Il cantautore Alex Britti sarà ospite oggi della trasmissione ‘Che fuori Tempo che fa‘, condotta da Fabio Fazio. A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album di inediti, prevista a inizio 2017, Britti racconterà la sua rivoluzione dal punto di vista musicale. L’artista, nel suo nuovo progetto, ha infatti deciso di cambiare “sound”, passando dalla chitarra classica a quella elettrica. Il risultato è un pop che sta riscuotendo un discreto successo. Nativo di Roma, 48 anni compiuti ad agosto, Alex Britti ha cominciato la sua carriera fondando un gruppo di genere blues e diventando il supporto di grandissimi artisti americani in concerto in Italia come Paul Jones, Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King e B. B. King.



Nel 1992 è uscito il suo primo album omonimo, ma è nel 1998, con l’album ‘it.Pop’, che arriva al successo per il grande pubblico. Cantando canzoni pop e imbracciando la sua chitarra classica Britti riesce a fare breccia nel cuore dei suoi fan: memorabile il singolo ‘Solo una volta (o tutta la vita)’. In quegli anni ha anche vinto il ‘Pim – Premio Italiano della Musica’ come miglior artista esordiente. Ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo prima di prendersi una lunga pausa dagli studi di registrazione tra il 2009 e il 2011. In totale, tra il 1992 e il 2016, Alex Britti ha pubblicato otto album in studio, due raccolte ed un album dal vivo. L’ultimo, il nono, ‘In nome dell’amore – Volume 2′ (seconda parte dell’album del 2015 intitolato, appunto ‘In nome dell’amore – Volume 1), uscirà entro i primi mesi del 2017 e il cantautore è attualmente in tour e contemporaneamente impegnato in studio per ultimarne la registrazione.

Leggi anche

Alex Britti compie 56 anni/ Il lavoro da macellaio, gli attacchi di panico e la passione per la cucinaNicole e Edoardo, ex e figlio Alex Britti/ Il cantante: "mi sono separato presto, sono un papà di oggi"