La serata di Rete 4 ci offre oggi, venerdì 16 dicembre 2016, un nuovo appuntamento con Il terzo indizio, che solo per questa settimana si sposta di un giorno. A condurre il programma a cura di Siria Magri ci sarà ancora una volta Barbara De Rossi, che ricostruirà alcuni importanti fatti di cronaca partendo dagli atti processuali e dagli indizi trovati sulla scena del crimine. Quali elementi sono la chiave per stabilire la verità? La trasmissione torna a parlare del dramma del femminicidio con le storie di Federica Mangiapelo e Vanessa Scialfa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il Terzo Indizio sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando prima il login qui.
Anche il video promo pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale de Il terzo indizio anticipa due dei casi che saranno al centro dell’appuntamento di oggi, venerdì 16 dicembre 2016, su Rete 4: “Donne vittime degli uomini di cui si fidavano, come Federica annegata dal fidanzato nel lago di Bracciano e come Vanessa, uccisa da colui che diceva di amarla. Barbara De Rossi racconta le loro storie per dire no alla violenza”, si può ascoltare infatti nella clip. La conduttrice si occuperà delle terribili vicende annunciate dalla nota Mediaset: Federica Mangiapelo e Vanessa Scialfa purtroppo sono simbolo delle donne vittime di violenza all’interno delle mura domestiche o prigioniere di una relazione fatta di gelosia e maltrattamenti anziché amore. La prima vicenda riguarda la morte di Federica Mangiapelo, 16enne trovata senza vita sulla riva del lago di Bracciano. L’altra, invece, vede protagonista Vanessa Scialfa, 20enne strangolata e poi gettata da un cavalcavia dall’uomo con il quale conviveva. Clicca qui per vedere il video promo della puntata de Il terzo indizio in programma per il prime time, direttamene dall’account ufficiale Facebook.
Nella puntata de Il terzo indizio che andrà in onda stasera, venerdì 16 dicembre 2016 su Rete4 a partire dalle 21, Barbara de Rossi racconterà le storie di Vanessa Scialfa e Federica Mangiapelo e porterà avanti la sua lunga battaglia contro la violenza sulle donne. Vanessa e Federica infatti, sono state brutalmente uccise da due uomini che dicevano di amarle, ma così non è stato. Il caso di Vanessa Scialfa era stato trattato anche durante il corso di una puntata di Amore Criminale in onda nel 2015. Francesco Lo Presti, il convivente di 30 anni (all’epoca dei fatti) la uccise prima strangolandola con un cavo di un lettore DVD e poi con uno straccio imbevuto di candeggina avvolgendo il suo cadavere in un lenzuolo dopo averlo lanciato da un cavalcavia della statale Enna-Caltanissetta. Federica Mangiapelo invece, ad appena 16 anni è stata uccisa dal fidanzato (all’epoca 21enne) durante il corso della notte di Halloween 2012. La giovanissima è stata ritrovata senza vita sulla riva del lago di Bracciano.
La programmazione Mediaset, in vista delle vacanze di Natale subirà delle modifiche in corsa ecco perché, tra gli altri programmi che andranno momentaneamente in ferie, vi è anche Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che si prenderà una pausa lontano dagli schermi TV di circa un mese: cosa verrà trasmesso al suo posto? Rete4 non lascerà a bocca asciutta i suoi affezionati telespettatori ecco perché, nel corso della prima serata di oggi, vedrete in onda Il terzo indizio, programma condotto da Barbara de Rossi con la collaborazione di alcuni giornalisti che fanno parte proprio del team di Quarto Grado. La nuova trasmissione condotta dall’attrice, nel corso dei primi due appuntamenti al martedì sera ha conquistato un numero abbondante di sostenitori. Barbara de Rossi, dopo Amore criminale ha cambiato rete ma non modo di condurre e così, in molti hanno pensato bene di “accusare” l’attrice di aver fatto solo un cambio di rete e di aver portato il programma di Casa Rai direttamente su Rete4: sarà così?