Questa edizione di X Factor, che termina oggi con la finale, ci ha fatto conoscere meglio un personaggio eccezionale come Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours è arrivato in finale con la sua Eva Pevarello che ha dimostrato puntata dopo puntata di avere davvero grandissimo talento. Dopo la fine del talent show di Sky Uno però l’artista ha già in programma un lungo tour con gli Afterhours, dimostrando di avere davvero molto seguito per la sua attività di cantante. Sarà in giro dell’Europa a partire dal 20 aprile quando sarà al Vk di Bruxelles. Seguirà il giorno dopo a Londra alla O2 Academy Istington. Il ventitré poi sarà a Dublino all’Opium Rooms e i giorni dopo ad Amsterdam, al Sugar Factory, e a Berlino. La prima parte del suo tour poi si concludera a fine mese tra Parigi (La bellevilaise) e Barcellona (Razzamatazz 2).



Manuel Agnelli è stato scelto come giudice del Gruppo degli Over nella trasmissione musicale di X Factor. Il programma è appunto un talent show, in cui vari artisti affrontano diverse prove canore. Nell’ultimo periodo, si è parlato di Manuel Agnelli, a causa delle sue frequenti discussioni con l’altro giudice di X Factor, che è Arisa. A proposito di quest’ultima, Agnelli ha detto che in certi momenti vorrebbe affogarla in una pozzanghera. In seguito, il cantante si è scusato per questa affermazione molto forte e si è riappacificato con Arisa. 



Ultimamente, il frontman del gruppo degli Afterhours ha fatto notizia, anche perchè costui è molto amato dal pubblico che segue X Factor, che ne apprezza la sua sincerità e la sua schiettezza. In diverse interviste, Agnelli ha consigliato i giovani di inseguire i propri sogni, perchè si vive meglio, facendo ciò che si vuole fare. Manuel ha detto su varie riviste che è anche molto felice di essere stato scelto come giudice ad X Factor, in quanto il programma musicale in questione è una vera e propria bomba. A proposito di ciò, Manuel ha confessato che non lascerà il talent nel 2017 e che ha delle idee innovative, per rendere la formula della trasmissione ancora più avvincente. Per quanto riguarda la vita privata, il cantante degli Afterhours è molto riservato. Leggendo diversi giornali, però, si è venuto a sapere che Agnelli ha una compagna di nome Francesca, che ama molto. Manuel e Francesca hanno una bambina. La piccola si chiama Emma ed ha otto anni. Un’altra curiosità su Agnelli riguarda la sua fede calcistica. Il cantante è un grande tifoso della squadra dell’Inter e va allo stadio a vedere alcune partite. 



Manuel Agnelli è nato nella città di Milano, il 13 Marzo del 1966. E’ un famoso cantante italiano, fondatore della band rock degli Afterhours. Dopo il diploma presso l’Istituto tecnico Bonfantini di Novara, Manuel inizia la sua carriera musicale. Nel 1985, quindi, fonda il gruppo degli Afterhours. Il primo album si intitola All the Good Children Go to Hell. La raccolta musicale viene considerata uno dei dieci migliori dischi degli anni Ottanta. Nel 1990, Manuel, insieme con il suo gruppo, pubblica un altro album, che si chiama During Christine’s Sleep. Questa raccolta viene eletta disco del mese dal giornale americano Alternative Press. Nel 1993 Agnelli e la sua band fanno la loro prima apparizione televisiva alla Rai, eseguendo la cover Il vino di Piero Ciampi. Nel 1999, Manuel scrive un libro che si intitola I racconti del tubetto. Nel 2002 Agnelli, in veste di produttore, produce l’album di Marco Parente, che si chiama Trasparente. Nel 2006, Manuel parte con gli Afterhours in tour in America e in Canada. Nel 2010, l’artista ha un riconoscimento importante. Vince infatti il premio Poesia in Battaglia della città di Genova. Nel 2013 Manuel, con la band degli Afterhours, porta in giro per l’Italia un Festival musicale itinerante, che si chiama Hai paura del buio?. Nel 2016 Agnelli parte in un tour europeo con Rodrigo D’Erasmo e, nello stesso anno, viene scelto come giudice del talent show musicale di X Factor.