” è un film drammatico realizzato nel 2012 ed interpretato da Naomi Watts ed Ewan McGregor. L’appuntamento con tale pellicola è previsto su Rai Tre oggi, venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21.15. Il trailer che è disponibile qui ci presenta una coppia felice che ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie in Thailandia assieme ai loro tre figli, in questo paradiso naturale passano giorni lieti e rilassati. Basta un attimo, però, perché le loro esistenze cambino in modo repentino. È il 2004 e sul villaggio in cui si trovano a soggiornare si abbatte una catastrofe naturale dalle proporzioni devastanti. Il loro resort viene invaso dalle acque di uno tsunami che portano devastazione e distruzione in tutta la regione: l’intera famiglia, ovviamente si trova a rischiare la vita assieme alla popolazione locale. Separato dai suoi genitori, il piccolo Lucas decide di reagire in modo inaspettato e invece di disperarsi cerca di aiutare i superstiti a ritrovare i loro cari. La diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.rai.tv, cliccando qui.
The impossible è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, venerdì 16 dicembre 2016. Una pellicola dal genere drammatica diretta da Juan Antonio Bayona con la sceneggiatura curata da Sergio G. Sanchez. La produzione è stata firmata da Belen Atienza, Alvaro Augustin ed Enrique Lopez Lavigne. La fotografia è stata sviluppata da Oscar Faura, il montaggio è stato realizzato da Elena Ruiz e Bernart Vilaplana e gli effetti speciali portano la firma di Pau Costa e Eduardo Diaz con Javier Garcia, Efe-X, EI Ranchito, Fassman VFX, Baraboom! Studios, e Magicon Pixomondo. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Fernando Velazquez e la scenografia è stata ideata da Eugenio Caballero. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2012 con la durata pari a 114 minuti.
, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 3 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica del 2012, di produzione spagnola che è stata diretta da Juan Antonio Bayona e sceneggiata da Sergio G. Sánchez. Gli interpreti principali sono Ewan McGregor, Naomi Watts, Tom Holland, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast e Marta Etura. La storia si basa su un fatto realmente accaduto che vide protagonista una famiglia costretta a sfuggire allo tsunami che si abbatte il 26 dicembre del 2004 sulle coste della Thailandia in seguito ad un terremoto devastante, che provocò migliaia di vittime. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La famiglia Bennet vive da anni in Giappone per motivi di lavoro e decide di trascorrere le vacanze natalizie in un resort thailandese insieme ai figli Thomas, Lucas e Simon. La famiglia si trova nel resort ignara dell’imminente disastro quando Henry e i due figli più piccoli vengono travolti dalle acque. Mary riesce a salvare dalla devastazione dell’acqua il figlio Lucas ma riporta gravi ferite agli arti inferiori. La donna al momento dell’inondazione ha la prontezza di salire su un albero, salvando così anche Lucas e facendo la conoscenza del piccolo Daniel. La donna disperata vede i figli e il marito travolti dall’acqua e crede che siano tutti morti nello tsunami. Le condizioni della donna si fanno critiche mentre il figlio non fa riportato ferite preoccupanti. Il ragazzo profondamente scosso dal disastro decide di dare una mano ai sopravvissuti sulla costa e lascia Mary in ospedale. Al rientro nella clinica Lucas non riesce più a trovarla, a causa nel forte numero di vittime c’è stato uno scambio di cartelle e Mary è stata spostata in un’altra struttura. Henry e i bambini più piccoli in realtà non sono morti, ma sono riusciti a trovare riparo tra le macerie del resort. Una volta messi in salvo i figli con altri sopravvissuti, Henry si mette alla ricerca di Lucas e di Mary. La ricerca è difficile e pericolosa proprio a causa del disastro ambientale di cui la zona è vittima. L’uomo riesce a contattare i familiari in patria e con l’aiuto di un altro sopravvissuto in cerca della figlia, inizia a visitare tutti gli ospedali della costa. Quando ritrova la moglie, le condizioni della donna sono più disperate che mai e solo un disperato intervento chirurgico riesce a salvarla. Alla fine quando le condizioni cliniche di Mary sono stabili, i Bennet possono finalmente lasciare la Thailandia e tornare a casa.