Al via nella prima serata di Paramount Channel di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, la fantasy comedy The Librarians, in prima Tv assoluta. Andranno in onda i primi due episodi, intitolati “… e la corona di Re Artù” e “… e la Spada nella Roccia“. La trama ruoterà attorno all’attrice Rebecca Romijn, che sarà il Colonnello Eve Baird, specializzata in antiterrorismo e che si ritroverà reclutata dalla Bibilioteca come nuova guardiana. Al suo fianco John Kim nei panni di Ezekiel Jones, che nello show sarà un ladro ed esperto in tecnologia avanzata, e Lindy Booth che sarà Cassandra Cillian, dotata di una memoria fotografica e con un tumore al cervello. A completare il team il genio dell’architettura e della storia Jacob, interpretato da Christian Kane. Il loro compito sarà di indagare su alcuni misteri, recuperare oggetti antichi e contrastare le forze sovrannaturali. Il villain sarà rappresentato da un gruppo conosciuto come la Confraternita del Serpente, guidato da Dulaque, un immortale interpretato dall’attore Matt Frewer. The Librarian promette di unire il fantasy all’adventure, grazie a mirabolanti imprese e missioni improbabili. Questi sono gli ingredienti salienti che hanno permesso allo show di riscuotere un forte successo fra il pubblico, tanto da conquistare la promozione per altre due stagioni, entrambe inedite qui in Italia. Sarà possibile trovare tanto materiale inedito e le ultime news su The Librarians, collegandosi alla pagina ufficiale Facebook disponibile a questo indirizzo, oppure visionare foto e video di alcune delle scene principali del programma collegandosi al profilo ufficiale Instagram, disponibile a questo indirizzo.



L’agente anti-terrorismo Eve Baird incontra Flynn Carsen durante una missione a Berlino ed al suo ritorno negli Stati Uniti, riceve un invito per diventare il nuovo Guardiano della Biblioteca. Il suo compito sarà quello di proteggere gli altri bibliotecari. Nonostante la resistenza iniziale di Flynn, accetta di lavorare con lui per indagare su diversi omicidi di ex candidati bibliotecari e per salvare gli ultimi tre rimasti ancora vivi, Cassandra e Ezeckiel, una matematica ed un ladro, oltre all’esperto d’arte Jacob Stone. Con il loro aiuto, Flynn ed Eva collegano gli omicidi ad un antico nemico della Biblioteca, la Fratellanza del Serpente, e dovranno impedire loro di rubare la corona di Re Artù da Stonehedge. Una volta tornati alla Biblioteca, Cassandra li tradisce e ruba la corona ed anche se Flynn cerca di intervenire, un membro della Fratellanza lo trafigge con la spada di Re Artù. Mentre i bibliotecari sono in fuga, Judson e Charlene si ritirano nella libreria e si teletrasportano in una dimensione alternativa.



Tagliati fuori dalla Biblioteca, Eve, Jake, Ezeckiel e Flynn vengono mortalmente feriti ed inviati in una foresta remota, dove incontrano un vecchio amico di Judson che gestisce una filiale della Biblioteca a Portland. Dato che le ferite del gruppo non possono essere curate, Flynn si impegna a trascorrere il suo ultimo giorno per prepararli a ricevere in consegna il suo compito. Il gruppo riesce a rintracciare la Fratellanza e Lamia in una cripta di Londra, dove hanno in programma di eseguire un rituale che inonderà il mondo di magia. Grazie all’aiuto di Cassandra, il gruppo riprende il controllo di Excalibur e sconfigge la Fratellanza e con quel poco di magia rimasta, la donna riesce a guarire Flynn. Eve comincia a provare dei sentimenti per lui e riescono a baciarsi prima di lasciare il gruppo per cercare un modo per ripristinare la Libreria.

Leggi anche

Chi è Marina Suma a Storie di Donne al Bivio/ Ha un compagno? Un sogno svanito e l'incidente in tv