È una commedia italiana che è stato realizzata nel 1991 dal regista piacentino Bruno Gaburro. Tra gli interpreti di questa pellicola possiamo citare Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli, Eva Grimaldi, Nathalie Caldonazzo e molti altri protagonisti del cinema comico del nostro paese. Il film verrà trasmesso su Canale Nove oggi, lunedì 19 dicembre alle ore 21:15. Il trailer invece è visonabile qui ed è ambientato durante l’estate nella rinomata località balneare romagnola di Riccione: qui si incrociano le avventure e le disavventure di un eterogeneo gruppo di persone, accomunato dal desiderio di passare una vacanza indimenticabile. Per esempio, Teo e Mauro sono una coppia di operai che per una serie di divertenti circostanze si trovano a spacciarsi per ricchi imprenditori: esilarante vedere come uno dei due cerchi di insegnare all’altro quale sia la corretta camminata che una persona facoltosa deve assumere. Sul sito dell’emittente, www.nove.tv, non è al momento ancora fruibile alcun servizio di diretta streaming.



Oggi, lunedì 19 dicembre 2016, in seconda serata sul Nove verrà trasmesso il film Abbronzatissimi 2. Realizzato in Italia nel 1993, il film arriva due anni dopo il successo del precedente ed è stato diretto dal regista emiliano Bruno Gaburro. Quest’ultimo ha curato la regia di vari lavori, tra i quali Ecce Homo – I sopravvissuti, La locanda della maladolescenza, Il peccato di Lola, Spogliando Valeria, Casa di piacere e Alcune signore per bene, oltre ai due film della mini-saga di Abbronzatissimi. Il titolo nasce da un soggetto scritto da Carla Giulia Casalini, che si è occupata anche della sceneggiatura insieme a Gaburro stesso e a Lucio Gaudino. La distribuzione è stata invece curata dalla Penta – Cecchi Gori Home Video di Mario e Vittorio Cecchi Gori, mentre la produzione è stata gestita dalle aziende Penta Film e Video Maura.

Oggi, lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 23.00 su Canale Nove andrà in onda Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo. Stiamo parlando del sequel del noto titolo cinematografico di genere comico, basato come sempre su vicende ai limiti del paradossale e avente come protagonisti diversi personaggi immancabili di tale filone. Il cast è formato da una lunga serie di personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi, si ricorda sicuramente Jerry Calà, ex membro del gruppo di cabaret dei Gatti di Vicolo Miracoli e noto per i film I fichissimi, Sapore di mare, Vacanze di Natale, Yuppies – I giovani di successo, Rimini Rimini, Saint Tropez – Saint Tropez, Ragazzi della notte e Vita Smeralda. Con lui c’è l’avvenente Eva Grimaldi, apprezzata sia sul piccolo che sul grande schermo grazie ad una serie infinita di performances, come le recenti fiction Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione. È presente un’altra donna di spicco dello showbiz degli ultimi anni come Valeria Marini, tornata recentemente in auge per la partecipazione al Grande Fratello Vip e per la sua capacità di essere sempre al centro dei gossip. Il cast è completato da Vanessa Gravina, Franco Oppini, Mauro Di Francesco, Maria Grazia Cucinotta, Brando Giorgi e George Hilton.

Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo non lascia un grande spazio alla trama e privilegia, come anche nel titolo precedente, gli sketch comici. Una lunga serie di intrecci sentimentali ai limiti del paradossale caratterizza il film. Ad esempio, c’è Maurizio che si innamora della bellissima Bea. Quest’ultima è fidanzata con un cinquantenne, ma in realtà dice a tutti che si tratta di suo padre. Al tempo stesso, Daniela deve respingere le avances del suo ex marito Piero, ancora innamorato di lei e pronto a seguirla anche in capo al mondo pur di riconquistarla. Con l’obiettivo di allontanarlo, Daniela spinge di spacciare l’idraulico polacco Andrej come suo fidanzato. La terza storia riguarda Martino, che raggiunge l’albergo con l’unico fine di far pubblicare il suo libro da un editore di alto rango. Infine, un altro scenario ha a che fare col proprietario del Grand Hotel Attilio, che ha rapporti sentimentali con ben sei dipendenti in contemporanea. Quando verrà scoperto, per lui sarà la fine.