Chi si aspettava di essere catapultato nei bei paesaggi e nei crimini di Hawaii Five-0 rimarrà deluso. La serie non andrà in onda come previsto e come annunciato nei giorni scorsi e proprio per evitare “disturbi” allo show di Raiuno con Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, Nemicamatissima. Al posto della serie andrà in onda il film animato Ratatouille sul topo che sogna diventare uno chef. La prossima settimana vedremo i due episodi di Hawaii Five-0 in cui McGarrett, Danny, Chin e Kono sono fuori a fare surf quando entrano in disaccordo su quale percorso intraprendere. Il gruppo decide quindi di fare una scommessa e si separa, Steve e Danny su una tavola e Chin e Kono su un’altra. Questi due tuttavia si perdono ed in più Kono si imbatte in alcuni uomini che stanno scavando una fossa. I due vengono quindi costretti a scavare al posto loro dietro la minaccia di una pistola. Nel frattempo, Grover raggiunge Chicago, determinato a dimostrare una volta per tutte che l’amico ha ucciso la moglie. La Five 0 inizia ad indagare su un duplice omicidio che riguarda l’infedeltà della coppia ed un complotto alle spalle delle vittime. McGarrett ed il resto della squadra si ritroveranno a ricordare quali brutte disavventure hanno vissuto il giorno di San Valentino.



El passato, Kamekona (Taylor Wily) conosce Levi (Maurice Compte), un ragazzo che gli propone di fare dei soldi facili e che negli anni lo sfrutta per fare il lavoro sporco. Nel presente, Chin (Daniel Dae Kim) viene informato della presenza di un cadavere, che viene ricollegato con la vecchia banda di cui faceva parte Kamekona e viene sospettato Levi. Chin chiede quindi all’amico di infiltrarsi di nuovo nei vecchi giri in una missione sotto copertura, per incastrare l’ex detenuto dell’omicidio. Nel frattempo, McGarrett (Alex O’Loughlin) e Danny (Scott Caan) vanno ad un corso intensivo per partner sul lavoro, ma scoprono sul posto che si tratta di una terapia per coppie. I due decidono comunque di proseguire, ma per poter usare il cellulare McGarrett crea un diversivo e finisce per fare del male ad una caviglia di Danny. Nel passato, Kamekona cerca di convincere il fratello minore Kanoa (Sam Puefua) a consegnare alla Polizia Levi, ma riceve un rifiuto. Nel presente, Levi porta Kamekona in varie missioni ed infine gli rivela di sapere del suo tradimento grazie alla confessione di Kanoa. Impone poi al fratello di uccidere Kamekona, ma Kanoa spara invece a Levi prima che faccia del male al fratello. Quella sera, Gabriel (Christopher Sean) va a fare visita ad Adam (Ian Anthony Dale) in carcere e lo minaccia di uccidere Kono (Grace Park) se non farà quello che vuole. La zia di McGarrett, Deb (Carol Burnett), ritorna in città dopo aver perso il suo ultimo marito. Evita anche di dire ai nipoti che le rimane ancora poco tempo da vivere. Nel frattempo, la squadra indaga sul ferimento di un bambino che si trovava in una zona dell’isola. Ripercorrendo la traiettoria, gli agenti arrivano ad un bunker, dentro cui viene ritrovato un corpo. Jerry (Jorge Garcia) scopre inoltre che quel posto potrebbe essere pieno di bombe inesplose dalla guerra e che l’aggressore potrebbe essere un soldato creduto morto nel passato. Una volta trovato il carico, le bombe vengono messe in sicurezza, ma l’autista del furgone scompare. La squadra risale all’omicidio avvenuto decenni prima e scopre che si tratta di un soldato, che successivamente ha cambiato identità. Vari particolari e collegamenti fanno in modo che la squadra arrivi al nipote di una delle tre persone che si trovavano in quel bunker molti anni prima. Nel frattempo, Deb continua a depennare tutte le voci della sua lista ed infine fa una manovra bancaria a favore dei nipoti. Il giorno dopo, McGarrett va a svegliare la zia, ma fa in tempo solo a sorriderle.

Leggi anche

Paolo Santambrogio, chi è il compagno di Paola Iezzi/ "Mi fa sentire fortunata di essere qui"AMICI 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 3 novembre: Trigno espulso? Luk3 e Teodora superano la sfida