, è il film che verrà trasmesso su Canale Nove oggi, sabato 17 dicembre 2016. La pellicola dal genere commedia – sentimentale che è stata diretta da Peter Seagal, regista e produttore cinematografico statunitense, oltre al film 50 volte il primo bacio, ha diretto anche L’altra sporca ultima meta e Terapia d’urto, tutti e tre i film hanno come protagonista l’attore Adam Sandler. La sceneggiatura del film 50 volte il primo bacio è stata stesa da George Wing, mentre la fotografia è stata curata da Jack N. Green ed il montaggio è stato effettuato da Jeff Gourson con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Teddy Castellucci. Il film è stato prodotto in USA nel 2004 e la sua durata è di 99 minuti circa. Il principale protagonista della storia è Adam Sandler, attore, sceneggiatore, produtore cinematografico e musicista statunitense, si è distinto negli anni novanta per la partecipazione nel cast di Saturday Night Live. E’ noto anche per le sue interpretazioni comiche nei film Billy Madison, Un tipo Imprevedibile, Mr. Deeds, Terapia d’urto e il molto conosciuto Big Daddy-Un papà speciale.

, il film in onda su Canale Nove oggi, sabato 17 dicembre 2016 alle ore 23.00. Una pellicola dal genere commedia sentimentale dal titolo originale 50 First Dates uscita negli Stati Uniti d’America nel 2004 con durata di circa 1 ora e 39 minuti per la regia di Peter Segal. Nel cast sono presenti diversi interpreti piuttosto conosciuti ed apprezzati anche dal pubblico italiano come nel caso di Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Lusia Strus e Dan Aykroyd. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film narra la storia di un ragazzo di nome Henry Roth (Adam Sandler), che vive alle Hawaii e di professione è un veterinario. La sua vita tranquilla da eterno play boy subisce una frenata da arresto quando incontra la bellissima Lucy Whitmore (Drew Barrymore) che insegna arte e della quale Henry si innamora a prima vista mentre entrambi sono all’interno di una tavola calda. Il giorno successivo Henry si reca nello stesso posto con la speranza di ricontrarla per poterla conoscere meglio e così accade, ma il ragazzo rimane molto male quando Lucy non lo riconosce anzi dice di non ricordarsi affatto del loro incontro del loro giorno prima. Pian piano Henry scopre tutta la verità sulla vita di Lucy, la ragazza infatti in seguito ad un pericoloso incidente ha riportato un importante trauma cerebrale e cioè ha una sindrome amnesica che le fa dimenticare, durante la notte, mentre dorme, tutto ciò che è avvenuto nel giorno precedente.

Di questa seria malattia di Lucy si prende cura suo padre che grazie anche all’aiuto ed al supporto del figlio Doug e fratello di Lucy cercano di evitare che la loro amata ogni giorno viva il trauma di non sapere dove si trova e così quotidianamente tutte le mattine fanno rivivere a Lucy il suo compleanno che poi corrisponde al giorno prima del disastroso incidente. Henry sconvolto da questa storia ma profondamente innamorato di Lucy cerca di conquistarla ogni giorno in maniera differente. Un giorno Henry si convince che per aiutare Lucy deve creare una videocassetta in cui le spiega quotidianamente dove si trova e cosa le è successo. Henry ha come progetto di trascorrere il resto della sua vita con Lucy, mentre Lucy, dal canto suo, tiene un proprio diario per cerare di ricordare meglio. Tuttavia la loro relazione viene bruscamente interrotta da Lucy, che decide di trasferirsi in un istituto dove si effettuano ricerche per le malattie mentali come la sua. Finalmente Henry decide di andarla a trovare e i due tornano finalmente insieme. In seguito mettono anche su famiglia con la nascita di una bellissima bambina con i due che vivono in Alaska e con Lucy che ogni mattina guarda il video per prendere coscienza della propria vita.