L’ultimatum che Eliseo darà a Sol nell’appuntamento odierno de Il Segreto lascerà poco spazio ai dubbi: la giovane Santacruz non avrà altra possibilità che assecondare i suoi ordini per fare in modo che la vita di Severo, Lucas e Candela sia salva. Sarà per questo che Sol non avrà altra scelta che porre fine alla sua relazione con il dottore, facendogli credere di non volere sapere più nulla di lui. Di fronte a tale improvvisa e sorprendente dichiarazione, Lucas non saprà cosa pensare e ammetterà che nulla lo legherà a Puente Viejo d’ora in avanti. Sarà per questo che mediterà di lasciare il complicato paese spagnolo per sfuggire alle sofferenze. Sarà compito di Candela e Severo convincerlo a restare, anche se sarà un’impresa ardua. Eliseo avrà vinto la battaglia contro la famiglia Santacruz, ma che ne sarà della guerra? La storia d’amore di Sol e Lucas giungerà davvero al capolinea a causa di questo losco individuo?  

Le difficili prove da superare non saranno finite per Severo e Candela, dopo che per settimane hanno cercato di resistere al loro amore. Nelle prossime puntate de Il Segreto la crudeltà di Eliseo coinvolgerà, infatti, anche questa bella coppia ormai ufficialmente fidanzata: cercando di colpire Sol(e di conseguenza per ottenere una buona parte del denaro di proprietà della sua famiglia), Villaverde rapirà la moglie che non sarà da sola. Ci sarà anche Candela con lei e come la futura cognata, anche la pasticcera verrà costretta a prostituirsi come ordinato dal loro carceriere. Solo il coraggio di Severo, accompagnato dal prode Lucas, riuscirà ad evitare il peggio liberandole dal postribolo nel quale saranno rinchiuse. Eppure, ancora una volta qualcosa andrà storto anche se a farne le spese sarà la persona che più di ogni altro ha causato i problemi a Candela, Severo e a tutta la famiglia Santacruz. Avete già capito di chi stiamo parlando?

La puntata odierna de Il Segreto ha riservato una brutta sorpresa al pubblico. Carmelo, il fidato amico di Severo Santacruz, ha avuto un bruttissimo incidente automobilistico. Portato d’urgenza al dispensario, è stato immediatamente sottoposto ad una delicata operazione. I fans de Il Segreto, però, si chiedono: chi è stato a manomettere l’auto sulla quale viaggiava? Carmelo morirà? La risposta a tali domande arriverà nelle prossime puntate de Il Segreto anche se possiamo anticiparvi qualcosa. Come ha subito intuito Sol, a provocare l’incidente di Carmelo è stato Eliseo. La Santacruz, però, non racconterà nulla a Severo. Eliseo, infatti, l’ha minacciata di fare del male a Lucas, Candela e allo stesso Severo se la verità verrà fuori ma cosa ne sarà di Carmelo? Purtroppo, quest’ultimo, pur non morendo, sarà costretto a trascorrere il resto della sua vita su una sedia a rotelle.

Armelo sul lettino del dispensario in fin di vita ha chiuso questa puntata de Il Segreto. La puntata della soap spagnola ci prepara a quella che potrebbe essere la nuova tragedia di fine anno. Dopo quello che è successo ad Alfonso con il suo ritorno alla vita, adesso anche Carmelo rischia grosso e tutti sperano in un altro lieto fine. La vita degli abitanti di casa Santacruz sono pronti a scoprire cosa ne è stato del loro caro amico e fratello ma tutto sta per cambiare. Lucas riuscirà ancora a salvare una vita umana ma quello che tutti non sanno è che per Carmelo ci saranno serie conseguenze. Sembra che il giovane abbia riportato serie fratture alla colonna e queste potrebbero lasciarlo paralizzato e fermo su una sedia a rotelle. Cose ne sarà della sua vita? Chi è stato a manomettere l’auto a bordo della quale stava viaggiando? Sono questi i punti centrali aperti della puntata di oggi della soap.

Francisca continua a manipolare Bosco ma il giovane non vuole credere né alle parole di Severo e né a quelle di Raimundo. Il protagonista di oggi de Il Segreto è ancora il giovane figlio di Pepa e Tristan e non solo per via di quello che sta succedendo con Berta ma anche per quello che succede con la sua amata nonna. Francisca sa bene quali punti colpire per portarlo ai suoi piedi e le cose continuano a peggiorare visto che nessuno riesce a riportarlo sulla retta via. Prima Severo, poi Raimundo, tutti provano a far aprire gli occhi a Bosco prima che sia troppo tardi ma lui continua ad essere cieco tanto da pensare solo a lei, alle sue terre e abbandonare le sue affidandole alle mani di Alfonso e Ramiro. I due sono preoccupati per Bosco ma nessuno può fare niente per aiutarlo, sarà troppo tardi quando si accorgerà che Francisca lo ha solo usato per i suoi scopi? Sembra proprio di sì, ma per il tragico finale dobbiamo ancora aspettare. 

Prenderà il via tra poco su Canale 5 con una nuova puntata da non perdere soprattutto per tutti coloro che sono impegnati a risolvere l’intricato caso di Berta e della sua “malattia”. Dopo quello che è successo nei giorni scorsi, con Mauricio pronto a seguirla e anche ad ucciderla se sarà necessario, Berta oggi rivelerà la verità su quello che spesso le succese. Bosco e Mauricio avranno modo di scoprire la natura dei suoi disturbi ma anche a constatare che la giovane non sempre preoccupata di tutto questo. Cosa cambierà per lei? Bosco sembra preoccupato e non sa bene se può continuare ad affidare Beltrane alle sue cure, glielo porterà via? Intanto, in paese fervono i preparativi per l’elezioni del nuovo sindaco, chi tra i due cugini Miranar vincerà? Emilia, dopo aver rotto con suo marito, non sembra tentennare sulla sua decisione tanto che Alfonso decide di accontenarla lasciando la casa che hanno condiviso e dirigendosi verso il Jaral per vivere insieme a Rosario.  Mariana è ancora sconvolta dalle rivelazioni della suocera e così decide di contattare Genaro per scoprire la verità sul suicidio di suo cognato.

Anche oggi Mediaset permetterà ai fan de Il Segreto di vedere o rivedere la puntata del 15 dicembre in streaming o nella sezione ondemand del sito qualche ora dopo la messa in onda. L’appuntamento con Il Segreto è previsto per le 16.10 su Canale 5 o sul sito Mediaset dove è possibile seguire la puntata in diretta streaming cliccando qui previa registrazione e login. Chi si trova a lavoro o non vuole interrompere lo studio, potrà posticipare la visione della puntata approfittando della sezione ondemand dove, dopo le 17.00, sarà possibile trovare la puntata integrale, cliccando qui.