È un film live-action realizzato nel 2009. Davvero ottima la scelta dei doppiatori, tra cui possiamo citare Nicolas Cage, Steve Buscemi, Sam Rockwell e Penélope Cruz. Il film andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21:20. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci spiega come per oltre un secolo il governo degli Stati Uniti d’America abbia utilizzato svariati animali come agenti di spionaggio. Ora, però, ha isolato gli esemplari più promettenti, rendendoli agenti ufficiali dell’FBI: tra essi spiccano l’esperto di trasporti Blaster, la combattente Juarez, l’hacker Speckles. Tutti saranno sottoposti all’autorità dell’agente Darwin, il comandante di questa particolare squadra d’azione. Il destino del mondo libero poggia sulle spalle di queste abili e creative bestiole: molti degli umani addetti alla loro sorveglianza, però, si chiedono se questi elementi saranno in grado di portare a termine le missioni che verranno loro affidate. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.rai.tv, cliccando qui.



, è il film che andràin onda su Rai Movie oggi, domenica 18 dicembre 2016. Una pellicola d’animazione, avventura, commedia e azione che è stata affidata alla regia di Hoyt Yetman che ha esteso anche il soggetto mentre la sceneggiatura è stata curata da Cormac Wibberley, Marianne Wibberley, Ted Elliott, Terry Rossio e Tim Firth, le case di produzione che hanno aderito al progetto sono invece la Jerry Bruckheimer Films, Whamaphram Productions e la Saturn Films, la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Walt Disney Pictures con la forografia sviluppata da Bojan Bazelli ed il montaggio che è stato realizzato da Mark Goldblatt, Jason Helmann, Bud S, Smith e M. Scott Smith con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Trevor Rabin. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2009 con la durata di 90 minuti. Curiosità: Per Jerry Bruckheimer è il primo film ad essere stato realizzato grazie a tecnologia 3D.



, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21.20. Un live-action prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 2009 per la regia di Hoyt Yeatman, autore californiano classe 1955 che ha incentrato la sua carriera soprattutto attorno alla cura degli effetti speciali. “G-Force – Superspie in missione”, al momento, è il suo unico esperimento dietro alla macchina da presa. Per quanto riguarda il cast di questa pellicola, grandi nomi del panorama cinematografico attuale prendono parte al film, sia in carne ed ossa sia prestando la voce ai personaggi d’animazione, come non citare, per esempio, il popolare Will Arnett, protagonista di alcune serie televisive molto amate dal grande pubblico come per esempio, “Arrested Development – Ti presento i miei” e “Up All Night”. Al suo fianco recita il grande Nicolas Cage, uno dei migliori interpreti del panorama cinematografico contemporaneo che nel corso della sua brillante carriera ha recitato per registi prestigiosi come David Lynch, John Woo, Michael Bay, Martin Scorsese, Brian De Palma e Oliver Stone. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Il governo degli Stati Uniti d’America si è sempre avvalso dell’utilizzo di alcuni animali come involontarie spie per scoprire i segreti delle potenze rivali. Ora, però, è stato compiuto il passo successivo, una squadra speciale di bestiole è stata dotata di avanzata tecnologia che le permette di comunicare con gli esseri umani. Con grande sorpresa degli addetti ai lavori, i porcellini d’India sono gli esemplari più adatti a compiere questo tipo di attività, tra essi spiccano il leader del gruppo Darwin (Sam Rockwell), l’esperto di arti marziali Juarez (Penélope Cruz) e Blaster (genio della logistica). Ad essi si uniscono la talpa Speckles ed il moscerino Mooch. Il leader del gruppo Ben, ordina un’azione non autorizzata nell’abtazione del magnate, Leonard Saber, proprietario delle Saberling Industries ed oggetto di un’indagine dell’FBI. La squadra riesce a recuperare informazioni su un terribile piano che verrà attivato nel giro di 48 ore e che, senza dubbio alcuno, porterà alla distruzione del pianeta Terra. Ben presenta i risultati ottenuti dai nostri protagonisti al suo superiore Kip Killian, da sempre scettico riguardo l’opportunità di utilizzare animali per portare a termine missioni delicate, i roditori, però, si sono agitati per il peso della situazione e hanno rubato i documenti sbagliati. L’agente del governo ordina che l’unità venga sciolta, l’attrezzatura deve essere sequestrata e gli agenti devono essere venduti a centri di ricerca che effettuano sperimentazioni sugli animali. Darwin, Juarez, Blaster e Mooch, però, non si arrendono e con l’aiuto dei loro colleghi umani riescono a fuggire per cercare di fermare il folle piano di Leonard Saber una volta per tutte, il bene degli abitanti della Terra è sempre e comunque il loro obiettivo primario. Per una serie di sfortunate circostanze, però, i nostri agenti speciali si ritrovano imprigionati nella vetrina di un negozio di animali, qui incontrano Hurley (Jon Favreau), un porcellino d’India, Bucky (Steve Buscemi), un criceto irascibile, e tre topolini molto gentili. Blaster e Juarez riescono a farsi adottare da una famiglia, il loro intento è quello di evadere da questa gabbia dorata per poi tornare a liberare anche i loro compagni. Purtroppo Sparkles non ha la pazienza di attendere l’intervento dei suoi amici e fa di testa sua, il risultato è disastroso dato che, con ogni probabilità, viene schiacciato da un furgone dei rifiuti durante la sua evasione. Nel frattempo Mooch è riuscito a rintracciare Ben per spiegargli dove si trovano i membri della G-Force.