Ieri sera in prime time si sono aperti i battenti della sesta edizione di MasterChef Italia, il cooking show più famoso ed apprezzato della televisione italiana. Ottimo esordio per la prima puntata così come gli ascolti televisivi portati a casa da Bastianich e compagnia bella. La prima puntata si è anche aperta con la prima scrematura e, per l’occasione si è deciso di scegliere una location davvero insolita: la Stazione Centrale di Milano. I candidati dovevano preparare dei piatti a crudo con l’ausilio di alcuni ingredienti molto particolari tra cui l’ananas. “Mai mangiato un risotto più schifoso di questo”, “E’ una merd* totale”. Questi i commenti dei giudici di fronte un piatto di risotto alle fragole con noci e miele: “A questo punto dico che è un piatto sbagliato”, si è invece giustificato il concorrente scartato. Di piatti molto “strani” infatti, se ne sono già visti parecchi. Un altro concorrente invece, ha proposto delle palline con olio bruciato: perché? “Mi piace la cucina molecolare” ha affermato il potenziale partecipante. Tanti i commenti che hanno fatto sorridere in occasione del debutto: “Sei un seg*iolo” ha affermato Carlo Cracco verso un concorrente che ha replicato: “Beh, quello sì… come tutti!”.
Non si placa l’entusiasmo per la prima puntata di Masterchef Italia 6, che ha esordito ieri sera su Sky Uno con ascolti ottimi. I concorrenti hanno proposto i loro cavalli di battaglia, riuscendo a conquistare i giudici che gli hanno permesso di proseguire con la competizione. Non tutti però si sono dimostrati all’altezza della situazione, tanto che l’insostituibile Joe Bastianich si è già divertito nel suo tradizionale lancio del piatto. Ecco il video in cui per la prima volta il ristoratore ha affermato il suo disappunto per la creazione di un aspirante chef, apparentemente deluso di fronte ad una simile bocciatura. E’ proprio questo ciò che piace di Joe ai fans del talent show culinario? In molti sui social network hanno faticato a trattenere le risate affermando che i concorrenti sapevano dove andavano e di conseguenza dovevano essere pronti anche ad accettare le critiche. Non sono tuttavia mancate anche delle voci fuori dalle righe soprattutto da parte di chi ritiene il livello dei concorrenti troppo basso, in confronto agli anni scorsi.
Masterchef Italia 6 ha esordito ieri sera, dando già un chiaro segnale di quello che sarà il comportamento dei giudici in questa nuova attesissima edizione. Oltre ai piatti, veri e indiscussi protagonisti del programma culinario più amato in Italia, ci sarà ampio spazio per il divertimento e le battutine irriverenti. Non è certo un caso che tra i tantissimi commenti pubblicati nei social network, sia proprio questa ironia a trovare l’accoglimento e l’entusiasmo dei fans: ‘ Tra la camicia di Cracco e i risvoltini di Barbieri sto ancora ridendo’ , ‘Bellissima puntata, divertente. Ho trattenuto a stento le lacrime davanti a quel tipo che ha cercato di sfilettare la quaglia’. E proprio le aspirazioni abbastanza fantasiose dei concorrenti non mancano di scatenare una buona e sana dosa di ironia nella pagina Facebook ufficiale dedicata al programma: ‘ Stavo morendo dal ridere quando quel tipo ha detto a Barbieri che è il re delle polpette’ , ‘E quel tipo che ha scambiato Bastianich per un corridore di MotoGp? Ma dove vive?’
Ottimi gli ascolti per la prima puntata di Masterchef Italia 6 che è stata vista da 1.077.482 spettatori medi. Il primo episodio della serata, in particolar modo, ha avuto un ascolto di 1.116.094 spettatori con il 78% di permanenza , il secondo invece ha visto gli ascolti scendere un po’ con 1.038.869 spettatori medi ed il 77% di permanenza. Sui social network ci sono state tantissime interazioni sulla prima puntata della nuova edizione: 51.700 interazioni pubblicate da 34mila utenti unici secondo quanto riportato da ‘Nielsen Social’ riferendosi a Twitter e Facebook. L’hashtag #MasterChefIt è stato il più utilizzato nell’intera giornata, anche prima che cominciasse la puntata su ‘Sky’ quindi è entrato di diritto nella top ten delle tendenze ed è rimasto nelle prime posizioni anche nella giornata di oggi su Twitter. MasterChef Magazine andrà in onda a partire dal 30 dicembre, dal lunedì al venerdì sempre su Sky Uno alle ore 20.20.
-I giudici di Masterchef non hanno deluso le aspettative nella prima puntata del programma andata in onda ieri sera su ‘Sky’. Dei 150 aspiranti concorrenti cinquanta sono tornati subito a casa dopo la prima prova, che prevedeva la preparazione di un piatto a crudo. La prima a conquistare i giudici è stata Giulia con le sue tagliatelle che ha messo tutti d’accordo. Altro no invece per Gianluca, che ha cercato di rimediare dopo quanto accaduto lo scorso anno ma non trova comprensione dei giudici neanche quando svela che gli hanno rubato la borsa con gli ingredienti in stazione. I giudici non perdonano, sanno quando essere divertenti e quando essere puntigliosi sulle loro scelte. I piatti proposti dai concorrenti nella prima serata sono davvero tanti, impossibile non ricordare il risotto di sushi o il risotto alle fragole che non è piaciuto per niente a Cracco con sguardi lancinanti e parole di fuoco nei confronti dei concorrenti, il tutto rimediato da Cannavacciolo che cerca sempre di ironizzare.
-I giudici di Masterchef 6 hanno conquistato proprio tutti nella prima puntata del programma, anche se non sono mancati i momenti di ‘cattiveria’ nei confronti degli chef meno esperti. Il più amato dai fans è senza dubbio Antonino Cannavacciuolo, definito sui social il meno cattivo tra i quattro e con la capacità di prendere in mano la scena, divertendo il pubblico con le sue frasi sarcastiche e divertendosi a tempo stesso nella cucina di Masterchef. La classe totale sarà composta da venti chef, tra i quali poi verrà incoronato il sesto MasterChef italiano, che vincerà i cento mila euro in palio in gettoni d’oro ed avrà l’opportunità di pubblicare un libro di ricette edito da Baldini&Castoldi. Ci saranno anche le cosiddette prove esterne in questa sesta stagione: Matera, le Alpi, le Langhe e due uscite fuori dall’Italia in Grecia e Spagna. Ci sarà sicuramente da divertirsi, i giudici quest’anno sembrano più rilassati del solito, sarà stata un’impressione della prima puntata?
Roberto Perugini, trentasettenne di Predappio Alta, ha conquistato i giudici nella prima puntata di Masterchef 6, conquistando anche il secondo grembiule del programma. “La tradizione incontra l’immaginazione’, queste le parole di Joe Bastianich riferito al piatto ‘Romagna Mia’ presentato dal concorrente che ha conquistato il giudice americano, oltre a Cracco, Barbieri e Cannavacciulo. Quattro ‘si’ ed un grembiule che gli permette di entrare nella cucina più popolare d’Italia. Roberto è sposato con Camilla, ha due figlie Viola e Sveva ed è un operaio in un mobilificio: ieri a stento ha trattenuto l’emozione tanto che Cannavacciulo gli consegna un fazzoletto per asciugare le lacrime prima di ricevere l’ambito grembiule tanto desiderato e sognato. Da Predappio alla cucina più famosa d’Italia, sembra davvero un sogno per Roberto che non si aspettava di ricevere tante parole di elogio, soprattutto dal giudice Bastianich.
Grande entusiasmo sui social network per il ritorno di MasterChef Italia su Sky Uno. Le prime due puntate del reality culinario hanno regalato grandi emozioni al pubblico dello show. La giuria come sempre protagonista, con Carlo Cracco e Antonio Cannavacciuolo tra i profili preferiti dei telespettatori. Le scintille tra gli aspiranti cuochi e i padroni di casa non mancano, il tutto si trasforma in vero e proprio intrattenimento per chi guarda da casa. Melissa, una fan del programma, ringrazia direttamente sulla pagina Facebook ufficiale di MasterChef: “Grazie! Ho già capito che anche quest’anno ci sarà da divertirsi”. Già, oltretutto la struttura del programma non stupisce più di tanto: i piatti ricoprono un ruolo importante, ma il vero intrattenimento (se così possiamo chiamarlo) è da attribuire ai tentativi di confronto dei giudici nei confronti dei partecipanti, che a voltesi traducono in veri e proprio “smascheramenti” da parte loro. Come saranno i prossimi appuntamenti, quando la farà entrerà nel vivo?
Buona la prima per Masterchef Italia 6 che è tornato in onda con la prima puntata con l’ironia dei giudici e la prelibatezza dei piatti. Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno scelto gli aspiranti chef presso la stazione centrale di Milano. Una location particolare scelta per agevolare chi non è riuscito a superare la selezione. Tra i concorrenti che sono riusciti a conquistare i giudici ci sono molte donne. Diverse tra loro e con una professione alle spalle, le concorrenti di Masterchef sono tutte molto preparate. Giulia ha 30 anni e nonostante abbia qualche problema con gli uomini riesce a conquistare Cracco, Bastianich e Barbieri con le sue tagliatelle; Carlotta, invece, è una tirocinante avvocato che ha capito di non essere portate per la professione legale e ha deciso di mettersi in gioco sfidando le proprie abilità culinarie; studentessa di giurisprudenza, invece, è Margherita, decisa a non avere rimpianti e a provare tutto. Poi abbiamo Alves, ribattezzata Tina Turner per la sua capigliatura, Barbara specialista settore benessere; Maria, assistente back office nel negozio del marito; Vittoria, direttrice di un negozio di abbigliamento. Infine abbiamo la contabile Antonella che se dovesse vincere Masterchef comprerebbe un mulino per produrre farine e aprirebbe un ristorante tutto suo.
Ricomincia col botto la nuova edizione di MasterChef. Le prime due puntate hanno regalato piatti sfiziosi, ma anche tanti siparietti vibranti tra i concorrenti e i giudici. Proprio la giuria, composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo è in cima alla lista delle nostre pagelle. I quattro talenti dei fornelli tengono in piedi tutto lo show, sebbene siano gli aspiranti cuochi a farne le spese. Tanto coinvolgenti quanto antipatici, ma probabilmente indispensabili per un buon riscontro dal punto di vista dello share. Tra i partecipanti di MasterChef ci ha colpito l’architeto Gabriele. Un signore molto timido e di poche parole, capace di zittire la giuria col suo piatto. Anche Gianni si è messo in evidenza tra i concorrenti. Battuta sempre pronta, spirito di sacrificio e moltissima pazienza. Incassa i colpi di Joe senza demordere e si salva al fotofinish con un antipasto molto gustoso e gradito dai giudici. Scintille, gioie e delusioni ai fornelli: dal trailer della prossima puntata di MasterChef si ha la sensazione che il copione non cambierà.