Nella prima serata di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, scegliere cosa guardare in televisione, soffermandoci sull’offerta Mediaset, risulta decisamente semplice, considerando che noi se fossimo in voi andremmo senza esitare su Iris a goderci una delle tante grandi performance di Leonardo Di Caprio. Il film che vi consigliamo è J Edgar, pellicola che ha visto l’attore lavorare diretto da Clint Eastwood, che con tale pellicola incentrata sula vita di uno dei direttori dell’FBI che più ha influenzato la storia americana ha confermato la sua volontà di fare sempre film che incitano alla discussione e alla riflessione. La pellicola non ha ricevuto recensioni totalmente positive, ma secondo noi vale decisamente la pena guardarla, perchè anche se non è tra le migliori di Eastwood rimane comunque lavoro di ottima fattura. Inoltre, abbiamo un Di Caprio come sempre sontuoso e questo basta per sceglierlo in questa serata.
Per la prima serata di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, con gli ultimi dieci giorni precisi che ormai mancano al Natale e alla sua atmosfera unica, a cominciare dalla consegna dei regali, Mediaset, ci solleva da tutto questo e a farci tilassare con l’ottima programmazione che mette in campo praticamente a ciclo continuo. L’esempio lo si ha anche in questo 15 dicembre, su Canale 5 c’è un programma interessante e divertente come Zelig Event, a cui seguirà uno dei film simbolo della filmografia di Leonardo Pieraccioni. I film fanno capolino anche nella serata di Italia 1 e Rete 4, sia in prima che in seconda serata. La 5 e Mediaset Extra scelgono invece di dare lo spazio più importante della giornata a prodotti concepiti per il piccolo schermo, come una serie tv americana e un reality show tutto nostrano. Iris e Italia 2 per una volta fanno scelte tra loro divaricate, una infatti sceglie l’ennesima grande interpretazione di Di Caprio e l’altra una serie televisiva. Boing, il canale dei più piccoli, sceglie invece i cartoni animati. Secondo noi a prevalere la serata i fatto di ascolti dovrebbe essere Zelig Event. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.
Andando a vedere in modo un po’più approfondito quello che ci attende, vediamo come Canale 5 abbia scelto il divertimento allo stato puro con un’altra puntata di un programma che potremmo definire quasi come una sorta di antologia della comicità, stiamo parlando di Zelig Event, che anche stasera ci farà vedere diversi comici interessanti e molti che hanno fatto la storia di questo storico programma. E a proposito di storie, va senza dubbio usato il termine storia di ottima fattura per quanto riguarda il film che ci farà vedere Italia 1. Qui infatti viene riproposto per l’ennesima volta il primo film di una delle saghe d’azione più belle e avvincenti degli ultimi anni, stiamo parlando di Mission Impossible e quindi, ovviamente, di Tom Cruise, la cui carriera all’epoca del primo film fu decisamente rilanciata da tale interpretazione, che poi gli ha dato diverse soddisfazioni con il passare degli anni. Film tra il drammatico e il thriller su Rete 4, con Non hai scelta-Il coraggio di una madre, questo film francese è la storia di una madre che si ritrova vittima di un tentativo di omicidio e che al risveglio dal coma viene a sapere che il marito è morto e che la figlioletta è stata rapita da qualcuno. La 5 invece ci fa vedere una nuova serie tv che negli Stati Uniti è da poco arrivata al termine della sua seconda annata. Stiamo parlando di IZombie, serie che va dal crime al drama, passando per il comedy, cosa succederebbe se una ragazza dovesse risvegliarsi dalla morte e potesse scoprire come sono morte le persone mangiando parti del loro cervello? Questa è la domanda che sta alla base della serie, tratta da un fumetto. Sempre di prodotti nati per e sul piccolo schermo si parla andando a vedere quello che ci offre Mediaset Extra, in questo frangente però non ci aspettano serie tv, ma un reality show. Per la precisione la replica di Selfie-Le cose cambiano, programma che ha Simona Ventura alla guida e che sta scatenando un ampio dibattito. Su Iris c’è il duo composto da Eastwood-Di Caprio, che ha dato vita al bello e controverso J Edgar, film biografico su uno dei personaggi più interessanti della storia americana del ‘900, ovvero Hoover, direttore dell’FBI negli anni successivi al Secondo Conflitto Mondiale. Il nostro consiglio è di non lasciarselo sfuggire. Film d’avventura per chi cerca qualcosa di poco impegnativo su Italia 2, ovvero Wanted-Scegli il tuo destino, mentre Top Crime e Boing fanno scelte che sono come sempre perfettamente in linea con il loro background di telespettatori. Uno ci fa vedere Allegiance, serie di stampo prettamente spionistico-complottistico, mentre Boing si veste con i colori del Sol Levante e tutto questo avviene grazie a Dr Slump, ovviamente nella versione per piccolo schermo, che tanto successo ha avuto in tutto il mondo e anche nel nostro paese.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettagglio;
Canale 5 ore 21:10 Zelig Event, intrattenimento
Italia Uno ore 21:10 Mission Impossible, film
Rete 4 ore 21:10 Non hai scelta-Il coraggio di una madre, film
La 5 ore 21:10 IZombie, serie tv
Mediaset Extra ore 21:15 Selfie-Le cose cambiano, reality show
Iris ore 21:00 J Edgar, film
Italia 2 ore 21:10 Wanted-Scegli il tuo destino, film
Top Crime ore 21:00 Allegiance, serie tv
Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati