Appuntamento finalmente arrivato con House Party, che questa sera potrà contare sulla presenza de Il Volo. Sarà un’occasione per vivere un’esperienza a 360° con i tre tenori d’Italia, lungo un viaggio che li porterà ad incontrare numerosi ospiti. Una delle attese maggiori da parte del pubblico riguarda infatti la partita che i tre cantanti lirici affronteranno con Alex Del Piero, un match che vedrà un’unione fra due sport importanti per il panorama italiano, come il calcio ed il tennis. A parlare di loro in studio sarà Vincenzo Salemme, che salirà sul palco per recitare alcuni versi di una biografia non autorizzata sui tre protagonisti de Il Volo. L’aria napoletana si respirerà anche grazie alla presenza di Alessandro Siani, uno degli attori comici più acclamati di questi anni che intratterrà i telespettatori con un monologo divertente in cui si cimenterà in una lezione napoletano – italiano. Non solo sketch ma ovviamente musica, la grande protagonista di questa serata, che vedrà Il Volo duetterare con colossi come Gianna Nannini e Mario Biondi, oltre alle due giovani promesse del momento Benji & Fede.
Manca pochissimo alla messa in onda di House Party e Il Volo già scalda i motori dietro le quinte del programma ricordando l’appuntamento ai loro fan. Il trio di tenori composto da Piero Baron, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile sono pronti a salire sul palco come dei nuovi one man show tra canzoni, balli e sketch da cui, sembra, non si tireranno indietro. I tre dovranno fare i conti con la loro “padrona di casa” Michelle Hunziker ma anche con i vari ospiti che si alterneranno sul palco e che tireranno fuori il meglio da loro. Lo stesso trio annuncia che ci sarà da ridere e lo fa in un piccolo video che ha postato qualche minuto fa sui social e, in particolare, su twitter dove scrivono. “Questa sera alle 21.10, #houseparty @HousePartyIT su #Canale5! Vi aspettiamo!”. Ecco qui il video.
C’è grande attesa per la seconda puntata di House Parry, il varietà di Canale 5 che vedrà i ragazzi de Il Volo per la prima volta alle prese con la conduzione di uno show in prima serata. Ad affiancare i tre tenori ci sarà anche Michelle Hunziker, pronta a lasciarsi trascinare dalla loro simpatia in un format tutto dedicato alle celebrità. I tre cantanti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono già pronti all’evento di stasera e, per dare appuntamento ai tanti fan, hanno condiviso un post su twitter, un promemoria per chi non vuole perdersi la loro partecipazione al varietà di Canale 5: “Il grande giorno è arrivato! Questa sera ore 21.10 #HouseParty @HousePartyIT su #Canale5 con la nostra compagna di viaggio @m_hunziker”, scrivono i ragazzi dal loro account ufficiale. Quali sorprese riserveranno al pubblico di Canale 5? Per visualizzare la foto e il post dei tre tenori direttamente su Twitter, potete cliccare qui
Per la seconda puntata di House Party Maria De Filippi sceglie Il Volo e Michelle Hunziker come padroni di casa. Il trio canoro vincitore del Festival di Sanremo nel 2015 sarà protagonista degli scherzi ed esibizioni della casa più pazza di Canale 5, che fin dalla prima puntata ha registrato ottimi ascolti. Insieme alla conduttrice di Zelig si esibiranno con Smile, brano che Charlie Chaplin scrisse nel 1935, classico su cui si sono messi alla prova artisti del calibro di Nat King Cole e Michael Jackson. Per la primissima volta ospiti in House Party – ma già apparsi ad Amici della De Filippi- il Volo si esibirà in altri pezzi lirici: Nessun Dorma della Turandot di Puccini, Libiam’ in alto i calici, celeberrima aria della Traviata di Verdi. Ma questo gruppo costituito da due tenori (Piero Barone e Ignazio Boschetto) e un baritono (Gianluca Ginoble) appellati “tenorini” – loro malgrado – sapranno ben destreggiarsi nelle esibizioni musicali pop – rock con Somebody to love dei Queen, La Via en Rose di Edith Piaf (brano già eseguito dai tre tenori: José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, dei quali Il Volo sembrano essere i naturali eredi) e New York New York di Liza Minnelli.In perfetto stile House Party – la trasmissione dove regna l’imprevisto- il Volo parteciperà a insoliti mash up con Mamma son tanto felice e un’inedita reinterpretazione di Piove (Ciao Ciao Bambina) di Domenico Mudugno, vincitore del Festival di Sanremo del 1959, che verrà eseguito nello stile urbano Stomp, con sei percussionisti.
Il Volo ha da poco pubblicato l’album “Notte magica – A tribute to the three tenors”, doppio album più dvd del concerto in Piazza Santa Croce a Firenze, che aveva visto la partecipazione di uno dei tre tenori (Placido Domingo), come direttore d’orchestra e cantante. Un’occasione unica sullo sfondo di una cornice magica che canale 5 ha trasmesso l’11 ottobre. I tre ragazzi del Volo hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica in tutti questi anni, nonché l’imprimatur dei tre tenori (Domingo, Carreras, Pavarotti), che hanno visto in loro la capacità di riportare in auge la lirica fra i giovani. Infatti, assaliti da uno stuolo di di fans tra giovanissimi e un po’ meno, sono riusciti a registrare ottimi numeri in tutte le date dei loro tour. Ma soprattutto Il Volo vanta il merito di aver firmato il contratto con una major statunitense, la Universal, che gli ha consentito di cantare accanto ad artisti di fama internazionale in tutto il mondo, dalla Norvegia a Miami, e nel 2017 in Giappone. Sempre molto riservati e fuori dai radar del gossip, quest’estate hanno fatto parlare di sè per la prima volta quando uno di loro, Ignazio Boschetto, si è fidanzato con Alessandra Di Marzio. In realtà la coppia si era già formata nell’inverno, ma hanno deciso di lasciarsi fotografare insieme solamente a Luglio, dal settimanale DiPiù, durante una vacanza a Milano Marittima. Della vita sentimentale di Piero Barone e Gianluca Ginoble, si sa solo che sono innamorati, ma null’altro. Del resto, la musica parla per loro.