Oggi sarà ospite a House Party. Il celebre cantante catanese dalla suggestiva voce alla Barry White, avrà sicuramente tanto da dirci sull’uscita, avvenuta il 18 novembre, del suo nuovo lavoro discografico, “Best of Soul“, un album doppio, consistente in due cd con i suoi maggiori successi in dieci anni di carriera, dal 2006, più 7 brani inediti. Ogni cd è contiene 11 canzoni. Il primo consiste per circa la metà di inediti, aprendosi con “Do you feel like I feel”, di cui è stato pubblicato anche il videoclip, proseguendo la tracklist con una successione di altri 5 inediti e 5 successi, di cui il celeberrimo “This is what you are” e “No mercy for me”. Il cd n. 2, invece, contiene per la stragrande maggioranza successi già pubblicati. Inizia con la canzone inedita “Gratitude”, e prosegue con brani della sua carriera come “Be lonely”, “Love is a temple”, “Another kind of love”. Mario Biondi, inoltre, annuncerà il suo importante tour che lo porterà in tutta Italia e in Europa. Il titolo vuole rendere omaggio al genere a cui Mario si è sempre dedicato, il soul, quello delle grandi voci calde degli afroamericani, che ha fuso blues, jazz, funky e pop e che ancora riesce ad emozionare e anche a far ballare generazioni nel corso dei decenni, anche tramite le sue continue e numerose trasformazioni e sfaccettature. 



Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, nasce a Catania il 28 gennaio del 1971. Il suo cognome d’arte, Biondi, nasce per omaggiare quello che fu il nome d’arte di suo padre, anch’egli cantante, Stefano Biondi. Dopo aver avuto le prime esperienze a 12 anni nei cori gregoriani della sua parrocchia, proprio grazie al padre viene spinto ad imparare bene l’inglese e a fare subito una grande gavetta in giro per tutta Italia, fino ad arrivare ad essere la spalla di big mondiali della musica, come addirittura Ray Charles, nel 1988, a soli 17 anni. Si perfeziona nell’uso della voce, immergendosi nella musica, in particolare, di Lou Rawls, che insieme a Barry White gli ha trasmesso il timbro vocale, Al Jarreau e Isaac Hayes, ma di grande aiuto è sempre stata per lui la frequentazione del suo concittadino, il cantautore Gianni Bella. Nel 2004 arriva il primo successo, con “This is what you are”, che viene maturato, però, con la stessa canzone, soprattutto tra il 2006 e il 2007, con il disco “Handful of Soul”.



, oggi 18 dicembre, sarà uno degli ospiti di House Party, in onda dal 14 dicembre su Canale 5, una trasmissione in cui numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo dello spettacolo, dalla televisione, al cinema, alla musica, allo sport, alla politica, si esibiscono in prove di ogni tipologia, tra cui sketch comici, performance canore, balli, etc. Una delle particolarità interessanti di questo programma è la conduzione dello stesso: ogni serata, infatti, sarà condotta da personaggi diversi, come una sorta di varietà che in passato ha avuto momenti di grazia nella televisione italiana, come un salotto televisivo. Nella prima serata le conduttrici sono state Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, che hanno avuto il ruolo di padrone di casa, accogliendo i loro ospiti, tra cui Francesco Totti, protagonista, insieme alla Ferilli, di una performance divertente ed esilarante, e poi Patrick Dempsey, il celebre Dr. Stranamore di Grey’s Anatomy, e altri. La seconda puntata sarà orchestrata da Michelle Hunziker e dal trio lirico Il Volo, che apriranno le porte della casa a Gianna Nannini, Alessandro Del Piero, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Salvatore Esposito (Ciro Savastano, uno dei protagonisti della celebrata serie Gomorra), Mario Biondi e altri personaggi famosi. Per Mario Biondi sarà un’occasione per festeggiare i suoi dieci anni di carriera discografica, a partire dal suo primo album in studio, “Handful of Soul”, che lo portò al grande successo nel 2006.

Leggi anche