Un posto al sole non va in vacanza in occasione del 26 dicembre e torna a fare compagnia agli italiani per una puntata quasi completamente dedicata i festeggiamenti del Natale. Dopo avere subito il rifiuto del padre, Serena manterrà i progetti presi e inviterà a casa Roberto e Monica. Sarà una festa tutto sommato tranquilla, nella quale però non mancherà l’ombra dell’attore. Marina continuerà ripetutamente a chiamare Matteo, ma senza ottenere nessun esito. Serra non le risponderà, al punto che lei comincerà a preoccuparsi che possa essere accaduto qualcosa all’uomo, in passato molto abile a cacciarsi nei guai. E a proposito di problemi, non potrà mancare il nuovo progetto di Renato ai danni di Nadia: prendendo esempio da Raffaele, Poggi penserà ad uno scherzo per la sua compagna. Finirà per farla arrabbiare questa volta? La pazienza di Nadia potrebbe arrivare al termine prima o poi…



Manca poco alla puntata di Un posto al sole di questa sera nella quale molti nodi verranno al pettine. Ieri sera, infatti, Angela si è recata da Giovanna preparandosi a raccontarle tutto ciò che è accaduto negli ultimi giorni. La figlia di Giulia non è mai stata d’accordo con la decisione di Franco di nascondere Nunzio: sarà finalmente pronta a coinvolgere anche l’amica Giovanna in questa vicenda? Sembra proprio di sì: rumors insistenti precisano, infatti, che Nunzio finirà in carcere e che per occuparsi di lui Katia farà ritorno a Napoli. Con l’arresto del giovane Cammarota ci saranno altri punti interrogativi che necessiteranno di una risposta: il primo riguarderà il futuro della relazione di Franco e Angela. Quest’ultima ha agito come meglio riteneva, ma è difficile pensare che Boschi possa perdonarla per quello che riterrà un vero affronto verso il figlio. Per una coppia in crisi, potrebbe essercene un’altra pronta a ricostituirsi. Non possiamo dimenticare, infatti, che Chiara è a conoscenza del coinvolgimento di Nunzio ma ha deciso di tenere il segreto. Se questo non è amore…



Tornano a scendere gli ascolti di Un posto al sole, la soap opera ambientata a Napoli che ritroveremo questa sera su Rai Tre alle 20.40 con l’ultimo appuntamento prima del Natale. Dopo il buon risultato di mercoledì con l’8.32% di share raggiunto grazie alla preferenza di 2.066.000 telespettatori, la soap partenopea ha dovuto accusare un nuovo calo. Ieri, giovedì 22 dicembre 2016, lo share è sceso infatti al 7.2% e sintonizzati su Rai Tre c’erano “solo” 1.764.000 telespettatori. La puntata di oggi si prospetta ricca di grandi emozioni: le anticipazioni a riguardo basteranno a invogliare più persone a non perdersi l’episodio di oggi? Per scoprirlo non ci resta che attendere domani.



Al momento in Un Posto al sole le cose sembrano essersi messe un po’ male ma potrebbero esserci svolte davvero sorprendenti. Nel frattempo le condizioni fisiche di Giancarlo Petrone peggiorano sempre di più. Sua figlia Chiara è davvero senza speranze, ma se dovesse sapere la verità potrebbe rimanerci davvero male. Dietro l’aggressione c’è il suo ex ragazzo e quando il padre le rivelerà la verità, la situazione potrebbe decisamente degenerare. Nel frattempo Nunzio non sta di certo dormendo sogni tranquilli. Il responsabile dell’aggressione è ormai alle strette e rischia l’arresto: Franco cercherà ancora di proteggerlo, senza ovviamente che i motivi siano resi noti. Ma Angela non riesce ancora a capire le motivazioni dell’uomo: la donna infatti non riesce a far finta di niente e a portare avanti questo gioco che ovviamente inizia a farsi pericoloso. Il cerchio si stringe e Nunzio continua a diventare nervoso, mostrando il suo atteggiamento in ogni occasione. Un vero e proprio errore che potrebbe tradirlo.

Nelle prossime puntate di Un Posto al sole, vedremo Marina e Roberto ancora al centro di tutto. Il tycoon cercherà di fare tutto pur di tornare con Marina e allontanarla da Matteo. L’ imprenditore vuole assolutamente trovare l’offensiva giusta, ma a quanto pare la sorte sembra girare dalla sua parte. Matteo inizierà ad innervosirsi per questo atteggiamento ma anche per le indagini nei suoi confronti che riportano all’aggressione. Questa faccenda preoccupa tutti anche perché potrebbe ripercuotersi su quello che il legame tra lui e Marina: la donna si fida moltissimo ed un suo arresto o un diretto coinvolgimento potrebbe essere un colpo davvero letale per la fragile ragazza. A quanto pare le cose si complicheranno dopo Natale e avvicinandoci alla fine di questo anno in corso, cosa succederà ancora?

Un posto al sole chiude oggi la sua programmazione settimanale con una puntata che concederà ancora ampio spazio alle indagini di Giovanna. Quest’ultima potrà contare sull’aiuto di Angela, a sua volta convinta che Franco potrebbe trovarsi in grossi guai a causa del suo desiderio di aiutare Nunzio. La poliziotta, ormai certa che il giovane Cammarota sia immischiato nella rapina in villa e nel ferimento di Petrone, troverà il luogo in cui il ragazzo ha trovato rifugio, aiutato proprio da Boschi. Riuscirà ad incastrarlo prima che lui e il padre finiscano in guai ancora più seri? Mentre Chiara continuerà a dedicarsi alla convalescenza del padre, alla radio Giacomo e Michele saranno protagonisti dell’ennesima discussione che assumerà anche dei toni divertenti. Sarà in tale circostanza che Saviani ripenserà al suo romanzo e sulle conseguenze che la pubblicazione a nome di una donna potrebbe avere nella sua vita. Le indagini di Roberto non lasceranno Matteo insensibile, soprattutto quando il Ferri non rinuncerà ad esprimere il suo punto di vista nei confronti del rivale in amore. Proprio quando la sua relazione con Marina sembrerà andare per il meglio (ricorderete che la coppia aveva anche cominciato a fare dei piccoli progetti sul loro futuro), Serra farà un passo indietro, dispiaciuto dalle recenti considerazioni del Ferri su questo rapporto. A farne le spese sarà proprio Marina che chiamerà ripetutamente l’amico, non ottenendo da lui nessuna risposta. Sarà l’inizio della fine per questa relazione che, anche se a pareri contrastanti, sta tenendo i telespettatori di UPAS con il fiato sospeso?

Ancora colpi di scena e sorprese nella puntata odierna del 22 dicembre di Un posto al sole. La soap opera entra nel vivo soprattutto per l’atteggiamento di Roberto Ferri nei confronti di Marina. La donna infatti ha stretto un rapporto particolare con Matteo e i due sembrano aver instaurato un legame davvero indissolubile. Ma a quanto pare l’iprenditore non ha digerito questa vicenda, anche perché sembra essere davvero innamorato della sua donna. Il colpevole della fine della loro storia è proprio Roberto, ma a quanto pare la gelosia che ha scatenato questo gesto sembra aver cambiato totalmente l’idea. L’uomo ha anche dato prova durante questi anni di avere un carattere cinico e spietato: Ferri è sempre stato abituato ad avere un carattere forte e deciso, una personalità che lo ha portato ad ottenere tutto ciò che voleva nella sua vita. Questo modo di operare lo porterà a fare un vero e proprio terzo incomodo, creando moltissimi disagi alla donna amata. Ma a quanto pare Marina sembra voler cambiare definitivamente rotta. Ma perché lo stesso Roberto, che fino a poco tempo fa aveva lasciato andare alla deriva il tutto, voler ricucire questo strappo? Da diverso tempo l’uomo aveva creato problemi alla sua amata, portandola sulla soglia della depressione. Ma nonostante le problematiche create, la vista di un altro uomo ha creato un moto di gelosia all’interno dell’imprenditore che ha spinto Ferri a tornare sui binari. Addirittura era arrivato ad escogitare qualsiasi piano per separare i due, sortendo nella donna l’effetto contrario, portandola dunque ad allontanarsi sempre di più.