Nella prima serata di oggi, sabato 24 dicembre 2016, su Rete Quattro alle ore 21,20 viene mandato in onda il film di genere western Rancho Bravo diretto da Andrew McLagen e con la partecipazione di James Stewart, Maureen O’Hara, Brian Keith e Juliet Mills. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederlo) viene raccontata la storia di una donna americana rimasta vedova nel selvaggio West. La donna è un’allevatrice di bovini e convinta di poter dar vita ad una nuova razza, insieme alla figlia si mette in viaggio alla volta del Texas per far accoppiare una propria vacca di razza americano con un toro di razza Hereford. Durante questo viaggio farà la conoscenza di un cowboy che cambierà completamente la propria esistenza nonostante i primi contatti non siano per nulla amichevoli. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset nella sezione Live.



Rancho Bravo, è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, sabato 24 dicembre 2016. La pellicola dal genere western è stata affidata alla ragia di Andrew V. McLaglen con la sceneggiatura che è stata curata da Ric Hardman. La produzione è stat firmata da William Alland con la casa di produzione Universa Pictures. Il montaggio è stato realizato da Russell F. Schoengarth con gli effetti speciali effettuati da Albert Whithlock mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da John Williams. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1966 con la durata di 97 minuti. Rancho Bravo si avvale di una coppia di attori maturi ma ancora molto quotati nella seconda metà degli anni ’60. James Stewart è considerato una delle icone del cinema americano. Fu un attore molto versatile che recitò in commedie, film wester, thriller e gialli con registi del calibro di Alfred Hitchcock, John Ford e Frank Capra. Nella classifica dell’American Film Institute è al terzo posto fra le più grandi star della storia del cinema. Maureen O’Hara ha debuttato come cantante lirica, per poi passare al cinema. Dal 1934 ha recitato in oltre 50 film, molti dei quali diretti da grandi registi come John Ford o Alfred Hitchcock. Negli anni ’40 e ’50 era soprannominata la regina del technicolor, che faceva spiccare i suoi capelli rossi e gli occhi verdi. Fu grande amica di John Wayne, con cui lavorò molto spesso. Nel 2014 ha vinto il Premio Oscar alla carriera.



Rancho bravo è il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 24 dicembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola western del 1966 che è stata diretta da Andrew V. McLaglen (Bandolero, I 4 dell’oca selvaggia, Uomini d’amianto contro l’inferno) ed interpretata da James Stewart (La vita è meravigliosa, La finestra sul cortile, La donna che visse due volte), Maureen O’Hara (Com’era verde la mia valle, Miracolo sulla 34esima strada) e Brian Keith (La freccia insanguinata, Agente 007 – Moonraker: Operazione spazio). Andrew V. McLaglen, regista della pellicola, è figlio d’arte, il padre Victor vince l’Oscar nel 1936 per il film Il traditore, di John Ford. Andrew è stato un regista molto attivo sia al cinema che in televisione (le serie Gunsmoke e Perry Mason). In entrambi i media si specializza ben presto nel genere western, dove diventa ben presto un maestro. Negli anni ’60 e ’70 cominciò a dirigere anche film di guerra, e il suo successo culminò con il capolavoro I 4 dell’oca selvaggia.



Dopo la morte del marito, Martha (Maureen O’Hara) vuole realizzare il suo sogno, portare un suo magnifico toro, chiamato Vendicatore, ad una esposizione bovina in Texas. Sam Burnett (James Stewart) è un burbero cowboy che la accompagna nella traversata verso il Texas che Martha affronta con la figlia. Si tratta di un western molto atipico, del tutto privo di violenza. L’atmosfera western lascia però rapidamente spazio ad una commedia brillante, quando fra i componenti della spedizione comincia a sbocciare l’amore. Fra Martha e il burbero Sam nasce infatti gradualmente un rapporto, quando l’insofferenza iniziale si stempera gradualmente durante il viaggio, mentre la figlia di Martha sembra interessata ad un giovane, Alexander (Brian Keith).