Si chiude con grande entusiasmo il Mika Love Paris, in onda questa sera su Rai 2. Un concerto speciale per il cantante libanese e per la Francia, una nazione a cui Mika si è detto molto legato. In realtà il legame porta direttamente nella capitale, per la quale Mika sente grande riconoscenza: “Volevo celebrare Parigi e tutta la sua gente, creare una festa fantastica per onorare la magia di quella città. E’ stato elettrizzante per tutti noi esprimere tutto il nostro amore per Parigi”. Mika ha animato l’Arena con l’aiuto di tanti altri artisti: acrobati, ballerini ed effetti speciali unici. Durante la serata sono state mandate in onda delle interviste che Mika ha realizzato prima di salire sul palco. Il cantante ha detto di sentire ogni volta il batticuore prima di esibirsi in concerto e ha spiegato che il suo obiettivo principale è quello di entrare nel cuore degli spettatori con la sua musica. Un obiettivo non semplice, ma a giudicare dall’appaluso finale con Love Today, sembra esserci riuscito.
Al Mika Love Paris, la popstar libanese si gode l’abbraccio del suo pubblico e canta con grande energia tutti i suoi maggiori successi. Il cantante, pochi istanti fa, si è esibito in Live your Life, un brano che i ventimila dell’Arena conoscono molto bene. Il pezzo fa parte del suo primo album ed è stato pubblicato in esclusiva per la Spagna per lo spot di una birra. Inoltre, durante l’estate del 2013, Live Your Life è stata la colonna sonora degli spot Wind con Giorgio Panariello. “A Parigi ho trovato una storia d’amore con la città. Non sono nato qui, ma Parigi fa parte della mia vita”. E’ chiaro che Mika provi grande riconoscenza nei confronti della capitale francese, che in un certo senso lo ha adottato. Anche i parigini amano molto Mika, i suoi pezzi sono conosciutissimi e all’interno dell’Arena ci sono fan provenienti da tutta Europa. Il concerto prosegue a gran ritmo e ora tocca ad un altro grande successo, Love Today.
Ventimila cuori battono per Mika al Mika Love Paris. Un concerto dedicato a Parigi, una serata registrata alla AccorHotels Arena di Bercy negli scorsi mesi. Lo show sta regalando grandi emozioni ai telespettatori, che si sono già potuti gustare gran parte dei maggiori successi del cantante libanese: da Grace Kelly a Good Guys, passando per Relax Take It Easy, Underwate. Happy Ending, Stardust e Rain, Il concerto di Mika non è solo musica, ma è arricchito da una scenografia a dir poco spettacolare con il coinvoglimento di tanti altri artisti. Nel dietro le quinte Mika aveva definito il suo gruppo di lavoro come una grande famiglia: “Sul palco il lavoro da fare non manca mai, c’è chi si alza alle quattro del mattino. Siamo come una famiglia”. Le sorprese non sono ancora finite, dunque sono attesi ballerini, acrobati, video inediti ed effetti speciali che lasceranno il pubblico a bocca aperta.
Al Mika Love Paris è il momento di Lollipop, canzone che appartiene all’album ‘Life in Cartoon Motion’, uscito nel 2008. Il brano uscì come sesto singolo dell’album e ottenne un ottimo riscontro da parte del pubblico. Il cantante ha spiegato che questo brano era rivolto a sua sorella più piccola: una sorta di invito a non avere rapporti sessuali troppo presto. Dalla sorella alla madre, Mika ha sempre avuto un legame particolare coi suoi familiari. In una intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato la sua storia, citando anche la guerra del Libano: “Mia madre ha parenti in Siria, che ora sono tutti scappati. Sono stati però i 25 anni di guerra del Libano che hanno trasformato la mia idea del Paese dove sono nato. La sua mitologia si è frammentata nelle piccole cose: un tappeto su cui mi sdraio, il profumo della casa quando si cucina, la voce di Fairouz. Ma penso che sia così per tutti gli esuli e i migranti: il tuo Paese non c’è più, lo trovi in altro e così puoi portartelo dietro ovunque tu vada”.
Prosegue a ritmo spedito il Mika Love Paris, concerto organizzato dal cantante libanese per Parigi, città a cui è molto legato. Lo show è stato aperto con Big Girl, poi Talk About You e Rain. La scaletta è condita di tutti i grandi successi di Mika, che poco fa si è esibito in Good Guys. Il brano in questione è stato scritto da Mika assieme alla giovane artista americana Skyler Stonestreet. In Good Guys si parla dell’ammirazione da parte dell’artista per i suoi eroi gay, dedicando ad ognuno di loro una strofa. Il cantante all’epoca disse che nel momento in cui scriveva la canzone rifletteva moltissimo su quanta ammirazione provasse nei confronti di certi artisti e quanto ambisse ad arrivare al loro livello. Proprio da questa riflessione ha preso forma la canzone. Poco dopo tocca a Relax Take It Easy, altor grande successo di Mika. Il singolo fu pubblicato quando Grace Kelly era ancora all’apice del suo gradimento. Con Relax Take It Easy, Mika raggiunse la posizione numero 1 nella classifica ufficiale dei singoli.
A Mika Love Paris va in onda un’intervista rilasciata dal cantante durante le registrazioni del concerto: “Questa Arena è bellissima. E’ stata rifatta, un pò’ come il Forum di Assago ma è anche più grande. E’ strapiena, forse quasi troppo – dice a poche ore dall’inizio della serata – ci siamo quasi, ma c’è ancora tanto da fare. Sul palco il lavoro non manca e il mio cuore come sempre batte fortissimo. Siamo una grande famiglia, abbiamo messo tanto amore nel creare questo show. C’è una squadra che lavora dalle prime luci del mattino per questo concerto, è il mio grande atto d’amore per Parigi”. Le lancette dell’orologio si spostano in avanti, quando Mika attacca con Rain, altro suo grande successo. Il cantante aveva dichiarato che il testo del brano fu ispirato da una lettera che aveva scritto ad una ex fidanzata, con la quale aveva deciso di chiudere ogni rapporto. Secondo quanto detto dal classe 1983 alla rivista Q, la musicalità è ispirata dalle canzoni degli anni ottanta.
Mika Love Paris, il concerto di Mika in onda ora su Rai 2, si apre con Big Girl. Il brano menzionato è il quinto singolo per Regno Unito e Libano estratto dall’album Life in Cartoon Motion. Un pezzo a cui il cantante è molto legato, anche per il tema che tratta di tutte quelle ragazze in sovrappesso, che Mika difende a spada tratta e le sostiene con spirito e humor in tutto il brano. Big Girl fu pubblicata nel resto d’Europa soltanto successivamente; nel Regno Unito è entrata tra i primi dieci singoli più venduti. Tra i brani presenti in scaletta c’è Talk About You, altro pezzo molto amato dal pubblico di Mika che sembra conoscere la canzone a memoria. Un pezzo che parla della bellezza dell’innamoramento e di quello stato d’animo positivo che propende all’ottimismo grazie alla persona amata. Scorrono poi delle immagini registrate a Parigi, con Mika che passeggia per la città. Le telecamere tornano sul palco, dove Mika si esibisce al piano in Grace Kelly.
Mika Love Paris non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio atto d’amore nei confronti di Parigi. Mika torna in diretta tv su Rai 2 a poche settimane dalla fine del suo show, quello di questa sera è un evento registrata alla AccorHotels Arena di Bercy lo scorso maggio davanti a più di ventimila spettatori. Una serata speciale per la Francia, per la capitale. Per Parigi che in passato lo ha accolto come un figlio, grazie anche ai suoi grandi successi che hanno deliziato il mondo intero. Da Grace Kelly a Good Guys passando per Relax Take It Easy, Happy Ending, Stardust, Rain,e Lollipop. Brani che chiaramente non mancheranno nella scaletta di stasera, condita da alcune sorprese che intratterranno i telespettatori italiani, come la presenza di una strepitosa banda marciante. In una intervista Mika aveva sottolineato orgogliosamente il suo atto d’amore verso Parigi: “Volevo celebrare Parigi e tutta la sua gente, creare una festa fantastica per onorare la magia di quella città: è stato elettrizzante per tutti noi esprimere tutto il nostro amore per Parigi”.
Mika è pronto a tornare su Rai 2: l’ex giudice di X Factor sarà protagonista di Mika Love Paris, il concerto registrato alla AccorHotel Arena di Bercy nella capitale francese di fronte ad un pubblico di oltre 20mila spettatori, che verrà trasmesso a partire dalle 21.10 sulla seconda rete nazionale. L’artista anglo-libanese andrà in scena in questo periodo natalizio dopo il successo raccolto con il varietà Stasera casa Mika, che ha intrattenuto il pubblico a cavallo tra il mese di novembre e di dicembre e ha portato sul palcoscenico diversi artisti celebri a livello internazionale. La trasmissione ha offerto serate cariche di talento, colori e spunti differenti, e in merito al lavoro fatto a Stasera casa Mika, in un’intervista esclusiva rilasciata a YouTech.it, l’artista ha raccontato: “Ho portato la mia maniera di scrivere, la mia squadra, su una piattaforma televisiva. Mi sembra di essere a casa. Era una cosa che mi preoccupava, perchè una trasmissione è molto diversa da un album o da un concerto, ma alla fine mi sono trovato bene”. Più tardi, in prime time, sito esibirà invece sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi, come “Grace Kelly”, “We Are Golden” e “Boum Boum Boum”. Chi non se lo perderà anche in questa occasione?
Un appuntamento davvero imperdibile quello che propone il piccolo schermo di Rai 2 stasera, martedì 27 dicembre 2016, a pochissimi giorni da Natale: in prima serata andrà in scena Mika Loves Paris, un concerto che il cantante anglo-libanese ha tenuto alla AccorHotel Arena di Bercy nella capitale francese. Si tratta, allo stesso tempo, di un regalo che l’artista ha fatto a tutto il pubblico del secondo canale nazionale e di una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della città. Sulla pagina Facebook ufficiale di Mika Italia è stato condiviso un video che mostra alcune immagini dello show in anteprima: il cantante corre sul palco sulle note di “Big Girl”, e dopo il successo di Stasera casa Mika, invita i telespettatori a non perdersi questo dono speciale, uno spettacolo che ha già intrattenuto 20mila appassionati, pronti a scatenarsi ascoltando alcuni dei brani più famosi realizzati nel corso della sua carriera. Mika Loves Paris prenderà il via a partire dalle 21.10: chi è già sintonizzato? Clicca qui per vedere il video promo del programma direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Mika Italia.
Grande regalo per il pubblico di Rai 2 oggi, martedì 27 dicembre 2016: la seconda rete nazionale trasmette in prime time Mika Loves Paris, lo show che l’artista ha tenuto a Parigi durante la sua lunghissima tournée No Place in Heaven (che tra il 2015 e il 2016 ha regalato ben 19 concerti sul suolo italiano) e che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della capitale francese. Un appuntamento con la musica più bella che sarà certamente gradito ai telespettatori di Rai 2 in questo periodo di festa: per fare gli auguri a tutti i followers Mika ha postato – nel giorno di Natale – una clip in cui è impegnato a costruire una casetta fatta di dolci, con risultati divertentissimi e ricchi di gioia. “How NOT to make a gingerbeard house. Merry Christmas everyone” ha aggiunto come commento l’ex volto di X Factor e protagonista di Stasera casa Mika. Pronti a rivederlo sul palcoscenico con il concerto che ha tenuto a Parigi? Clicca qui per vedere la clip direttamente dall’account social ufficiale di Mika.
Non poteva certo mancare un invito dai social network per Mika Loves Paris, lo spettacolo che il cantante libanese naturalizzato britannico ha portato in scena a Parigi come omaggio alla città e sua personale dichiarazione d’amore. Rai 2 ha deciso di trasmetterlo in prima serata proprio durante questo periodo di festività natalizie, a pochissimi giorni dalla conclusione di Stasera casa Mika, il varietà dell’artista che ha chiamato sul palco talenti e personalità di ogni tipo. “Buon Natale da MIKA nella città dell’amore! Martedì 27 dicembre scartate il nostro regalo: il grande concerto evento #MikaLovesParis, alle 21.10 su #Rai2! Mika Italia” si legge sulla pagina Facebook del secondo canale nazionale, in un post accompagnato da una GIF in cui l’artista è in primo piano, elegantissimo con il suo papillon, mentre gira lo sguardo verso la Torre Eiffel. Lo spettacolo delle scene parigine di mischierà con un’atmosfera di festa, condita naturalmente dai più grandi successi che il cantante è pronto a portare in scena: curiosi di scoprire la scaletta esatta? Non resta che sintonizzasi su Rai 2 in prime time, clicca qui per vedere il post di invito direttamente dalla piattaforma social del canale.
Con il concerto evento dal titolo Mika Love Paris, Rai Due riporterà stasera sul piccolo schermo l’amata voce del pop internazionale che ha già conquistato tutti gli italiani nelle ultime settimane con il suo show dal titolo Stasera Casa Mika. Lo spettacolo che andrà in onda oggi in prima serata, tutto dedicato a Parigi, è stato girato presso l’AccorHotels Arena di Bercy, davanti a una folla di oltre 20 mila persone. Nel corso del concerto live, Mika ripercorrerà, per la gioia dei tanti telespettatori, i suoi successi più celebri, fra i quali Relax Take It Easy, Elle Me Dit, Underwater, Grace Kelly, Happy Ending e Stardust. Ma da cosa nasce questo tributo alla città romantica per eccellenza? È lo stesso artist a spiegarlo nel corso di un’intervista: “Volevo celebrare Parigi e tutta la sua gente, creare una festa fantastica per onorare la magia di quella città. E’ stato elettrizzante per tutti noi esprimere tutto il nostro amore per Parigi”. L’evento live prenderà il via su Rai Due a partire dalle ore 21.10.
Dopo il successo di Stasera Casa Mika, il cantante torna ad allietare il piccolo schermo con il concerto che ha tenuto a Parigi all’AccorHotels Arena di Bercy, dove sono accorse più di 20mila persone a sentirlo suonare. Il concerto, che s’intitola Mika love Paris, sarà trasmesso su Rai Due alle 21.10 e, come dice già il titolo stesso, è una lettera d’amore di Mika alla capitale francese, una città molto amata dal cantante. Nel corso della serata i telespettatori potranno quindi ascoltare i più grandi successi di Mika: da Grace Kelly, canzone con cui è diventato famoso in tutto il mondo, a Good Guys, da Relax Take It Easy a We Are Golden, fino ad approdare ai testi degli ultimi anni, Happy Ending, Stardust , Rain, Boum Boum Boum, Origin Of Love, Elle Me Dit, Staring At The Sun, Lollipop, Big Girl, Talk About You. “Volevo celebrare Parigi e tutta la sua gente, creare una festa fantastica per onorare la magia di quella città. E’ stato elettrizzante per tutti noi esprimere tutto il nostro amore per Parigi” ha detto Mika, che ha scelto la città parigina molte volte come location per i suoi concerti. I costumi di questo particolare show sono stati creati dalla Maison Valentino e, oltre a Mika, saranno presenti sul palco ballerini, una banda marciante, un quartetto d’archi, acrobati, ecc… Insomma, sarà davvero un grande show!
Mika muove i primi passi nella musica già quando era molto piccolo: nato nel 1983 in Libano, si è trasferito da piccolo a Parigi a causa della guerra. In seguito è andato a vivere a Londra per studiare, ma ha avuto molte difficoltà a causa della dislessia. Nonostante fossero anni che Mika si cimentava con la musica, venne scoperto solo nel 2006, quando una casa discografica notò la sua pagina MySpace: il primo album, pubblicato nel 2007, Life in Cartoon Motion, è stato un successo mondiale, arrivando al numero 29 nella classifica delle top 100 di Billboard. Da allora la sua carriera è stata in ascesa totale: conosciuto in tutto il mondo come cantante, artista e anche presentatore, Mika è rimasto poi molto attaccato all’Italia, dove ha partecipato a diversi programmi – tra cui il talent X Factor – e ha condotto lo show Stasera Casa Mika, dove si è rivelato essere un presentatore eccezionale. Questa sera, Mika torna però a fare quello che gli riesce meglio: cantare. Pronti a vederlo esibirsi a Parigi?