Il cantante Sal Da Vinci sarà ospite quest’oggi della puntata di Domenica In. Sal Da Vinci è il nome d’arte di Salvatore Michael Sorrentino, nato a New York il 7 aprile 1969. Figlio d’arte dell’interprete e cantante Mario Da Vinci. Il debutto nel mondo della musica arriva all’età di 7 anni, con un duetto insieme al padre nel brano “Miracolo ‘e Natale”. La sua carriera cresce fino ad approdare a Canale 5 nel 1994, al Festival Italiano di Musica classificandosi primo con la canzone “Vera”. Tra il 2002 e il 2007 torna a recitare nel musical “C’era una volta..scugnizzi”, ricevendo importanti premi e riconoscimenti. Nel 2004 con Gigi Finizio, Gigi D’Alessio e Lucio Dalla, partecipa alla realizzazione del brano “Napule”, inserita nel disco “Quanti Amori” di Gigi D’Alessio. Negli anni continui i suoi impegni teatrali e pubblicazione di album, come “Canto per amore”, “Mercante di stelle” e nel 2014 “Se amore è”, dove si avvale della collaborazione di artisti come Clementino, Gigi D’alessio e Valentina D’Agostino. Sempre nel 2014 debutta nello spettacolo “Stelle a Metà”, scritto insieme al comico Alessandro Siani. Una carriera che cresce sempre di più per Sal Da Vinci, con il suo ultimo album “Non si fanno prigionieri” con la collaborazione del grande artista Renato Zero e il musical “Italiano di Napoli”, che partirà dal 20 Dicembre 2016.



Sal Da Vinci ha presentato il suo nuovo disco il 2 dicembre 2016. L’album vanta la direzione artistica di Renato Zero, inoltre in uno dei brani, dal titolo “Singoli” c’è proprio un duetto tra i due cantanti. Sal è stato ospite nei concerti di Renato Zero presentando l’album. Praticamente “adottato” artisticamente da Renato, che gli ha insegnato tanto, Sal Da Vinci ha dichiarato in un’intervista: “Mi ha spinto ad asciugare il mio stile, a essere più semplice e diretto, a farmi capire da tutti. In un brano, “Singoli” c’è anche la sua voce: è un duetto che chiede più rispetto per il popolo dei singles”.

Leggi anche

Paola Pugliese, moglie di Sal Da Vinci/ 53 anni d'amore: dal primo incontro da ragazzini al matrimonioSal Da Vinci/ "Rossetto e caffè? Non mi aspettavo diventasse un fenomeno internazionale"