È uno dei quattro giudici che saranno protagonisti della finale di X Factor 2016. Intanto ne ha parlato lo spagnolo Alvaro Soler in un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera: “Arisa è una donna imprevedibile e coraggiosa. Però in diretta abbiamo litigato perchè mi ha mancato di rispetto in diretta parlandomi sopra. E’ importante sempre nella vita saper parlare”. Soler ha fatto anche un bilancio della stagione e del rapporto con gli altri giudici: “Non mi immagino il programma senza Alessandro Cattelan. E’ un presentatore umile con davvero tanto cuore. Manuel Agnelli è la mia antitesi, ma ci siamo capiti al primo discorso che abbiamo fatto. E’ una persona che ha davvero tanto da dire. Con Fedez invece ho scoperto di avere gli stessi guisti musciali. Io lo ammir per come si è costruiti una carriera da solo. E’ un businessman tatuato“.



Quella che terminata stasera con la finale per Arisa è stata una stagione veramente molto complicata di X Factor 2016. Il giudice ha attirato verso di sé molte critiche sia dal pubblico che dalla critica. Polemiche legate ad alcune sue uscite e alcune affermazioni, ma anche per dei battibecchi con i giudici suoi colleghi che spesso l’hanno vista messa da parte. Staremo a vedere se stasera durante la finale di X Factor 2016 sarà tempo di riscatto per Arisa che potrà arrivare solo tramite le sue azioni perchè va comunque ricordato che in finale Arisa non ha nessuno dei suoi ragazzi. Infatti sia Loomy e Fem sono stati eliminati, lasciandola anche in semifinale senza concorrenti. Manca comunque poco alla finale del talent show di Sky Uno e staremo a vedere se il suo approccio stasera porterà ad altre critiche oppure a un riscatto per ora inaspettato.



Il Gruppo degli Under Uomini, che partecipa ad X Factor, ha come caposquadra Arisa. La cantante, quindi, sta partecipando, in qualità di giudice, al talent show musicale, in cui vari cantanti si sfidano tra di loro. Nell’ultimo periodo, si è parlato di Arisa, perchè su varie riviste è uscita la notizia di un possibile addio della cantante alla trasmissione di X Factor. Ultimamente, l’artista ha fatto notizia, anche a causa di un litigio con un altro giudice di X Factor, Manuel Agnelli, che a seguito della discussione, ha lasciato lo studio di X Factor in lacrime. Arisa negli ultimi anni ha fatto parlare di sè pure a causa di un pesante litigio con Simona Ventura, quando anche quest’ultima era un giudice di X Factor. A causa della lite, la cantante di Pignola lasciò lo studio di X Factor in lacrime. In seguito, Arisa e Simona Ventura si riappacificarono e pubblicarono la foto di un loro affettuoso bacio su Instagram. In un’intervista, l’artista ha confessato di avere anche un carattere molto forte e che, quando serve, sa graffiare per farsi rispettare. 



Per quanto riguarda il gossip, dai giornali si sa che Arisa è fidanzata da sei anni con il suo manager, che si chiama Lorenzo Zambelli. A proposito della sua relazione, la cantante ha dichiarato di volersi sposare e che desidera avere un figlio, anche se non ne ha mai parlato in maniera seria con il suo compagno. L’artista in questione ha affermato in varie interviste, che in amore è una donna molto passionale e generosa. Ultimamente, Arisa ha fatto notizia sui giornali, anche perchè si è parlato di una sua possibile gravidanza. La cantante, però, ha sempre smentito. 

La cantante Arisa si chiama in realtà Rosalba Pippa. L’artista è nata a Genova il 20 Agosto del 1982. Arisa però è sempre cresciuta a Pignola, che è un paese che si trova a pochi chilometri da Potenza. Dopo il diploma al liceo pedagogico, per mantenersi, svolge parecchi mestieri, come la baby sitter, la cameriera, l’estetista e la donna delle pulizie. Il debutto della cantante nel mondo della musica avviene nel 1998, quando quest’ultima vince un concorso canoro di Pignola, che si chiama Pino d’Oro. Passano gli anni e nel 2007 Arisa, grazie ad una borsa di studio, entra a far parte del Centro Europeo Toscolano di Mogol. Nel 2009, l’artista raggiunge finalmente il successo, vincendo Sanremo, nella categoria Proposte, con la famosissima canzone Sincerità. Questo brano permetterà ad Arisa di aggiudicarsi anche il Premio della Critica Mia Martini. L’anno successivo, l’artista partecipa nuovamente a Sanremo con la canzone Malamorenò, che sarà anche il titolo del suo album, pubblicato con la Warner Music Italy. Nel 2011 la cantante partecipa come giudice a X Factor e recita nel film La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi. Nel 2012, Arisa arriva seconda a Sanremo, con il brano La notte e in seguito pubblica un album di successo, che si chiama Amami. La raccolta contiene anche il famoso singolo Meraviglioso Amore Mio. Nel 2014 l’artista vince Sanremo con la canzone Controvento e l’anno successivo viene scelta da Carlo Conti come co-conduttrice del Festival. Nel maggio del 2016, Arisa ritorna ad X Factor come giudice, insieme con Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.