Luca Ward è uno dei concorrenti Music Quiz, il nuovo programma musicale targato Rai. Sintonizzatevi su Rai Uno stasera, 16 dicembre a partire dalle 21.30. Amadeus presenta un quiz musicale nel quale i concorrenti saranno i vip. Gli ospiti della prima puntata di Music Quiz saranno Fausto Leali, Fatima Trotta, Valerio Scanu, Sergio Assisi, Marcella Bella, Filippa Lagerback, Giancarlo Magalli e Manuela Arcuri. Luca Ward e gli altri si cimenteranno in indovinelli musicali e giochi a ritmo di dance: i personaggi dello spettacolo dovranno riconoscere le canzoni partendo da pochissime note, cantarle quando la base di ferma improvvisamente e recitare le parole. Siamo sicuri che Luca Ward e la sua irresistibile voce saranno avvantaggiati.



Pur essendo romano, Luca Ward ha ammesso di amare Milano, città nella quale non si dorme mai e si esce in strada anche col freddo: al quotidiano Il Giorno il doppiatore del Gladiatore ha confessato di adorare la zona di piazza Duomo di percorrerla. Per Luca la Madunnina è un luogo di passaggio straordinario e di grande bellezza del posto. L’attore ha raccontato di quando, da ragazzino, dormì in piazza Duomo: era estate e insieme ad alcuni amici piantarono una piccola tenda col sacco a pelo nei pressi della chiesa. Nel capoluogo lombardo Ward ha raccolto grandi successi di pubblico con musical classici: l’artista ha ringraziato la collega Vittoria Belvedere alla quale lo lega un lungo sodalizio artistico. E’ stata lei a fargli scoprire le bellezze di Milano, i teatri, i negozi e i ristoranti. 



, oggi concorrente di Music Quiz, è figlio d’arte, il padre Aleardo Ward fu attore apprezzato ed è fratello di Andrea e Monica, anche loro attori e doppiatori. Si è sposato due volte: il primo matrimonio con la doppiatrice Claudia Razzi è durato 25 anni, le seconde nozze con l’attrice Giada Desideri nel 2013. Da quest’unione, ancora felicissima, sono nati tre figli: Guendalina, Lupo e Luna. Attore, doppiatore ma soprattutto direttore di doppiaggio, Luca Ward è la voce di Corto Maltese, Russel Crowe, Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Brandon Lee e Keaneu Reeves. Anche Antonio Banderas, Robert Downey Jr, Kevin Costner, Kevin Bacon, Alec Baldwin, Viggo Mortensen e Dennis Quaid hanno la voce intensa e profonda di Luca Ward. In tv l’abbiamo visto in fiction come Incantesimo, don Matteo, Centovetrine, Elisa di Rivombrosa e recentemente nelle serie Capri, Braccialetti Rossi e un Posto al sole. Al cinema si è distinto in Scusa ma ti chiamo amore per la regia di Federico Moccia, Le leggi del desiderio di Silvio Muccino e Dalla parte giusta diretto da Roberto Leoni ma il maggior consenso l’ha raccolto a teatro partecipando a spettacoli indimenticabili come My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente. Ha meritatamente vinto il premio Leggio d’oro per la migliore voce maschile dell’anno. Di recente l’abbiamo visto interpretare la parte del nonno di Leo in Braccialetti Rossi 3.

Leggi anche

Luca Ward, attore e doppiatore: la moglie Giada Desideri e la malattia della figlia Luna/ “Il primo bacio…”