Si intitola Music Quiz e la prima puntata andrà in onda su Rai 1, questa sera, venerdì 16 dicembre 2016. La musica sarà la protagonista di questa produzione in collaborazione con Endemol Shine Italy ed ascolteremo i classici degli anni ’60, ’70 e ’80, fino ad arrivare agli ultimi successi dei nostri tempi. La sfida si dipanerà tra ben otto personaggi famosi che, divisi in due squadre si sfideranno a chi darà più risposte corrette. Oltre ad un buon orecchio musicale è richiesto ai concorrenti un gran senso dell’intuito, memoria e anche reattività nel dare le risposte. Il cast sarà composto da Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti



Flavio Parenti, classe 1979, è un attore e regista parigino, che si trasferisce in Italia per frequentare la Scuola del Teatro Stabile di Genova. Lavora prima di tutto in campo pubblicitario, dopodiché debutta nel 2002 in teatro. Il suo momento arriva infatti grazie ad un’opera di Bertolt Brecht “Madre coraggio”. Molto amato anche in televisione, lo ricordiamo in qualche episodio di “Camera Café” e di “Un medico in famiglia 5”. Sul grande schermo è Tancredi in “Parlami d’amore”.



Sarà in grado questo prolifico artista, di vedersela con l’universo musicale? Il quiz vuole che si indovinino nel più breve tempo possibile gli interpreti delle canzoni in gara. Più punti si guadagnano, più bonus si potranno sfruttare nel gioco finale. A complicare le cose ci sono esecuzioni strampalate, mixaggi improbabili e declamazioni poetiche di testi famosi. Ci aspettiamo da Flavio Parenti una sagacia non indifferente, che metta in luce la sua grande formazione artistica. Ci sarà anche chi tiferà strenuamente per lui, perché diventi il campione della puntata. Ogni serata, infatti, sarà possibile eleggere un campione, ovvero il personaggio che avrà totalizzato più punti durante la gara. Questo format, creato in Francia, avrà sicuramente un bel riscontro anche in Italia, grazie alla simpatia del cast prescelto e alla trascinante bravura di un conduttore come Amadeus. Un gran plus saranno anche gli ospiti d’onore: Al Bano e Luca Ward. Sarà un piacere ascoltare il grande cantante brindisino e il direttore del doppiaggio più amato d’Italia cimentarsi nelle prove più disparate che talvolta serviranno ad aiutare i concorrenti in gara, mentre altre volte invece non faranno altro che scombinar loro le carte in tavola…

Leggi anche

Desirée Amato: "Christian Sodano mi puntò la pistola contro"/ "Mi disse di scegliere me o i miei cari"