Fabrizio Corona è stato rinviato a giudizio. L’ex re dei paparazzi nonostante le continue giustificazioni rimane in carcere, con una pena certa. Al momento l’imprenditore catanese sta passando i suoi giorni di reclusione presso il carcere di San Vittore anche se si attende il trasferimento ad Opera. In molti, si chiedono quindi come potrà passare il Natale l’uomo lontano dalla famiglia e gli affetti. Nel frattempo però, la fidanzata Silvia Provvedi prova ad andare avanti con la sua vita di tutti i giorni, tra impegni e lavoro. Sicuramente, ci sarà spazio per una nuova dedica online proprio nel corso della notte di Natale e, le sue parole commuoveranno ancora una volta i fan e gli estimatori della coppia. Per Fabrizio Corona ci sarà mai la possibilità di cambiare definitivamente? Le luci della ribalta si sono spente sul suo caso e, con molta probabilità non si riaccenderanno tanto facilmente. Naturalmente però, la responsabilità di tutto ciò è da attribuire solo ed esclusivamente alla sua negligenza. 



La carcerazione di Fabrizio Corona dopo i suoi ultimi guai riguardanti soldi nascosti in conti all’estero e nel controsoffitto della collaboratrice Francesca Persi ha inevitabilmente costituito una battuta d’arresto per la sua carriera. L’ex re dei paparazzi, che dopo l’affidamento ai servizi sociali aveva ripreso la sua vecchia vita tra serate in discoteca e promozione dei suoi numerosi progetti, ora attende dietro le sbarre il nuovo processo che si aprirà il 25 gennaio e non potrà nemmeno passare le feste con i suoi cari. Chi invece continua a lavorare, viaggiare e trascorrere tempo con gli amici è Silvia Provvedi, la fidanzata dell’ex re dei paparazzi. La gemellina mora de Le Donatella ha promesso di aspettarlo ma nel frattempo sì dà da fare insieme alla sorella Giulia. Anche oggi le due sono in viaggio per lavoro e a bordo di un treno Italo stanno raggiungendo Salerno dopo essere partite da Milano. A immortalare il loro viaggio una foto pubblicata sul profilo Instagram de Le Donatella: “Milano Salerno #Stanchezza #Sonno #Travel #Work”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 2400 like in un’ora.



Fabrizio Corona si trova ancora in carcere e sembra che vi dovrà passare molto tempo ancora: il fotografo dei vip non sta vivendo una bella situazione giudiziaria, soprattutto perché l’udienza preliminare ha visto l’istituzione del processo (cosa molto prevedibile dato che erano state disposte le misure cautelari in carcere). Inutili i tentativi degli avvocati di proporre ai giudici e al pubblico ministero di tenere i soldi sequestrati (circa 2,6 milioni di euro) per donarli allo Stato in cambio della chiusura del processo (proposta ovviamente rifiutata) e la richiesta di Fabrizio Corona di aspettare il processo a casa sua. Il fotografo dei vip ha ribadito di aver già pagato 400mila euro di tasse in due giorni, ma neanche questo è servito: per i giudici l’uomo ha una naturale inclinazione a delinquere, cosa che denota anche una sua certa pericolosità. Ma è davvero così oppure Fabrizio Corona ha commesso solo, come dice lui, qualche errore?



Posto che fino a condanna un uomo è da considerarsi innocente – e questo vale anche per Fabrizio Corona – il fatto di aver evaso le tasse non significa esattamente che una persona sia pericolosa. Fabrizio Corona sembra soprattutto un uomo molto fragile, molto lontano dal duro che diceva di essere fuori dalle sbarre: il fotografo dei vip sente molto la solitudine di chi è costretto a stare lontano dai suoi affetti e per adesso solo sua madre e Silvia Provvedi continuano a stargli accanto. Le altre persone che nella sua vita sono state importanti, da Belen Rodriguez a Nina Moric, lo hanno praticamente lasciato a se stesso, e non sappiamo neanche se siano mai andate a trovarlo in carcere. Quando fu arrestato per la prima volta inoltre, Fabrizio Corona fu difeso da molte personalità de mondo della cultura che ne avevano addirittura chiesto la grazia all’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: ma adesso di queste persone non si vede nemmeno l’ombra.