Nella prima serata di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la 20esima e la 21esima, dal titolo “Djibouti Call” e “Twist and Shout“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo due settimane fa:  Sylvester (Ari Stidham) partecipa alla selezione per andare a giocare ad Ok il Prezzo è giusto e come sempre è fortemente nervoso. Viene tuttavia preso fra i concorrenti e la sua lunga preparazione da un mese gli permette di riscuotere i premi in palio. Più tardi, un amico di Cabe (Robert Patrick), Mick (Eric Roberts), informa la Scorpion della presenza di un’arma biologica che potrebbe essere usata per spazzare via la popolazione. Quando Walter (Elyes Gabel), Happy (Jadyn Wong) e Toby (Eddie Kaye Thomas) cercano di avvicinarsi ad un gruppo di trafficanti che potrebbe acquistare l’arma, vengono rapiti e portati in un posto sconosciuto. Sylvester trova poi un collegamento fra il gruppo di organizzatori di corse illegali capeggiato da Patrick Grady (Frank Renzulli). Mentre Walter ingaggia una corsa ad alta velocità con Grady, Happy e gli altri ottengono i documenti per incastrare il gruppo, trovando le prove dell’esistenza di un’arma biologica, ma vengono scoperti. Anche se con molta difficoltà, la Scorpion riesce a prendere l’arma ed anche a recuperare Lorraine (Joely Fisher), la compagna di Mick, ma quest’ultimo ruba l’arma ed infine fugge. Dopo un inseguimento mirabolante, Cabe riesce a mettere le mani sul criminale ed a rinchiuderlo in prigione. Sylvester continua a cercare di partecipare ad uno show a quiz, ma visto che ha vinto ad Ok il Prezzo è giusto, non riesce ad accedere da nessuna parte. Walter invece è immerso nel lavoro ed a nulla serve che Toby gli faccia notare come stia cercando di fuggire dai problemi. Mentre sta cercando di raggiungere un altro punto della città, Walter viene tamponato da un’altra macchina e finisce in ospedale, dove conosce la piccola Olivia (Isabella Crovetti), una bambina che sta aspettando un trapianto di cuore e che si ritrova in cattive condizioni di salute. Mentre si trovano in sala d’attesa, Toby nota inoltre l’arrivo di un paziente con dei sintomi sospetti che riconduce ad un particolare tipo di malattia. La Scorpion scopre così che tutto il sangue presente nella struttura è stato infettato e che quindi tutte le operazioni verranno compromesse, decretando alla morte tutti i pazienti. Grazie ad un’azione congiunta della squadra, i geni riescono ad arginare il problema, ma Walter dovrà fare qualcosa di più per permettere ad Olivia di superare l’operazione. Una volta sveglia, Walter capisce solo guardandola che deve abbandonare l’atteggiamento austero che lo contraddistingue e lasciarsi andare al divertimento con il resto della squadra.



Cabe viene affiancato da un novellino, Tim Armstrong, un agente che presenta subito alla Scorpion. I geni ovviamente hanno già fatto una ricerca sul suo conto. Tim vuole il loro aiuto per installare la videosorveglianza a Campo Hasley. La prestanza dell’agente porta Toby a fare leva sulla possibile gelosia di Walter, dato che il ragazzo potrebbe essere il tipo ideale per Paige. Il gruppo parte in seguito per l’Africa ed i sospetti di Walter su Tim iniziano ad aumentare. Rivela i propri sospetti al resto della squadra approfittando di un momento in cui Cabe ed il suo socio si sono allontanati, non sapendo che i due stanno per vivere un’avventura pericolosa. Cabe viene sorpreso durante la perquisizione di una casa ed iniziano ad essere inseguiti da alcuni uomini. 



Linda raggiunge la base e chiede a Walter di potergli parlare in privato, perché ha intenzione di uscire ancora con lui. Cabe informa in seguito la squadra dell’arrivo di un nuovo caso. L’ex marine John Pandrova ha bisogno del loro aiuto per ritrovare i resti di alcuni uomini scomparsi in Vietnam durante una spedizione. Presto verrà edificata la zona e sorgerà un’altra struttura, rendendo impossibile il recupero di qualsiasi reperto. Sylvester è l’unico a non partire, preferendo rimanere alla base per badare a Ralph. Arrivati sul posto, scoprono che i lavori sono già iniziati, ma grazie all’intervento di Tim riescono a risolvere la situazione.

Leggi anche

Anticipazioni Segreti di famiglia, prossima puntata 19 dicembre 2024/ Ceylin in carcere: ha ucciso lei Engin?