Le risate sono assicurate nella prima serata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, per chi si sintonizza su Canale Nove alle 21.15, andrà infatti in onda uno dei classici di Carlo Verdone, intitolato Acqua e Sapone. Nel trailer che è visionabile qui si vede Carlo Verdone nei panni di un improbabile maestro di italiano che vive a casa con la propria nonna, interpretata dalla Sora Lella, la defunta sorella di Alberto Sordi. Verdone deve insegnare ad alcuni alunni africani la poesia A Silvia di Leopardi, con risultati esilaranti e molto diversi dalle sue aspettative. Questo film risale al 1983, ma la comicità di Verdone è senza tempo ed è in grado di far ridere a qualunque epoca.



Acqua e sapone è il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, in prime time. La pellicola dal genere commedia realizzata nel 1983 è stata scritta, diretta e sceneggiata da Carlo Verdone con l’aiuto di Franco Ferrini ed Enrico Oldoini, mentre la produzione porta la firma di Mario e Vittorio Cecchi Gori per la casa di produzione Intercapital S.r.l. L’attrice che interpretò Sandy, Natasha Hovey, era alla prima esperienza cinematografica. Anche l’attore Francesco Bracconeri esordì nella pellicola diretta da Verdone. Quest’ultimo conobbe Bracconeri nell’autofficina in cui lavorava, e poiché per il ruolo del vicino di Rolando necessitava di un personaggio che parlasse in romanesco, decise di scritturarlo. Per quanto riguarda il ruolo della madre della giovane Sandy, Carlo Verdone pensò inizialmente a Virna Lisi ma cambiò idea e scritturò Florinda Bolkan. Nel film è presente anche l’immancabile Elena Fabrizi, nel ruolo della nonna del protagonista, personaggio ricorrente nei film di Verdone. Un cammeo fu affidato anche a Christian De Sica che appare nel corso del film come presentatore di una sfilata.



, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola del 1983, la quarta che è stata diretta, sceneggiata ed interpretata da Carlo Verdone . Per la storia raccontata nel film, Carlo Verdone utilizzò come spunto un servizio d’approfondimento giornalistico condotto da Carlo Sartori sulla figura delle baby modelle e delle loro madri che sfruttavano le loro figlie. In particolare il servizio si occupò del fenomeno mediatico di Brooke Shields che esplose durante la prima metà degli anni ottanta. Gli attori presenti nel cast sono Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxson, Elena Fabrizi e Michele Mirabella. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 



Il film narra la storia di Sandy, una baby modella americana trasferitasi a Roma con la madre ed il patrigno, per via di alcuni impegni lavorativi nell’ambito della moda. La madre cercherà un insegnate privato che possa aiutare sua figlia a proseguire i suoi studi durante la loro permanenza a Roma. Decide così di contattare telefonicamente Michael Spinetti, un teologo della capitale residente in un convento. Alla sua chiamata non risponderà il dottor Spinetti ma Rolando Ferrazza, un giovane e brillante laureato, costretto, suo malgrado, a lavorare come bidello. Approfittando della situazione benevola, il giovane si presenterà alla donna spacciandosi per il dottor Spinetti. Il giovane Ferrazza riuscirà ad ingannare i genitori di Sandy ma non la ragazza, che una volta smascherato l’inganno ricatterà Rolando. Lo costringerà così a portarla in giro per Roma ad esplorare la città e le sue meraviglie. Tra i due ragazzi nasce un bel rapporto che ben presto di trasformerà in qualcosa di più profondo. Nel frattempo la madre della baby modella incontra il vero Spinetti e su tutte le furie licenzia Rolando che perde il lavoro ed anche la possibilità di rivedere Sandy. Quest’ultima però scappare da un set cinematografico per raggiungere Rolando, l’uomo di cui si è innamorata.