Dopo aver trascorso lo scorso Natale in famiglia, quello che sta per arrivare avrà un sapore diverso per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, infatti, trascorrerà le festività natalizie in carcere, lontano da suo figlio e da tutti i suoi affetti. Anche per Silvia Provvedi il Natale non sarà un giorno di feste. Nonostante stia cercando in tutti i modi di reagirà e di non farsi travolgere dal dolore, Silvia Provvedi, dietro il sorriso che sfoggia nelle foto in cui posa accanto alla sorella Giulia, nasconde un grandissimo dolore. Molto innamorata dell’ex re del gossip, Silvia Provvedi immaginava il suo primo Natale insieme a Fabrizio Corona completamente diverso. Corona, tuttavia, troverà sicuramente il modo per starle vicino, esattamente come ha fatto il giorno del suo compleanno che le ha fatto recapitare un fascio di rose rosse.
Nei giorni scorsi si sono riaccesi i riflettori su Fabrizio Corona, che insieme alla sua ex collaboratrice Francesca Persi è stato rinviato a giudizio. La prima udienza del nuovo processo si terrà il 25 gennaio e nel frattempo l’ex fotografo dei vip resta nel carcere milanese si San Vittore: lì passerà le feste natalizie, lontano da affetti e famiglia. La fidanzata Silvia Provvedi si appresta invece a trascorrerle a Napoli ma prima di mettersi in viaggio è passata a trovare il suo chirurgo plastico di fiducia insieme alla sorella Giulia, come testimonia un selfie di gruppo sulla pagina Instagram de Le Donatella: “#BuingiornoATuttii Prima di partire per Napoli e delle vacanze natalizie non potevamo non passare a salutare il nostro amico e professionista @pierfrancescobove #TalentoePassione #Friends #Staytuned”. Clicca qui per vedere la foto.
“Ho pagato le tasse. Tra ieri e l’altro ieri ho versato al Fisco 400 mila euro. Sono in carcere per problemi fiscali in un Paese caratterizzato dall’altissimo tasso di evasione. Fatemi uscire dal carcere”, queste le parole di Fabrizio Corona direttamente al gup di Milano Laura Marchiondelli durante il corso della sua udienza preliminare che lo ha visto coinvolto insieme alla sua storica collaboratrice Francesca Persi dopo aver trovato nel controsoffitto della sua casa, la bellezza di 2,6 milioni di euro. Le “luci della ribalta” si sono riaccese solo per un momento sul caso legato alle spinose vicende giudiziarie che interessano da molto vicino la confusionaria vita dell’imprenditore catanese in carcere dallo scorso ottobre. L’appello di Fabrizio Corona non è comunque bastato per convincere il giudice che ha invece accolto la richiesta del pm Paolo Storari rinviando a giudizio l’ex re dei paparazzi e la sua fidata collaboratrice. L’udienza si è svolta a porte chiuse e quindi, in aula non erano presenti giornalisti ma, in base a ciò che si è potuto apprendere nel corso delle ultime ore, pare che Fabrizio Corona abbia massicciamente insistito a portare avanti la sua linea difensiva affermando che i soldi nascosti in casa dalla Persi: “non sono di provenienza illecita – ha replicato l’imprenditore – ma il frutto del mio lavoro frenetico. Sono guadagni in nero pagati da gestori di discoteche e locali notturni. Ho fatto un errore ma non ho commesso nessun reato”. “Fabrizio è preoccupato ma è pronto a dare battaglia”, ha spiegato il suo legale tornando a parlare di un accanimento giudiziario nei confronti dell’ex re dei paparazzi: “A Corona è stato trovato soltanto del denaro contante, frutto del suo lavoro. Non nascondeva cocaina, armi o esplosivo. Vogliono la testa del mio cliente, non sarò certo io a consegnarla su un piatto d’argento”. Il prossimo 25 gennaio 2017 ci sarà il nuovo processo e Fabrizio Corona proverà ad ottenere ancora una volta la scarcerazione: “Presenteremo altre richieste di revoca della custodia cautelare in carcere. Le esigenze cautelari non ci sono più”, ha messo in chiaro il suo avvocato.