Anche Alessandra arriva a Santo Stefano e si imbatte nella madre di Isa, che le dice che i due sono fidanzati. La giornalista pubblica intanto la rettifica, segnalando anche come Luca si sia indebitato fino al collo per cercare di ridare vita a un borgo, e si prepara a tornare a Torino. Intanto Alessandra si presenta da Isa, dicendole che Luca è suo marito. Poi dice all’uomo che se rinuncia al divorzio lo aiuterà economicamente e non chiederà di avere il 50% del suo albergo. Luca è quindi in difficoltà e non riesce a trattenere Isa, che, tornata in redazione, presenta le sue dimissioni. Il direttore però le rifiuta visto che la rettifica è stata ben accolta dai lettori. Attraverso un crowfunding, gli abitanti di Santo Stefano aiutano Luca, il quale in aeroporto incontra di nuovo Isa e le dà un anello chiedendole di diventare sua moglie dato che è ufficiale il divorzio da Alessandra.
Junior chiama Luca e quindi gli fa scoprire che Isa è la giornalista che stava cercando. E così l’uomo si infuria. La donna lo insegue per dirgli che si è innamorata di lui. Proprio in quel momento arriva suo cognato e poco dopo Malvina, convinta che il marito l’abbia tradita con sua sorella. L’uomo riparte per l’Abruzzo, ignaro che anche Isa ha deciso di farlo per scrivere la rettifica e dare poi le dimissioni. Camilla insegue la zia e la convince a portarla con lei per cercare luoghi che la ispirino per un progetto fotografico. Isa e Luca si incontrano e la donna gli dice che non se ne andrà finché non l’avrà perdonata. Come se non bastasse, a sorpresa a Santo Stefano si presenta la madre di Isa, allertata da Malvina. Il personale dell’albergo cerca di “vendicarsi” di Isa, che da parte sua continua a cercare di farsi perdonare da Luca, ma non fa altro che combinare guai, come far sfumare l’ingresso di un socio per risollevare gli affari di Luca.
Isa e Luca vanno a cena insieme e la donna continua a nascondere la verità all’uomo, venendo assalita dai sensi di colpa. L’arrivo di Alessandra, la moglie di Luca, spinge quest’ultimo a portare via Isa a casa sua. Lui finge anche che Alessandra sia sua sorella. Luca tra l’altro deve far fronte ai tentativi di sua moglie di riavvicinarsi, favoriti dal fatto che lei lavora nella banca che sta per togliergli i finanziamenti. Isa vorrebbe pubblicare una rettifica alla sua recensione, ma il suo direttore non è d’accordo. Luca riesce a trovare l’indirizzo della giornalista che sta cercando e così Isa chiede aiuto al cognato, chiedendogli di prestargli casa. Malvina, rientrata al mattino, pensa che il marito abbia un’amante. Junior, intanto, viene a sapere il segreto di Isa: ne approfitterà per vendicarsi? Luca, invece, riesce a dire ad Alessandra che vuole il divorzio.
L’articolo firmato da Isa sembra aver successo, tanto che il direttore decide di aprire una rubrica dedicata ai luoghi da incubo, visto che la recensione era molto pesante. Luca, invece, ha un incontro di lavoro in cui scopre che la recensione di luoghidasogni.it è dedicata al suo albergo. Tra l’altro scopriamo che la donna con cui parla è sua moglie, che gli rinfaccia di aver mandato a monte il loro matrimonio per inseguire il sogno di avviare l’attività alberghiera. La sorella di Isa cerca intanto di metterla in guardia, dato che l’ultimo uomo di cui si era innamorata era sposato e lei aveva preso una cocente delusione. Luca decide di mettersi alla caccia della persona che ha firmato le recensione che rischia di stroncare il suo albergo e quando incrocia Isa pensa che sia una fotografa e quindi non si arrabbia con lei. La donna va quindi da Lavinia, sua sorella, per cercare di risolvere la situazione. All’albergo di Luca arriva intanto un’ispezione dell’Asl a seguito proprio della recensione di Isa.
È cominciata su Rai 1 la commedia “Piccoli segreti, grandi bugie”, primo dei tre film che compongono la seconda serie di “Purché finisca bene”. I protagonisti principali sono Isa (Chiara Francini) e Luca (Giuseppe Zeno). Il film ci fa prima però conoscere Junior (Luca Terraciano), un recensore di luoghidasogno.it, portale specializzato in articoli su alberghi. Il ragazzo lavora per Isa che in aeroporto ferma Luca, convinto che le stia rubando la borsa. I due sconosciuti si guardano e sembra scoccare il classico colpo di fulmine. La ragazza si fa dare anche lo scooter da sua nipote Camilla fuori dall’aeroporto per dare una passaggio all’uomo, il quale dice tra le altre cose di non essere sposato. In poco tempo i due finiscono per baciarsi e andare a letto insieme. Isa vorrebbe sapere che lavoro fa Luca, ma non riesce a scoprirlo. Junior è intanto arrabbiato con lei perché gli ha “rubato” il suo ultimo articolo, riscrivendolo e firmandolo da sola.
Per il ciclo “Purché finisca bene 2”, vedremo in onda su Rai Uno questa sera, giovedì 15 dicembre 2016, il film “Piccoli segreti, grandi bugie” con Chiara Francini e Giuseppe Zeno. La pellicola ci racconta la storia della giornalista Isa, che vive a Torino e lavora per un portale di viaggi. In aeroporto la donna s’imbatterà in Luca, proprietario di un albergo in un antico borgo abruzzese. Tra i due scatta subito una forte passione ma presto le cose prenderanno una piega diversa a causa delle bugie di lui. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Piccoli segreti, grandi bugie” per il ciclo “Purché finisca bene 2” sintonizzandovi su Rai Uno a partire dalle 21.25, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
La prima stagione è stata un vero successo, e stasera – giovedì 15 dicembre 2016 – Rai 1 presenterà il primo appuntamento con Purchè finisca bene 2, la serie composta da tre nuove commedie realizzate per il piccolo schermo che terranno compagnia al pubblico fino a dopo Natale. Il primo film realizzato si intitolata “Piccoli segreti, grandi bugie”, e prenderà il via in prime time: i volti dei due protagonisti, Isa Martelli e Luca Visconti, saranno quelli degli attori Chiara Francini – di recente impegnata al timone di Domenica In al fianco di Pippo Baudo – e di Giuseppe Zeno, amatissimo dai telespettatori del primo canale nazionale, nonchè volto della serie Il paradiso delle signore. La seconda puntata, invece, è in programma per il prossimo 22 dicembre, a pochissimi giorni da Natale: “Mia moglie, mia figlia, due bebè” vedrà invece in scena Neri Marcorè, Serena Autieri e la giovanissima Flavia Gatti. L’ultimo appuntamento con Purchè finisca bene 2, invece, andrà in scena giovedì 29 dicembre, e porta titolo de “Il mio vicino del piano di sopra”, in scena Sergio Rubini e Barbara Bubulova. “Piccoli segreti, grandi bugie” è stato diretto da Fabrizio Costa: andiamo a scoprire la trama del film TV proposto in prime stasera, 15 dicembre.
Da grandi bugie nascono grandi amori? Questo si sostiene nel video promo di “Piccoli segreti e grandi bugie”, il primo appuntamento con Purché finisca bene 2, il ciclo di commedie italiane contraddistinte dal lieto fine che torna in tv dopo il successo della prima edizione. A condividere il promo è anche Chiara Francini, protagonista insieme a Giuseppe Zeno, che dà appuntamento a stasera sulla sua pagina Instagram con un simpatico messaggio rivolto ai suoi fans: “STASERA! ECCOCI! PICCOLI SEGRETI E GRANDI BUGIE….le favole sono fatte anche di errori e ogni amore ha i suoi piccoli segreti! Stasera io e @giuseppezeno vi raccontiamo la nostra FAVOLA!? Siete curiosi? Alzi la mano chi non se lo perde!”. I suoi followers non vedono l’ora di ritrovarla sul piccolo schermo e hanno risposto al suo invito con oltre 6mila like in pochissime ore: clicca qui per vedere il suo post e il video promo.
Torna stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la seconda stagione dedicata alla serie dal titolo “Purché finisca bene”, un divertente ciclo di commedie italiane che terminano con un lieto fine e che andranno in onda oggi 15 dicembre, il 22 e il 29 dello stesso mese. Happy ending e sorrisi saranno il fil rouge dei racconti in onda dalle 21.10 circa su Rai1. Il primo dei tre episodi andrà in onda stasera e s’intitola: “Piccoli segreti grandi bugie” e vede protagonista una giornalista interpretata da Chiara Francini, alle prese con un affascinante imprenditore interpretato a Giuseppe Zeno. Dopo una serie di divertenti equivoci, i due metteranno seriamente a rischio la loro giovane conoscenza in quanto, un articolo scritto da Isa sull’albergo gestito da Luca scatenerà “l’inferno”: come andrà a finire? Il secondo episodio s’intitolerà “Mia moglie, mia figlia, due bebè” e vedrà protagonisti Neri Marcorè, Serena Autieri e Flavia Gatti alle prese con una gravidanza del tutto inaspettata. Il terzo ed ultimo episodio in onda il 29 dicembre, racconterà una commedia con protagonista Sergio Rubini e Barbora Bobulova dal titolo “Il mio vicino del piano di sopra”, tra litigi dettati da… l’amore?
“Piccoli segreti, grandi bugie”, il primo film della serie Purchè finisca bene 2, prenderà il via oggi, giovedì 15 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1: Isa (Chiara Francini) è una giornalista che lavora per un portale specializzato in viaggi in location e strutture di lusso. Luca (Giuseppe Zeno), invece, è un ex workaholic, che possiede un lussuoso hotel a Santo Stefano di Sessano, un piccolo paesino dell’Abruzzo. I due si incontrato per caso in aeroporto e passano una notte di passione, ma non prima che Isa abbia appurato che Luca non sia al momento legato a nessun’altra. Una volta tornata in ufficio, la donna deve vedersela con il giovane dello studio, Junior (Luca Terracciano), che teme di aver scritto una recensione troppo dura. Isa, però, ci vede una grande opportunità e, dopo aver reso il pezzo ancora più al vetriolo, lo propone al suo capo, con l’idea di aprirci una rubrica. La protagonista non sa che l’hotel in questione è proprio quello di Luca, come ignora che anche lui le ha nascosto dei piccoli segreti… Come andrà a finire tra i due?
Chiara Francini sarà protagonista stasera, giovedì 15 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 con il primo appuntamento insieme a Purchè finisca bene 2: reciterà al fianco di Giuseppe Zeno nel film TV dal titolo “Piccoli segreti, grandi bugie”. L’attrice, amatissima dal pubblico nelle recenti fiction Non dirlo al mio capo e Matrimoni e altre follie, ha anche assunto il ruolo di conduttrice a Domenica In, sempre sul primo canale nazionale, al fianco di Pippo Baudo. Prossimamente, però, lascerà il ruolo a causa di altri impegni lavorativi. Parlando in esclusiva al microfono di TvBlog, Chiara Francini ha spiegato: “In realtà avevo già firmato per lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Luca Miniero, in cui recito con Raoul Bova, si intitola Due. Debutto a febbraio, appena finirò la tournée ritornerò volentieri stimo a Domenica In”. Dopo l’appuntamento in Purchè finisca bene 2, dunque, ci saranno altre occasioni di rivederla su Rai 1…