Fazio si collega con Vincenzo Salemme, che sta tenendo uno spettacolo a Bari. Solo che ci si accorge che non c’è pubblico. L’attore cerca quindi di spiegare che si è già esibito e ovviamente viene preso in giro da Fazio e dagli altri ospiti in studio. Orietta Berti racconta di aver dovuto subire una lunghissima intervista da parte di Marzullo. Fazio mostra poi delle immagini di repertorio che riguardano Milly Carlucci. La quale è reduce da Ballando on the road, dove ha persino rimediato la frattura di un dito della mano sinistra. Vorrebbe convincere i vip presenti in studio a danzare nella sua trasmissione, ma nessuno sembra interessato. Arriva il momento del Rischiatutto di Frassica, in cui vediamo coinvolti Lillo e Greg. Luciana Littizzetto entra in studio portando un carrello con delle tazze con una tisana natalizia per tutti gli ospiti. Fabio Rovazzi chiude la puntata cantando “Tutto molto interessante”.



Milly Carlucci e Orietta Berti scherzano sul fatto che Gigi Marzullo indossa sempre la stessa camicia, quasi la lavasse la sera per rindossarla il mattino seguente. Fazio mostra poi delle vecchie foto in cui la cantante gioca a golf, visto che in studio c’è Manassero. Il golfista racconta di allenarsi molto durante l’anno, anche perché è chiamato a fare circa una trentina di gare in ogni stagione. E vive in un casa che è situata in un campo da golf. Fazio fa quindi vedere un’intervista realizzata a Manassero quando aveva cinque anni e già giocava a golf. Alex Britti si sta preparando all’uscita, prevista per marzo, del suo nuovo disco, che conterrà otto brani.



Luciana Littizzetto comincia il suo intervento riprendendo il “gioco” usato da Sorrentino e inventando così un personaggio molto vecchio e imbolsito partendo dalla foto che ritrae Fabio Fazio. Poi parla di Mick Jagger, che ha avuto l’ottavo figlio a 73 anni. E si rivolge anche alle ragazze che frequentano il cantante dei Rolling Stones, ricordando loro che ha un certa età. La comica poi parla dell’osso in più che aveva l’uomo di Neanderthal, il baculum. Quindi legge la sua letterina a Babbo Natale, a cui chiede di modernizzarsi passando alla posta elettronica. Tra le altre cose gli chiede se la Lapponia sia la terra di Lapo, chiaro riferimento al rampollo di casa Elkann. E anche una camicia nuova per Marzullo, visto che usa sempre la stessa. Dopo la pubblicità comincia quindi Che fuori tempo che fa. Fazio introduce gli ospiti: Milly Carlucci, Silvio Orlando, Fabio Rovazzi, Alex Britti, Matteo Manassero, Orietta Berti, Vincenzo Salemme, Fabio Volo, Nino Frassica e Gigi Marzullo.



Fazio mostra a Sorrentino una foto di Silvio Orlando e il regista scherzando dice che si tratta del capo tifoseria del Napoli. L’attore fa quindi il suo ingresso in studio. Il conduttore fa quindi partire un video in cui sono raccolte alcune scene di The Young Pope in cui appare il Cardinal Vioiello, il Segretario di Stato interpretato da Orlando. Filippa Lagerback presenta quindi Lillo e Greg, che insieme a Nino Frassica presentano il film “Natale a Londra”, di cui sono protagonisti. Viene mostrata anche una scena della pellicola. Frassica scherza poi sulla sua esperienza nella capitale britannica. E dice di sentirsi un attore come Remo Gironi. Arriva quindi il momento di Luciana Littizzetto. Arriva il momento di Paolo Sorrentino, che ha pubblicato da poco il libro “Gli aspetti irrilevanti”. Il regista spiega che si tratta di una sorta di raccolte di ritratti di italiani, in parte inventati, in parte no. Sorrentino spiega quasi scherzosamente che ha lavorato al libro le sere seguite alle riprese di The Young Pope. L’autore spiega che il suo libro è fondamentalmente divertente, con dei riferimenti a Villaggio e Pontiggia. Fazio mostra poi le foto dei personaggi che Sorrentino ha rappresentato nel libro. Il regista spiega quindi per ciascuno cosa fa e cosa lo caratterizza. E c’è anche un aspetto irrilevante. Da evidenziare che le fotografie ritraggono delle persone reale che hanno ovviamente un profilo biografico completamente diverso.

Su Rai 3 è cominciata una nuova puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio dedica il suo monologo all’orgoglio di sentirsi italiano all’estero. Questo per ricordare che tra gli ospiti c’è Arnaldo Pomodoro. Filippa Lagerback introduce lo scultore che ha compiuto novant’anni. In questi giorni a Milano è ancora in corso a palazzo Reale a lui dedicata. L’artista cerca di spiegare da dove arrivano le forme particolari che usa per le sue sculture di bronzo. Scopriamo anche un aneddoto riguardo il suo passato: vedendo una sfera rotolare da una scala ha cominciato a studiare i solidi geometrici, che ispirano le sue opere. – Questa sera, domenica 18 dicembre 2016, ritroveremo Fabio Fazio su Rai Tre per gli appuntamenti con Che tempo che fa e che fuori tempo che fa. A partire dalle 20.00 vedremo il conduttore intervistare Paolo Sorrentino, Arnaldo Pomodoro, Lillo e Greg e Rag’n’Bone Man. A presentare gli ospiti ci penserà Filippa Lagerback e sul finire del programma ritroveremo Luciana Littizzetto per il suo divertente monologo. A seguire vedremo seduti al grande tavolo di Che fuori tempo che fa Milly Carlucci, Silvio Orlando, Fabio Rovazzi, Alex Britti, Matteo Manassero, Orietta Berti. Vincenzo Salemme sarà in collegamento da Bari e in studio ritroveremo come sempre anche Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

CHE TEMPO CHE FA, OSPITI E ANTICIPAZIONI PUNTATA 18 DICEMBRE 2016: PAOLO SORRENTINO – Ci sarà anche Paolo Sorrentino nello studio di Che tempo che fa stasera, domenica 18 dicembre 2016: Fabio Fazio ha invitato il regista che è da poco tornato sul piccolo schermo con la serie “The Young Pope”. Di recente, inoltre, Sorrentino ha pubblicato il libro dal titolo “Gli aspetti irrilevanti”, e la curiosità del pubblico sarà probabilmente focalizzata su entrambi questi due lavori. Parlando in esclusiva con l’Huffington Post, per esempio, Sorrentino ha raccontato della sigla del prodotto che ha visto al centro Jude Law nei panni di Lenny Belardo, alias papa Pio XIII. “I quadri” ha spiegato in riferimento alle opere che si vedono appese alla parete che Lenny si lascia alle spalle camminando “sono un rapido excursus cronologico, con ovvie lacune, dei momenti tra i più significativi nella storia e nell’arte dell’interno arco del cristianesimo e della chiesa”. Per quanto riguarda l’uso della stessa sigla per la seconda stagione di The Young Pope, però, Sorrentino ha aggiunto – sempre parlando con l’Huffington Post – “C’è tempo per pensarne una nuova”. Pronti a scoprire che cosa avrà da aggiungere in merito ai suoi ultimi progetti nello studio di Che tempo che fa?

Silvio Orlando sarà tra gli ospiti dell’appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma per oggi, domenica 18 dicembre 2016: l’attore si sta godendo il successo ottenuto con The Young Pope, la serie tv firmata da Paolo Sorrentino in cui ha preso i panni del Cardinale Voiello. Al momento, Orlando è anche a teatro (dallo scorso 13 dicembre al Parenti di Milano) protagonista di “Lacci”, tratto dal romanzo omonimo di Domenica Starnone che racconta di famiglia e crisi di coppia. In merito a questo, ha spiegato parlato in esclusiva con Il Corriere della Sera: “La testi, molto radicale, è che la famiglia sia il peggior posto in cui far crescere una relazione… il luogo dei sentimenti non espressi, delle cose non dette, delle vendette cucinate e servite con lentezza esasperante”. Avrà occasione di aggiungere qualche dettaglio in più più tardi, dalle 21.30 in poi, nello studio di Fabio Fazio su Rai 3?

Fabio Rovazzi è uno degli ospiti annunciati per l’appuntamento con Che fuori tempo che fa di oggi, domenica 18 dicembre 2016: con molta probabilità, anche se per la conferma ufficiale dovremo aspettare i palinsesti della prossima settimana, l’ultimo prima della pausa dettata dalle festività natalizie. Rovazzi ha spopolato durante l’estate con il suo pezzo “Andiamo a comandare”, e da pochissimo è tornato sulle scene con il nuovo singolo “Tutto molto interessante”. In merito proprio al ‘fenomeno Rovazzi’, Fedez – in un’intervista esclusiva rilasciata a Repubblica – ha sottolineato: “Per noi è tuttora inspiegabile. Sebbene molti pensino che abbiamo costruito Rovazzi in laboratorio, la sua storia discografica nasce per puro divertimento, zero aspettative. La verità è che ho scoperto Fabio due anni fa e l’ho trovato subito un ottimo creativo. Quando l’ho firmato non avevo idea di cosa avremmo fatto e la strada musicale era l’ultima che avevamo in testa… A un certo punto ha avuto l’idea di fare un pezzo e così gli abbiamo messo a disposizione gli studi e tutto l’occorrente per farlo…”. Che cosa aggiungerà in prime time, più tardi, lo stesso Rovazzi?

Milly Carlucci, nota e amatissima presentatrice di Ballando con le stelle e Notti sul Ghiaccio, si racconterà oggi nello studio di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. In un’intervista esclusiva rilasciata a Televisionando, la Carlucci ha confermato che la prossima edizione di Ballando con le stelle andrà sempre in onda il sabato sera, in prime time su Rai 1, e ha fatto le sue considerazioni: “Da dodici anni andiamo in onda il sabato con il fuoco incrociato – giustamente – della concorrenza, ma anche di Rai 2 e di Rai 3, con i loro prodotti che fanno i numeri più alti, più una o due partite di calcio. Va bene che sono votata al sacrificio, ma per un anno vorrei fare un giro tranquillo!”. La Carlucci ha poi aggiunto: “Per noi sarebbe meglio il venerdì perché il sabato i bambini, che sono grossissima fetta del nostro pubblico, non vanno a scuola; gli adulti, dovendo lavorare il sabato, non escono; inoltre il sabato è il giorno in cui il popolo del ballo va a ballare, quindi molta parte del nostro pubblico si registra Ballando o guarda le repliche su Rai Premium…”. Racconterà qualche altro dettaglio della nuova edizione di Ballando con le stelle allo studio di Fabio Fazio?

C’è grande attesa per la puntata di Che tempo che fa che prenderà il via oggi, domenica 18 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 3: Fabio Fazio, infatti, ha invitato il grande regista Paolo Sorrentino, che è appena andato in scena con la serie The Young Pope, trasmessa su Sky Atlantic. Un vero successo di pubblico e di critica: i telespettatori hanno amato moltissimi il prodotto, che ha visto Jude Law nei panni del protagonista principale. Sorrentino svelerà qualche dettaglio ancora inedito in proposito? Spazio poi al mondo musicale, dal momento che tra i nomi degli ospiti spicca anche quello di Rag’N’Bone Man (all’anagrafe Rory Graham), cantautore di origini inglesi che il prossimo 10 febbraio pubblicherà il suo album dal titolo “Human” (e che sarà in Italia solamente con un concerto, il prossimo marzo 2017). In studio ci saranno anche l’apprezzato scultore e orafo di Morciano di Romagna Arnaldo Pomodoro e l’inossidabile due di Lillo e Greg: che cosa racconteranno?

Spazio alla musica anche per l’appuntamento con Che fuori tempo che fa che prederà il via stasera, domenica 18 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 3: Fabio Fazio guiderà il doppio appuntamento con il suo varietà, come sempre accompagnata dall’insostituibile (e irriverente) ‘spalla’ Luciana Littizzetto, così come dalle presenza fisse dell’edizione, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Fabio Volo e Vincenzo Salemme (in collegamento da Bari). Uno dei primi nomi pronti a fare capolino in studio è quello del cantautore e chitarrista Alex Britti: da pochissimo è stato annunciato che Britti terrà compagnia – proprio durante il Capodanno 2017 – agli ospiti e agli abitanti di Pozzuoli, come si legge su Napoli Like. A seguire, all’interno dello studio capitanato dal conduttore, andrà in scena anche Fabio Rovazzi che – dopo il successo del suo primo singolo “Andiamo a comandare”, è da pochissimo tornato sulle scene musicali con il suo secondo pezzo, “Tutto molto interessante”. Sarà poi il turno dell’amata presentatrice di Ballando con le stelle, Milly Carlucci, che ha appena concluso il suo impegno a Ballando on the Road: in cerca di talenti, con l’ultima tappa a Roma. Silvio Orlando racconterà del suo recentissimo successo in The Young Pope, la serie presentata da Paolo Sorrentino e andata in onda su Sky, e si soffermerà forse anche sugli impegni futuri, che lo vedono in scena in “Lacci”, diretto da Armando Pugliese. Per concludere, nello studio di Fabio Fazio non mancheranno Orietta Berti e il golfista italiano Matteo Manassero.