I telespettatori italiani di Una vita conoscono Ursula nella sua veste di crudele braccio destro di Cayetana. La domestica si è macchiata dei peggiori crimini per soddisfare le richieste della sua padrona e non ha rinunciato ad avere un ruolo di primo piano nella morte di German e Manuela. Molte cose, però, cambieranno nel corso delle puntate della seconda stagione della telenovela spagnola. Ursula comincerà a mostrare una certa insofferenza verso la sua padrona, tanto da minacciarla di rivelare il coinvolgimento nella morte dei due amanti. Questo scottante argomento continuerà a caratterizzare le trame di Una vita per diversi mesi e Cayetana, che già dovrà fare i conti con le pressioni di Mauro, correrà seriamente il rischio di essere incriminata per il terribile delitto della quale lei è stata la mandante. Questa diatriba e i continui ricatti proseguirà per qualche tempo, quanto meno fino a quando la vedova De La Serna deciderà di liberarsi della donna che potrebbe causare la sua terribile condanna. Cosa si inventerà questa volta?

Nelle puntate spagnole di Una vita, Fabiana scomparirà senza ragione e Mauro non ci metterà molto a sospettare che Cayetana possa essere coinvolta anche in tale delitto. I suoi sospetti cadranno su di lei e, preoccupata per un possibile arresto della figlia, Fabiana deciderà di compiere la più sorprendente delle mosse. Si dichiarerà colpevole dell’omicidio di Ursula, sebbene il corpo di quest’ultima continuerà a non essere trovato. Fabiana verrà arrestata e finirà in carcere, rischiando la condanna a morte. Cosa farà Cayetana per evitare che alla madre accada il peggio? Vi sorprenderà sapere (ma non troppo!) che la dark lady non muoverà neppure un dito per aiutarla. Fabiana dovrà quindi rassegnarsi al suo più tragico destino e solo le domestiche di calle Acacias cercheranno di aiutarla anche se senza importanti esiti. Ma il ritorno dall’aldilà di qualcuno, cambierà improvvisamente le carte in tavola. Proprio quando il destino di Fabiana sembrerà scritto, Ursula ricomparirà salvando la domestica da morte certa. E il suo aspetto sarà molto diverso da quello di un tempo…

Chi di voi segue le nostre tradizionali anticipazioni delle puntate spagnole di Una vita è già a conoscenza dell’entrata in scena del maggiordomo Simon Gayarre, interpretato niente meno che dall’attore Jordi Coll (Gonzalo de Il Segreto). Simon lavora presso l’appartamento di Arturo Valverde che si è trasferito ad Acacias 38 in compagnia della figlia Elvira. Tra quest’ultima e Simon è già nato un bel sentimento, che precede l’inizio della collaborazione di Simon dal militare. La coppia si era già conosciuta in circostanze abbastanza drammatiche ovvero quando la ragazza aveva tentato il suicidio, salvata proprio dallo stesso Gayarre. Nell’episodio che andrà in onda oggi pomeriggio in Spagna, Simon e Elvira arriveranno molto vicini dallo scambiarsi il loro primo bacio appassionato in circostanze a dir poco avverse ovvero quando il palazzo sarà tenuto prigioniero da dei misteriosi malviventi. Qualcosa però li fermerà…

La presenza del crudele delinquente Julio nel palazzo di Acacias 38 terrà banco nell’episodio di Una vita in onda oggi in Spagna. In essa, infatti, tale malfattore terrà in scacco gran parte del palazzo, rischiando di fare del male a Teresa. Il timore che alla sua amata possa accadere qualcosa di grave, spingerà Mauro a correre all’interno dell’edificio per cercare di trovare un accordo con i rapitori evitando che la situazione possa degenerare. Sarà però lo stesso ispettore San Emeterio a restare vittima del suo eccessivo coraggio: in un’azione disperata e ricca di suspense, Mauro e le guardie riusciranno ad arrestare il terribile delinquente che li ha ingannati facendo credere di avere attentato alla vita di Teresa. Purtroppo, però, come spesso accade nelle trame della telenovela spagnola, non sarà possibile tirare un respiro di sollievo definitivo: nella colluttazione che avrà luogo nel corso di questo intervento ad Acacias 38 sarà lo stesso Mauro a restare gravemente ferito, costretto a lottare tra la vita e la morte. Si renderà necessario il suo trasferimento in ospedale, ma basterà per evitare il peggio?

Comincia oggi una nuova settimana di programmazione spagnola di Una vita, con importanti conseguenze per quanto riguarda la dark lady Cayetana. Già sapete che la vedova De La Serna ha scoperto di essere figlia di Fabiana e di essere stata scambiata dalla donna con la vera Cayetana Sotero in seguito ad un terribile incendio. Questa notizia ha sconvolto la crudele donna che ha faticato ad accettare di essere la figlia di una domestica, anche se il rapporto tra lei è la madre è diventato una costante nelle trame della telenovela spagnola. Da quel momento, infatti, Fabiana ha cercato di soddisfare in ogni modo le richieste della figlia, finendo persino per essere arrestata al suo posto. Cayetana, tuttavia, ha approfittato della madre, senza però dimostrare vero affetto nei suoi confronti… quanto meno fino ad oggi! Le anticipazioni ufficiali riportano infatti che Cayetana, Fabiana e Ursula si troveranno in una situazione pericolosa a causa della presenza di alcuni delinquenti che terranno in ostaggio il palazzo. Spaventata per la situazione, la signora De La Serna chiamerà Fabiana ‘madre’ per la prima volta.

Dal giorno in cui ha rivelato a Cayetana di essere sua madre, Fabiana è diventata una pedina tra le mani della signora De La Serna. Nelle puntate spagnole di Una vita, la vedova di German cercherà di sfruttare al meglio il suo legame con la domestica che penderà letteralmente dalle sue labbra. E chi se non Fabiana potranno aiutarla a risolvere i ricatti di Ursula? Sarà per questo che alla madre Cayetana farà credere di essere tormentata dalla governante, da lei ritenuta una persona crudele e pericolosa. Ne conseguirà un terribile litigio tra le due donne, durante il quale Ursula cercherà di aprire gli occhi (ma inutilmente!) alla sua collega. Il tutto avrà luogo nei pressi di un ponte e ad averne la peggio sarà proprio la governante che cadrà tra le acque impetuose del fiume. Di lei si perderanno le tracce e Fabiana, nervosa per quanto accaduto, rivelerà la figlia di essere certa che Ursula sia morta in tali circostanze. Le cose andranno davvero in questo modo? Sappiamo bene che quando un corpo non si trova, potrebbe rispuntare dal nulla nel momento meno opportuno.