Stasera su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con House Party. Tra gli ospiti della puntata vedremo anche Enzo Iacchetti che attualmente è impegnato nella conduzione di Striscia la notizia, accanto all’amico e collega Ezio Greggio. Enzo Iacchetti è nato a Castellone, in provincia di Cremona, nel 1952. La sua carriera artistica ha preso il via da una radio libera del Comune di Lavena per la quale ha gestito l’intera programmazione radiofonica. Nel ‘79 ha inizio la sua gavetta da attore comico. In quell’anno e fino al 1985, è stato un assiduo ospite del Derby club di Milano. Approda in televisione nel ‘86 lavorando per Odeon TV, Mediaset e Rai. La consacrazione artistica avviene nel ‘90, quando prende parta al Maurizio Costanzo Show proponendo le sue poesie. Nel ‘94 approda alla conduzione di Striscia la Notizia. Ha preso parte a numerose serie tv comiche come Il mammo e Benedetti dal Signore.



Iacchetti quindi ha coronato il suo grande sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e del teatro all’età di 39 anni. Il periodo precedente al raggiungimento di questo suo grande traguardo è stato caratterizzato da tanti anni di dura gavetta, durante i quali si è dedicato esclusivamente al teatro e alla musica. In una recente intervista ha ammesso che in questa fase della sua vita preferirebbe dedicarsi esclusivamente al teatro perché in tale contesto è possibile ritagliarsi un proprio spazio lavorativo anche a sessant’anni.

Leggi anche

Chi è Roberta ex moglie di Enzo Iacchetti/ "Separazione? Nostro figlio disse: 'Finalmente, non potevo più..'"Enzo Iacchetti, chi è il conduttore di 'Striscia'/ La coppia con Paolo Conticini: "Greggio geloso? No, lui.."