È sul palcoscenico di Music Quiz, nuovo show di Rai Uno, per cantare ”Solo tu” dei Matia Bazar, branoche le due squadre hanno subito indovinato. La puntata è registrata ovviamente perchè Al Bano è in convalescenza dopo l’attacco di cuore patito alcuni giorni fa e che l’ha costretto all’operazione d’urgenza. Da guest star della serata l’uomo ha portato sul palcoscenico diverse canzone da far indovinare infatti. C’è poi Gabriele Cirilli che per scherzare sale sul palcoscenico e imita Al Bano e il suo muovere la gamba mentre canta il suo cavallo di battaglia ”Felicità”. Ovviamente Al Bano la prende sul ridere e scherza col pubblico in una serata all’insegna del buonumore e delle sensazioni positive.



Stasera ci sarà anche Al Bano Carrisi nella prima puntata di Music Quiz ovviamente perchè la trasmissione è registrata. Al Bano infatti è in fase di convalescenza dopo i due infarti che l’hanno colpito durante le prove del concerto di Natale. L’artista ha sentito il grande calore da parte di Loredana Lecciso nel suo momento più difficile. Sulla pagina di Twitter della Lecciso possiamo vedere infatti il famoso bacio sulla guancia che ha dimostrato tutto l’affetto provato nei suoi confronti, a commento la donna ha scritto “Il bacio più bello“. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Lo stesso Al Bano ha raccontato la grande cura avuta dalla Lecciso nei suoi confronti ai microfoni di Chi: “Loredana si è subito precipitata da me. Mio figlio Yari è rientrato da Lisbona dove stava per imbarcarsi verso gli Stati Uniti. Ho chiesto a chi era lontano però di rimanere dove si trovava. Mia figlia Cristel è per esempio in viaggio di nozze a Tokyo, Romina Jr a Los Angeles e Romina a Palm Springs. Avrebbero lasciato tutto per raggiungermi, ma li ho rassicurati e trattenuti dove erano“.



Nella puntata di questa sera, venerdì 16 dicembre del Music Quiz, tra i tanti ospiti accolti da Amadeus ci sarà anche Al Bano. Il cantante pugliese sarà la guest star della trasmissione musicale a metà strada tra un game show e un varietà, che vedrà come concorrenti diversi personaggi dello spettacolo nostrano. 

La puntata del Music Quiz è stata registrata alcuni giorni prima che Al Bano venisse ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma a causa di un improvviso infarto, che lo ha colto durante le prove di un concerto natalizio. La notizia del suo malore ha destato scalpore e ha fatto preoccupare tutti coloro che hanno sempre apprezzato l’artista di Cellino San Marco e chiunque segua con un certo interesse le vicende del mondo dello spettacolo. Al Bano è riuscito però a riprendersi molto velocemente e sta vivendo una fase di convalescenza, anche se ovviamente non può intraprendere alcun impegno di quelli già prefissati. Nel prossimo mese di febbraio, Carrisi sarà tra i concorrenti del Festival di Sanremo di Carlo Conti con il brano Di rose e di spine. Siamo certi che il cantautore sarà al massimo delle sue forze per quel fatidico appuntamento. 



Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco il 20 maggio 1943 e può vantare una carriera davvero straordinaria non soltanto nel mondo della musica. Si esibisce in realtà da oltre mezzo secolo e il primo grande successo risale al 1967 con la struggente Nel sole. Tre anni dopo, arriva il matrimonio con Romina Power, figlia dell’attore statunitense Tyrone. Un altro grande periodo della sua carriera coincide proprio con la collaborazione artistica con sua moglie in una lunga serie di duetti, tra i quali Felicità, Sharazan, Nostalgia canaglia, Cara terra mia. Il duo riesce a vincere il Festival di Sanremo nel 1984 con Ci sarà e continua a stupire per oltre un decennio, fino alla separazione e al ritorno di Al Bano come solista. Il cantautore torna spesso a Sanremo e si fa notare anche come personaggio di costume, prendendo parte nel 2005 ad un’edizione dell’Isola dei Famosi e conducendo negli ultimi anni il programma Così lontani così vicini, oltre a diventare un’autentica icona del gossip.