine di TvZap – ha dichiarato che probabilmente verrà realizzata anche un’eventuale seconda stagione, anche se prima viene la necessità di concentrarsi su nuovi scritti.Al posto di Rocco Schiavone, più tardi Rai 2 manderà in replica l’Ispettore Coliandro 5.
L’ultima puntata di Rocco Schiavone, andata in onda la settimana scorsa, è iniziata con il ricordo di Rocco della morte della moglie, che ancora lo sconvolge. Il vicequestore ancora non sa che il suo nemico, Baiocchi, lo ha ormai messo nel mirino da tempo. A morire, anziché Adele, doveva essere lui. L’uomo decide dunque di lasciare Aosta per fare ritorno a Roma dove incontra i suoi vecchi amici. Stiamo parlando di Sebastiano, Brizio e Furio. Insieme a loro vuole capire chi possa esserci dietro l’omicidio di Adele. Attraverso una serie di indagini, Rocco riesce a scoprire che la pistola utilizzata per ammazzare Adele è la stessa che qualche anno prima venne usata da alcuni malviventi durante una rapina. Il vicequestore riesce inoltre, grazie all’aiuto del suo amico Brizio, a risalire ad una identità ben precisa, quella di Flavio. In realtà, successivamente, le indagini di Rocco si concentrano sui possibili criminali che possano aver soggiornato negli hotel di Aosta i giorni precedenti all’uccisione di Adele. Rocco fa una scoperta sensazionale, trovando il nome di Corrado Pizzuti, un nome che la polizia conosce molto bene, essendo un noto delinquente che già in passato si era reso protagonista di azioni sconsiderate, senza però mai arrivare a commettere omicidio. C’è un problema. La moglie di Corrado ha denunciato la scomparsa del marito da 3 giorni. Schiavone dunque si mette sulle tracce di Corrado ma scopre che è stato assassinato. Da chi? Rocco, finalmente, capisce che il suo nemico è Enzo Baiocchi, il fratello di Corrado. Si conclude così la prima stagione della serie tv Rocco Schiavone.