Chi aiuterà Carlo Conti a condurre Sanremo 2017? Da giorni ormai si inseguono diversi nomi sulla figura femminile che dovrebbe andare ad affiancare il conduttore, ma molte di queste stanno smentendo. Alcuni avevano fatto anche il nome di Barbara D’Urso, la regina dei salotti Mediaset insieme a Maria De Filippi. La conduttrice è molto amata per il modo in cui ha deciso di lavorare in televisione: ossia come se fosse a casa sua a prendere un té con le amiche, cosa che ha reso tutti i suoi programmi molto famosi tra l’opinione pubblica italiana. Nonostante a tante persone sarebbe piaciuto nel vederla come co – conduttrice del Festival di Sanremo, Barbara D’Urso non sarà accanto a Carlo Conti nel celebre teatro dell’Ariston. “Con Carlo c’è affetto e stima reciproca, ma finché sono in onda sei giorni su sette la vedo dura. Per ora posso dire che Sanremo resta un mio sogno e prima o poi si realizzerà. Non ho fretta”, ha detto Barbara D’Urso a Tv Sorrisi e Canzoni. Chi sarà mai quindi la misteriosa valletta?



Tra i concorrenti che parteciperanno alla 67° edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche Michele Bravi, che si presenterà con il brano ‘Il diario degli errori’. In tale canzone l’ex vincitore di X Factor parlerà degli errori che un ragazzo può fare a causa della sua inesperienza ma che potranno comunque essere la base per la propria crescita. La partecipazione al Festival della canzone italiana segnerà una grande rivincita per il cantante, balzato alle cronache per il suo primo posto nel talent show di Sky, ma poi rimasto nell’ombra a differenza di altrui suoi illustri colleghi. Solo grazie ai social network (in primis Twitter e Youtube) e ad una costante collaborazione con Nickelodeon, Bravi è riuscito a tornare alla ribalta, riuscendo a superare una fase della sua vita decisamente complicata. A conferma della sua ritrovata serenità, segnaliamo il recente video da lui pubblicato nella sua pagina Facebook nella quale appare seduto al pianoforte in compagnia dell’amica e collega Chiara Galeazzo, a sua volta vincitrice di X Factor (clicca qui per vedere il video).



Samuel, frontman dei Subsonica, salirà sul palco della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo per la categoria Big con il brano ‘Vedrai’. Il primo album da solista di Samuel uscirà il prossimo 24 febbraio, ma potrà essere preordinato da oggi. Con la prenotazione del disco, infatti, saranno immediatamente disponibili la title track e i primi due singoli estratti ovvero ‘La Risposta’ e ‘Rabbia’ il brano che attualmente si trova in tutte le radio italiane. “Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico ma ho provato ad immaginare la bellezza come ad un codice scritto dentro le persone speciali, quelle che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino” le parole di Samuel per commentare il titolo del suo nuovo album ‘Il Codice della bellezza’. I fan del cantante quindi potranno già vedere da oggi la title track in attesa di scoprire il brano che presenterà al Festival di Sanremo.



Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2017, soprattutto per ascoltare le canzoni in gara e scoprire chi vincerà la sessantasettesima edizione condotta da Carlo Conti. Uno dei big in gara sarà Marco Masini, che proporrà il brano ‘Spostato di un secondo’ scritto dallo stesso Masini,  Zibba e Diego Calvetti e prodotto da quest’ultimo. Il brano verrà inserito nel cd di inediti che uscirà il prossimo febbraio 2017, a cinque anni da quello precedente proprio in occasione del Festival della Canzone Italiana. A febbraio il cantautore salirà per l’ottava volta sul palco dell’Ariston, la sua prima partecipazione fu nel 1990 nelle sezione ‘Nuove proposte’ con il brano ‘Disperato’, mentre nel 1991 tornò sul palco da Campione aggiudicandosi il terzo posto con ‘Perché lo fai’. Stando ai bookmaker Marco Masini è proprio il papabile favorito per la vittoria di questa edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017. In particolare anche un bookmaker inglese, Stanleybet, lo ha già incoronato come preferito, alle sue spalle invece ci sono i ragazzi usciti dai talent ovvero Chiara, Elodie e Sergio Sylvestre.