Federica Sciarelli e la sua redazione tornano ad occuparsi dei casi delle persone scomparse e degli omicidi irrisolti in una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” in onda oggi, mercoledì 21 dicembre 2016 alle 21.15 su Rai Tre. Al centro di questo appuntamento non può che esserci il caso di Roberta Ragusa: proprio oggi infatti è stato condannato a vent’anni con il rito abbreviato Antonio Logli, marito della donna, accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Il giudice ha detto no al carcere subito, chiesto dai pm, e ha disposto l’obbligo di dimora a Pisa e San Giuliano Terme dalle 21 alle 6. L’uomo è stato inoltre interdetto per sempre dalla potestà genitoriale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Chi l’ha visto?” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Occhi puntati sull’ultima udienza del processo ad Antonio Logli, che prenderà il via oggi – mercoledì 21 dicembre 2016 – a partire dalle 9.00. Il programma guidato su Rai 3 da Federica Sciarelli – Chi l’ha visto? – tornerà ad occuparsi del caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa misteriosamente 5 anni fa da Gello di San Giuliano Terme. Sarà il giudice a pronunciarsi in merito all’innocenza o alla colpevolezza dell’uomo: per Antogli Logli la difesa ha chiesto l’assoluzione, mentre la pubblica accusa una pena pari a 20 anni di reclusione. L’attenzione potrebbe però spostarsi anche sull’omicidio di Lidia Macchi, avvenuto nel gennaio del 1987: come si legge sul sito ufficiale della trasmissione, infatti, il gup di Varese ha rinviato a giudizio Stefano Binda. Il processo all’uomo prenderà il via il prossimo 12 aprile 2017. La presentatrice tornerà ad occuparsi del caso?
Una nuova puntata di Chi l’ha visto? ci attende nella prima serata di oggi, mercoledì 21 dicembre 2016. Al centro dell’appuntamento il caso di Roberta Ragusa, la casalinga di Gello, un paesino in provincia di San Giuliano Terme, misteriosamente scomparsa cinque anni fa. Nella mattinata di ieri si è svolta la nuova udienza a carico del marito Antonio Logli, unico indagato con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere. Intanto prosegue senza sosta la ricerca della verità, che potrebbe culminare con la nuova sentenza della Corte d’Appello di oggi, con cui Antonio Logli potrà subire una condanna oppure no. Le richieste dell’accusa sono rimaste invariate negli anni e prevedono la condanna di 20 anni per l’imputato. A questo va detratto poi lo sconto di pena pari ad un terzo, per via della scelta del Logli dell’utilizzo del rito alternativo. La Corte si riunirà infatti alle 9 del mattino, mentre le prime risposte si potrebbero già ottenere durante le ore del pranzo. Come sottolinea una notizia Ansa, i legali di Antonio Logli continuano invece a richiedere la piena assoluzione, una linea difensiva adottata fin dall’inizio della vicenda giudiziaria.