Il protagonista assoluto del programma di Rai Uno Music Quiz è sicuramente Amadeus. Il presentatore infatti è brillante e il pubblico lo riempie di complimenti sui social network. Fin dai tempi di Sarabanda non si vedeva un quiz show con la musica a occupare la scena in primo piano. Il programma sta convincendo e Amadeus sempre più si sta distinguendo per il suo modo di fare anche di fronte a tante celebrità. Sta spiegando bene i nuovi giochi, facendo capire al pubblico in studio e che segue da casa come ci si comporta di fronte ai diversi tipi di giochi della serata. Staremo a vedere poi se il programma avrà successo e dopo questo appuntamento con i volti famosi si deciderà anche di dare spazio al programma con al centro personaggi comuni. Di certo al momento l’inizio sia per Amadeus che per Music Quiz è molto incoraggiante.
A partire da questa sera, venerdì 16 dicembre 2016 su Rai 1 andrà in onda dall’Auditorium di Napoli un nuovo programma: Music Quiz condotto da Amadeus, che seguirà il noto programma andato in onda nei venerdì precedenti Tale e quale show condotto invece da parte di Carlo Conti. I partecipanti di questo programma saranno in tutto otto e verranno suddivisi in due squadre e che dovranno aggiudicarsi la vittoria tra nomi di artisti e note da indovinare in un arco di tempo brevissimo. Amadeus tornerà cosi in prima serata dopo aver condotto Stasera tutto è possibile, su Rai 2. Il funzionamento del gioco è stato anticipato dallo stesso Amadeus, i concorrenti una volta capita la canzone, non dovranno dire il titolo del brano bensì dell’interprete o del cantante. Non sarà inoltre importante l’anno, l’aspetto, il genere musicale o il nome della canzone, ma si giocherà su ciò; saranno presenti tutti i generi musicali. Una volta individuato il nome della canzone e resa nota, la squadra guadagnerà un punto che lo accumulerà per il gioco finale.
Amadeus condurrà quindi questo programma ricco di allegria dove a farlo padrone sarà la musica che ci ha accompagnato nei vari anni, vedendo due squadre che si sfideranno, si tratterà di una forma di intrattenimento senza una forte competizione tra due squadre vip che decidono di mettersi in gioco, Non sempre sarà cosi scontato indovinare il cantante, il più delle volte alcune cover sono effettuate con degli strumenti del tutto improbabili, a volte da artisti presenti nello studio cercando di confondere i concorrenti in gioco. L’intendo di Amadeus in questo nuovo programma è quello di divertire il pubblico prima di tutto, non soltanto coinvolgendo il pubblico nello studio, ma anche quello che guarda da casa e di piacere mirando cosi a nuove edizioni in futuro. Staremo a vedere, più tardi in prime time, come se la caverà il conduttore in prime time. Curiosi?