Non corre buon sangue tra Mara Venier e Simona Ventura, oggi ospite negli studi di Verissimo: la presentatrice di Selfie, le cose cambiano, non ha commentato ciò che ha detto Mara Venier di lei ieri. Intervistata da top la bionda conduttrice ha detto delle cose abbastanza ermetiche su Simona Ventura, che però sembrano nascondere una velata polemica nei confronti della donna ospite di Verissimo: intervistata da Top ha infatti detto che lei non vuole parlare di Simona Ventura e che Selfie non l’ha mai visto. Una frecciatina a cui Simona ha deciso di non rispondere. Non si è mai capito bene cosa sia successo tra le due, ma i rapporti non sono distesi da molto tempo, soprattutto da quando le due si sono incontrate di nuovo a Tu si que vales. Simona Ventura non ha mai voluto replicare a Mara Venieri e anche questa volta non ha proferito parola nemmeno nel salotto di Verissimo: certo che tutti sono molto curiosi di sapere cosa bolle in pentola, ma l’unica che potrebbe scoppiare sembra essere Mara Venier.



Simona Ventura torna nel salotto di Verissimo. La conduttrice, torna ad essere una protagonista assoluta della televisione italiana con lo show del lunedì sera di canale 5 Selfie – Le cose cambiano, si racconta nuovamente ai microfoni di Silvia Toffanin. Donna felice, compagna innamorata e mamma legatissima ai suoi figli, Simona Ventura torna a parlare del primogenito, Niccolò, da poco maggiorenne. Il figlio che la Ventura ha avuto da Stefano Bettarini, pochi giorni fa, è uscito allo scoperto sui social con la sua giovanissima fidanzata, la blogger Ginevra Lambruschi. “Forse ti farà diventare nonna?” – chiede Silvia Toffanin a cui Simona Ventura risponde – “Ma anche no!”. La conduttrice, dunque, non è ancora pronta per diventare nonna. Come tutte le mamme, anche Simona Ventura continua a vedere suo figlio ancora un bambino.



Simona Ventura sarà ospite questo pomeriggio di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta come sempre da Silvia Toffanin. Per la showgirl di Bentivoglio è certamente un buon momento professionale, dato che la trasmissione Selfie sta ottenendo un discreto successo. Se si considera poi che doveva in primo tempo andare in onda su Italia 1, ma poi all’ultimo è stata spostata sulla rete ammiraglia di Mediaset, si può dire che per lei l’esame da superare sia stato doppio. Del resto una trasmissione tutta sua su Canale 5 non ce l’aveva da un po’ e sta quindi dimostrando di poter essere più di una “guest star” per qualche reality. In attesa di vederla nello studio di Verissimo, la Ventura ha postato sulla sua pagina Facebook una foto dietro le quinte della trasmissione di Canale 5, in cui sfoggia un bellissimo abito blu e dà appuntamento ai suoi fan per l’atteso colloquio con Silvia Toffanin. Vedremo che cosa le racconterà.



Tra poche ore la conduttrice televisiva Simona Ventura sarà ospite nel salotto televisivo di Verissimo per rilasciare una lunga ed appassionata intervista gestita dall’ottima Silvia Toffanin. Probabile che si possa parlare dell’ultimo programma della Ventura (Selfie – Le cose cambiano) e dei futuri progetti professionali. Allo stesso tempo potrebbe essere ripercorsa la carriera della Ventura con particolare focus sul talent X Factor che l’ha vista protagonista sia su Rai 2 che sull’emittente satellitare Sky. Un programma che è rimasto nel cuore della Ventura tant’è che ne ha seguito le concitate fasi della finalissima peraltro venendo in soccorso della ‘fischiata’ Arisa con un bellissimo e quasi clamoroso tweet: “Cara Arisa vorrei essere lì per difenderti.. trovo questo comportamento profondamente ingiusto”. Una presa di posizione inattesa per via dello scontro che 4 anni fa a X Factor vide come protagoniste proprio Arisa e la Ventura.

Nel pomeriggio televisivo di Canale 5 nell’ambito del rotocalco Verissimo, uno degli ospiti decisamente più attesi è senza dubbio Simona Ventura. Con lei si parlerà del programma che sta conducendo sulle reti Mediaset, dei progetti futuri ma anche e soprattutto della sfera personale. In particolare, il focus dell’opinione pubblico è indirizzato verso il controverso rapporto con Mara Venier ormai sua nemica ed amica da tempo. La Venier che in questo periodo è ritornata in Rai per condurre al fianco di Frizzi alcuni appuntamenti legati alla campagna di Telethon, ha rilasciato un’intervista al portale web Today nel quale ha sottolineato la fine del sodalizio con L’Isola dei famosi facendone ricondurre il motivo all’addio di Alfonso Signorini. Quando le è stato chiesto di Simona Ventura, la Venier ha glissato immediatamente sottolineando “Di lei non parlo” per poi ammettere di non aver visto il suo nuovo programma Selfie. Insomma, sembra esserci freddezza tra le due.

La conduttrice televisiva Simona Ventura tra poche ore sarà ospite della nuova puntata di Verissimo sulle frequenze di Canale 5 nel salotto televisivo di Silvia Toffanin. Per la Ventura sarà l’occasione per parlare del suo nuovo programma Selfie – Le cose cambiano e di tanti altri aspetti della propria vita privata. In attesa di ascoltare le parole della conduttrice italiana vi segnaliamo come sul suo profilo facebook ufficiale abbia pubblicato un post con tanto di foto in cui è assieme alla dottoressa Gaia Zaccarelli che si occupa di alimentazione. Nel post si legge: “Grazie Gaia Zaccarelli per il test genetico.. molto interessante per cambiare educazione alimentare!! #TestDna #thanks #solocosebuone”. Un chiaro riferimento ad una sua intenzione di variare l’alimentazione quotidiana evidentemente per trarne benefici sotto il profilo della salute. Clicca qui per vedere la foto ed il post.

Oggi, sabato 17 dicembre in onda l’ultima puntata dell’anno di Verissimo, il talk del sabato pomeriggio di Canale 5 che vede alla conduzione Silvia Toffanin. Presente all’ultimo appuntamento del 2016 anche Simona Ventura, che saluterà il suo pubblico Mediaset, ritrovato dopo aver accettato la conduzione in prima serata dello show Selfie, che a più di qualcuno ha ricordato la versione 2.0 del Brutto Anattrocolo. 

Gli ascolti del nuovo programma di Simona sono più che discreti. Dopo il botto del 20 per cento in occasione della prima puntata, Selfie si è attestato sul 15 per cento. Negli ultimi giorni l’ex conduttrice dell’Isola dei famosi è stata al centro dei riflettori del gossip per via della sua ‘lite’ con Stefano De Martino. Più che lite si dovrebbe parlare comunque di discussione, dal momento che il tutto è avvenuto nel corso della registrazione della quarta puntata di Selfie, in occasione dell’ingresso in studio di Pamela Prati. La showgirl sarda si è presentata su invito di Simona, così come Alessia Macari, per risolvere un noto problema, quello della claustrofobia, evidenziata durante l’ultima esperienza al Grande Fratello Vip. A sorpresa, la Prati si è vista costretta ad uscire dalla trasmissione dopo le parole espresse da Stefano De Martino, uno dei mentori del programma. De Martino è stato però reguardito dalla Ventura. In sostanza, la conduttrice ha ammonito il mentore, affermando che ‘certi limiti non vanno superati’. Al termine della diatriba, Stefano De Martino ha chiesto scusa a Pamela Prati per i toni utilizzati contro di lei, anche se dalle anticipazioni sappiamo che la Ventura, dopo aver richiamato in puntata la Prati per il quinto appuntamento, ha ricevuto un secco no dalla show girl. Sempre la Ventura, riguardo il caso relativo all’abbandono di Pamela Prati alla trasmissione, ha sottolineato come un ospite non possa essere trattato in questa maniera come è avvenuto per la Prati. Alcuni detrattori della Ventura hanno però ricordato di come in occasione della prima puntata Tina Cipollari, giudice, ne aveva detto di cotte e di crude contro Gemma Galgani, sua datata conoscenza ormai nel corso delle puntate del trono over di Uomini e donne.  

Simona Ventura nasce a Bentivoglio nel 1965. All’età di 51 anni è ancora sulla cresta dell’onda della televisione italiana. Frutto di un percorso ricco di esperienze e di porte sbattute in faccia. La prima apparizione è in Rai in Domani quiz (Rai Uno). Poi passa a TMC, dove lavora in qualità di giornalista sportiva praticante. Passa quindi a Mediaset, dove conduce Mai dire gol, Festivalbar, Matricole, ma anche Zelig e Le Iene. Negli anni 2000 torna in Rai, dove oltre alla conduzione di Quelli che il calcio ed il reality show L’Isola dei famosi arriva anche alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2004. Nel 2011 il passaggio in Sky dove presiede in qualità di giudice a tre edizioni di X Factor. Infine nel 2016 il grande ritorno sulla tv generalista con la partecipazione, in qualità di concorrente, all’Isola dei famosi. Tornata a Canale 5, è stata chiamata per condurre Selfie, il nuovo show prodotto dalla Fascina di Maria De Filippi. Per la Ventura potrebbero aprirsi le porte della conduzione dell’Isola il prossimo anno.