Sin dalla prima edizione di Amici, Garrison fa parte della commissione degli insegnanti. Quest’anno, però, il coreografo, oltre ad essere tornano nella scuola di Amici per trasferire agli allievi la sua esperienza, ha deciso di trasformarsi in cantante. Garrison, infatti, nella puntata odierna di Verissimo ha mostrato il suo lato inedito presentando l’album di canzoni natalizie intitolato “Garrison’s Christmas Songs” i cui proventi andranno a una Onlus che si occupa della cura dei cani e gatti randagi a Roma. Il progetto è nato da un’idea di Beppe Vessicchio. Una nuova vita da cantante, dunque, per Garrison che, anche quest’anno, ha trovato nei ballerini Vittoria e Andreas Muller, difesi da Veronica Peparini, gli anelli deboli della classe di Amici 16. Garrison, dunque, si rinnova e chissà che nel 2017 non riesca a cambiare idea sulle doti artistiche di Vittoria e Andreas.
Sono usciti oggi gli inediti dei cantanti di Amici 2016 su iTunes e ai ragazzi che sono presenti all’interno della scuola è stata fatto vedere mentre erano tutti insieme la posizione del loro singolo di iTunes. Le loro reazioni sono state immortalate in un video, dove è stata vista tutta la loto felicità e gioia nell’apprendere il loro posto nella classifica: lo Strego ha detto che non avrebbe mai pensato di entrarci nemmeno in una classifica nella sua vita, Shady pensava di andare peggio per aver cantato in inglese, mentre Federica ha detto di aver aspettato la mezzanotte, ha comprato il brano e ha pianto fino alle due. Nonostante il video sia molto carino, c’è chi si lamenta del fatto che non venga dato nessuno spazio a Elisa, la bionda cantante lasciata un po’ da parte rispetto agli altri. “Tutti molto bravi però rimango basita di come un talento unico con una voce così profonda e immensa come quella di Elisa venga non solo non valorizzata ma addirittura non apprezzata!!! Ricordo solo io ai casting durante le sue esibizioni Rudi Zerbi che si commuoveva??? Aggiungo come mai i professori l’hanno sempre portata avanti a ogni step per poi dirgli alla selezione finale che l’unico a volerla era Boosta che manco c’era ai provini iniziali???”. Clicca qui per vedere il video.
A quanto pare per la messa in onda di Amici 2016 dovremo attendere il tra i 7 e il 14 gennaio ma quello che sembra certo è che i ragazzi torneranno a lavorare molto prima. Quando? Secondo quanto possiamo leggere sulle pagine ufficiali di Sebastian e di Oliviero sembra proprio che le porte della scuola più famosa d’Italia riaprirà i battenti il prossimo 2 gennaio. Subito dopo la pausa natalizia, i ragazzi torneranno a studiare e sudare in palestra già dal 2 gennaio quando punteranno dritti dritti al serale che andrà in onda tra fine inverno e primavera. Al momento si sa davvero poco della fase serale del programma e l’unica cosa che possiamo sperare è che i ragazzi che abbiamo conosciuto in queste settimane possano tenersi salda la sedia su cui hanno preso posto a settembre e che rimangono al loro posto fino all’ingresso in casetta prima della fase serale.
Amici 16 è già in pausa per le festività natalizie. Gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi hanno rotto le righe per godersi un po’ di riposo prima di tornare tra i banchi di scuola e cominciare ufficialmente la corsa al serale. Prima di tornare in famiglia, Alessio Mininni, uno dei cantanti più amati dal pubblico, ha condiviso sui social una foto con Sergio Sylvestre. “Pensavo di essere alto”, ha scritto Alessio su Instagram. Una foto che può sembrare un passaggio di testimone. Sergio, vincitore della scorsa edizione di Amici, ha preso sotto la sua ala protettiva Alessio tifando per lui in vista del serale? “Alessio e il grande Big Boy”, “I miei preferiti”, “Quanto siete belli”, “Un Big Boy con un Mininno”, “il ritorno di Sergione”, scrivono i fans sui social. La foto con Sergio Sylvestre, dunque, porterà fortuna ad Alessio? Cliccate qui per vedere il post.
Brutte notizie per i fan di Amici 2016 che oggi speravano di vedere i loro beniamini esibirsi sul palco del talent show: i ragazzi di Maria De Filippi vanno infatti in vacanza fino al prossimo gennaio! Amici 2016 tornerà sui nostri schermi il 14 gennaio e fino ad allora i ballerini e i cantanti si godranno il Natale con le loro famiglie, come fanno tutti i ragazzi della loro età. Al posto di Amici 2016 va oggi in onda una doppia puntata di Beautiful, seguito dalla soap opera Una vita: un mese quindi dedicato alle fiction, che certo non faranno sentire troppo l’assenza dei ragazzi. Se vi dovessero mancare troppo ci sono pur sempre i loro inediti che potrete ascoltare per sentirvi più in compagnia durante queste vacanze natalizie! Oltre ovviamente ai video dei ballerini che trovate sul sito di Mediaset e sui social network e agli aggiornamenti che pubblicheranno sui loro account personali sui social network. Non disperate comunque, Amici 2016 promette di tornare in un lampo con nuove e interessanti novità.
Oggi non va in onda, sosta natalizia fino a gennaio quando lo rivedremo dopo le feste. Sicuramente una decisione particolare che non ha lasciato particolarmente felici i molti fan del programma. In molti infatti si sono ribellati sui social network sottolineando come sia incomprensibile questa scelta visto che comunque i ragazzi sono comunque nella scuola e stanno lavorando alle loro prossime performance. Staremo a vedere quali saranno le risposte degli editori e se dietro questa scelta c’è anche la paura che il programma possa avere avuto una flessione. Sicuramente il programma Amici 16 ha ancora tantissimi motivi per andare avanti con il pubblico che segue con attenzione e in grande numero. Sicuramente però a gennaio quando rinizierà il programma non ci saranno più problemi di questo tipo.
L’inizio dell’ultima puntata di Amici 2016 è dedicato a Federica, che in sala prove sta suonando il suo inedito davanti a Moro. Il professore, fresco di chiamata al prossimo Festival di Sanremo, chiede a Federica un secondo pezzo. La concorrente di Amici ha un attimo di esitazione e si blocca sul più bello, rovinando così la sua performance. Per Moro invece ciò è un insegnamento. Secondo lui la ragazza deve imparare a non avere paura degli errori. Strana lezione quella di Boosta insieme a Thomas. Il giovane, qualche giorno fa, aveva rivelato che il suo sogno era quello di cantare (e ballar) Man in the mirror di Michael Jackson. Richiesta esaudita dal fondatore dei Subsonica ma con una particolarità: Thomas è costretto a cantare con una benda negli occhi. Quale sia il motivo di questa richiesta da parte di Boosta non è dato sapere ma è evidente come il professore tenga particolarmente al cantante, chiedendogli un inedito e dandogli consigli sulla sua composizione, a conferma di come straveda per lui. Fin qui Boosta non ha ancora commesso un errore.
L’ultima puntata dell’anno di Amici 2016, si chiude con una piccola discussione intanto tra le ballerine Vittoria e Giulia. La prima chiarisce a Giulia che non si esibisce di certo per compassione del suo capo squadra ma perché vale. Giulia invece, essendo finita già una volta in panchina nella squadra capitanata da Riccardo, insieme ad altri suoi compagni di squadra è a rischio eliminazione. Sabato (domani ndr) vedremo quali saranno le decisioni che verranno prese dai professori di ballo e canto. C’è aria di rivoluzione all’interno della scuola di Amici e di questo ne sono consapevoli anche i concorrenti. Intanto Andreas è all’interno della sala prove insieme con Emanuel Lo. Inizialmente il feeling tra i due non era tra i migliori, sebbene Andreas debba essere maggiormente preoccupato dal rapporto difficile sia con Alessandra Celentano che con Garrison, mentre Veronica Peparini continua a stravedere per l’ex concorrente dell’edizione 2015 di Amici. Chiusura dedicata a Shady, che in sala relax insieme al ballerino Sebastian, recita la sua canzone, per capire se riesce a trasmettere qualcosa al suo interlocutore. Sebastian, mentendo, afferma che la prova è ampiamente superata.
La scuola di Amici ha chiuso i battenti per le festività natalizie. Gli allievi della scuola più famosa d’Italia torneranno tra i banchi a gennaio 2016. I rumors e le indiscrezioni sul talent show di Maria De Filippi, però, continuano. Tra le allieve più chiacchierate c’è sicuramente Shady che, in poche settimane, ha fatto parlare di sé per il presunto flirt con Riccardo Marcuzzo. La cantante, definita una delle più belle voci di Amici 16, è attivissima sui social dove ha fornito qualche indizio sulla sua vita privata. Sotto la tuta di Amici si nasconde una ragazza sexy e sensuale. Su Instagram, infatti, per ringraziare tutti i followers che la seguono con tantissimo affetto, Shady ha pubblicato una foto in cui mette in mostra il suo fisico perfetto. Non è passata inosservata, inoltre, la foto in compagnia di Roshelle, finalista di X Factor 2016. Le due cantanti sono molto amiche ed entrambe sognano un futuro nel mondo della musica. Roshelle sembra già sulla buona strada. Shady saprà fare altrettanto? Lo scopriremo solo nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, cliccate qui per vedere le foto.
A gennaio 2017, per i ragazzi di Amici 16, comincerà ufficialmente la corsa al serale che, come ogni anno, dovrebbe prendere il via a fine marzo. Sul web cominciano a circolare già i primi nomi per il ruolo di coach. Come ha fatto sapere il settimanale Chi, Emma Marrone avrebbe deciso di lasciare il suo posto mentre sarebbe stata riconfermata Elisa. Vige il mistero sul futuro di Nek e J-Ax che hanno conquistato il pubblico nelle vesti di giudici di Amici 15. Nelle ultime ore, tuttavia, sono trapelati due nomi clamorosi che, se fossero confermati, assicurerebbero al talent show di Maria De Filippi una grande visibilità. Il primo nome che ha già scatenato l’entusiasmo del pubblico è quello di Fedez. Il rapper, reduce dall’esperienza a X Factor, nei giorni scorsi si è presentato a Radio Dj con una maglia di Amici. Già ospite del talent show negli anni scorsi, Fedez porterebbe nella scuola di Amici quell’esperienza musicale che serve ai ragazzi per sfondare. Il gesto del rapper, tuttavia, è un messaggio subliminale o uno scherzo? L’altro nome, invece, è quello di Giorgia che potrebbe accettare il ruolo di coach per la presenza nella scuola del compagno Emanuel Lo.
Lo Strego ha conquistato tutti ad Amici 2016, dimostrando personalità fuori dal comune e a una grande voce. Il ragazzo è tra i protagonisti che hanno già avuto la fortuna di realizzare un inedito che è stato poi messo in vendita su iTunes. Rappresenta per lui un piccolo traguardo raggiunto ma da cui partire per diventare giorno dopo giorno sempre più grande. Grazie a un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale de Amici di Maria De Filippi lo stesso Lo Strego ha detto la sua sulla canzone. Ecco le parole: “Sono molto orgoglioso di avere questa opportunità. Il dj è una canzone ironica in cui si fa dell’irona sul ruolo del disc jokey. La canzone racconta una storia che valeva la pena di essere raccontata. A me è piaciuto rischiare nel fare questa scelta della canzone, quindi dovrete farlo anche voi scaricandola. Sarà una sfida alla pari con gli altri ragazzi. Gli artisti che ascolto io non stanno nelle classifiche. Il dj non è una canzone d’amore, non è un tormentone estivo, non è una canzone da discoteca ma spero che la ballerete tutti”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Alcuni ragazzi di Amici 2016 hanno avuto un’occasione irripetibile e cioè hanno iniziato a comporre degli inediti che poi sono andati già in vendita su iTunes rendendoli dei veri e propri artisti commercializzati. E’ di certo una grande emozione che a non troppo dall’inizio del programma ha portato i ragazzi a crescere ancora di più a livello artistico. Tra questi c’è sicuramente il sensibile Riccardo, ragazzo che si è dimostrato veramente umile e di grande cuore. La sua canzone si chiama ”Sei mia’‘ e al contrario del titolo non è esattamente un brano romantico. In un video postato sulla pagina di Amici 2016 su Facebook possiamo ascoltare le sue idee su questo pezzo, ecco le sue parole: “Non vi lasciate ingannare dal titolo, sembra una canzone romantica ma non lo è per niente. Parla un po’ di quella ragazza che entra in un locale e vuole le attenzioni su di se. Io sono un ragazzo, al vede c’è un tira e molla. Ci sta e non ci sta. Sono contento, non so dire quello che penso. E’ un punto di partenza per me, non un traguardo“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.