Non è un periodo facile per i Santacruz nelle puntate de Il Segreto attualmente in onda in Spagna. Sol è stata avvelenata e l’identità del suo assassino è ancora avvolta nel più grande mistero, mentre Candela si trova in coma a poche settimane dal parto. Ma quali sono le vere origini di queste ultime tragedie? Sebbene sia Severiano ad ammettere davanti ad Emilia di essere l’assassino di Sol, non manca il sospetto tra i fans d’oltreoceano che Donna Francisca possa essere coinvolta in questo ennesimo intrigo ai danni della famiglia da lei odiata. E se fosse stata lei a causare anche i problemi della gravidanza di Candela? Non possiamo dimenticare che in passato la Montenegro ha indirettamente causato l’emorragia che ha poi portato Pepa alla morte dopo avere dato alla luce Bosco e Aurora. E se la storia si ripetesse a vent’anni di distanza? La dark lady de Il Segreto proprio in questo periodo sta cercando di portare a termine la vendetta verso tutti coloro che le hanno messo i bastoni tra le ruote e la sua attenzione è rivolta ai suoi due principali avversari Raimundo e Severo. Chi meglio di Emilia (arrestata), Sol (morta) e Candela (in coma) potrebbero far soffrire questa coppia?

Bentrovati con le anticipazioni spagnole de Il Segreto, la telenovela in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Mentre in Italia i protagonisti di Puente Viejo ci regalano delle emozioni, in Spagna accadono altre cose. Dopo la morte improvvisa di Sol Santacruz e il ritorno in scena di Severiano, l’atmosfera del piccolo paesino spagnolo non sarà certamente delle migliori. Per Alfonso ed Emilia ci saranno notevoli problemi e, dopo il ritorno di Severiano con minacce e ricatti, il padre di Maria per fargliela pagare tramerà abbondantemente alle spalle della Ulloa e del povero Alfonso. La Guardia Civile di Puente Viejo riceverà una missiva anonima contente un segreto “svelato”: Alfonso è l’assassino della povera Sol Santacruz (naturalmente non sarà così). Tra le cose dell’uomo infatti, verrà ritrovata una boccetta di cianuro che lo incastrerà a sua insaputa e così, sconvolgendo tutti Alfonso finirà in carcere. In galera però, il marito di Emilia affermerà di non avere ucciso Sol e Severo, credendo alla sua reale innocenza cercherà di scoprire il vero colpevole. Emilia però, afflitta dalla condizione del marito deciderà di auto-denunciarsi e così la Guardia Civile arresterà lei al posto del marito.

In Spagna, la trama de Il Segreto continua ad essere concentrata sull’omicidio di Sol Santacruz. I telespettatori spagnoli continuano ad assistere a continui colpo di scena ma la verità è ancora lontana. Dopo Francisca e Alfonso, considerati i primi colpevoli, Emilia si è autodenunciata per proteggere la sua famiglia. Tuttavia, anche Carmelo sembra legato alla morte di Sol per un segreto inconfessabile. Poco prima di morire, Carmelo ha confessato a Sol di aver ucciso un innocente credendo che fosse l’assassino di sua moglie. Preso dai sensi di colpa, Carmelo aveva confessato la verità a Sol che si era ripromessa di aiutarlo e mantenere il suo segreto. Negli episodi de Il Segreto in Spagna, però, Lucas, sempre alla ricerca della verità, confessa a Carmelo di essere a conoscenza del suo segreto. Il dottore, dunque, è convinto che sia il braccio destro di Severo Santacruz l’assassino della sua adorata moglie?

La storia d’amore di Gracia e Hipolito nella telenovela Il Segreto è stata caratterizzata fin dall’inizio da momenti divertenti e a tratti quasi assurdi. Sarà per questo che anche la proposta di matrimonio del giovane Miranar alla sua amante rispecchierà tale stranezza e simpatia. Sarà il giorno della festa organizzata a La Miel Marga per celebrare la fine dell’incubo causato da Severo: tutti gli amici della famiglia Santacruz saranno presenti e tra di essi non potranno mancare anche Hipolito e Gracia. Sarà in tale circostanza che il figlio di Dolores chiederà alla Hermosa di sposarlo, ma nel momento della sua risposta, lei cadrà a terra priva di sensi, così come tutti gli altri ospiti presenti alla tenuta. La risposta a questo incidente sarà subito chiara e ancora una volta sarà attribuita a Donna Francisca che unirà l’etanolo al vino di tutti i presenti. Cosa accadrà quando tutti riprenderanno i sensi? Clicca qui per vedere il video di questo svenimento di massa.

Le tragedie avranno fine nelle puntate spagnole de Il Segreto o non cambierà nulla, confermando il grande interesse di Aurora Guerra per le morti? Come qualcuno di voi avrà già sospettato, la creatrice della telenovela spagnola non cambierà, portando alla drammatica uscita di scena di molti dei personaggi principali. Sarà questo il rischio che correrà anche Candela, a causa di alcune gravi complicazioni della sua gravidanza. Pochi giorni prima della morte di Sol, provocata da un misterioso avvelenamento, la pasticcera si sentirà male e perderà i sensi. Da allora non si risveglierà più, restando in uno stato di coma che lascerà poche speranze sul suo futuro. Non potendosi occupare direttamente di lei, avendo la donna bisogno di personale specializzato, Severo sarà costretto, seguendo anche i consigli di Lucas, a trasferirla in una clinica in cui le potranno essere date tutte le cure del caso. Sarà qui che Candela si troverà in occasione dei funerali di Sol, lasciando Severo e Lucas distrutti nell’affrontare una così difficile prova per la famiglia Santacruz.

La scadenza della gravidanza di Candela si avvicina nelle puntate spagnole de Il Segreto ma le sue condizioni continuano ad essere ancora molto gravi. Nella clinica nella quale Severo è stato costretto a ricoverarla, la pasticcera continua ad essere in coma e a nulla fino ad ora sono valsi i disperati tentativi del marito di risvegliarla. E le brutte notizie per Santacruz non sembrano destinate a finire qui: dopo aver preso parte ai funerali di Sol, Severo si recherà nuovamente in clinica in compagnia di Lucas (nonostante sia distrutto per la morte della moglie, continuerà a prendersi cura della cognata) e qui apprenderà di dover prendere la più sofferta delle decisioni: scegliere se salvare la vita alla moglie o alla creatura che lei porterà in grembo. Tenendo conto delle disperate condizioni di Candela, Santacruz sembrerà propendere verso la seconda opzione, quanto meno fino a quando la donna darà dei piccolissimi segni di ripresa. Nella settimana più triste per i Santacruz, assisteremo ad un grande miracolo?

Nelle attuali puntate italiane de Il Segreto Sol e Candela stanno dando vita ad una bella amicizia, anche se la scomoda presenza di Eliseo sarà destinata a creare più di qualche problema alle due future cognate. L’ottimo rapporto tra loro verrà confermato anche nel doppio matrimonio che verrà celebrato al La Quinta Miel e che porterà le due coppie (Sol e Lucas, Severo e Candela) a convivere alla tenuta. Ma quale sarà il destino delle due donne? Non tutto sarà rose e fiori d’ora in avanti, soprattutto tenendo conto che entrambe saranno chiamate a delle difficile prove. Il motivo di un grave attrito sarà caratterizzato da una sorta di inevitabile gelosia che la moglie di Lucas proverà nei confronti della cognata: proprio quando Sol perderà il bambino, scoprendo di essere rimasta sterile, Candela apprenderà di essere rimasta incinta. Sarà difficile per lei accettare una simile notizia, quanto meno fino a quando il destino le porterà un nuovo sorprendente dono che arricchirà la sua vita…

Nelle trame de Il Segreto i momenti felici si alternano costantemente con quelli tragici e questo trend proseguirà anche nelle puntate spagnole della famosa telenovela. Sarà così che, dopo mesi trascorsi a rincorrersi e costretti ad affrontare numerosi ostacoli, alcuni personaggi riusciranno a trovare il (momentaneo!) lieto fine. Sarà questo il caso di Lucas e Sol oltre che Severo e Candela che decideranno di pronunciare il fatidico sì in una romantica doppia cerimonia. Sarà questa l’ulteriore occasione, qualora ancora ce ne fosse stato il bisogno, di dimostrare quanto le due coppie siano affiatate e rappresentino già una bella famiglia unita. Donna Francisca cercherà di opporsi con tutti i mezzi a questo avvenimento anche se questa volta Severo si confermerà più furbo di lei. Le farà credere, infatti, di avere organizzato una cerimonia nella chiesa di Puente Viejo, ma in realtà sarà il giardino de La Quinta Miel il luogo scelto per il matrimonio. Tutto filerà liscio e le due bellissime coppie pronunceranno i loro voti davanti ad amici e parenti, oltre che a Don Anselmo, ristabilitosi dopo i recenti problemi di salute. Clicca qui per vedere la foto ufficiale di questo imperdibile evento.