È un film del 2014 il cui trailer (che potete vedere cliccando qui) fa già capire che sarà un film ad alta tensione. Questa pellicola verrà trasmessa il 28 dicembre su Italia 1 alle ore 21.10 e già promette di emozionare centinaia di migliaia di spettatori. La scena più toccante è quella in cui il bello e tenebroso Vlad di Valacchia rifiuta di trattare con il sultano musulmano, suo amico da sempre, per l’invio di mille fanciulli in guerra nelle fila dell’esercito turco. Vlad uccide gli ambasciatori che erano venuti a portare la notizia, ma non sa che presto dovrà proteggere la sua famiglia facendo compromessi con le forze dell’oscurità ed acquisendo un potere che non avrebbe mai immaginato: il potere del male. Chi non riesce a vedere il film direttamente può comunque trovarlo in streaming sul sito www.mediaset.tv, cliccando qui.



Il film Dracula Untold, stasera in onda su Italia 1, è da ascrivere al genere drammatico con connotazioni storiche, ha visto la partecipazione di un nutrito cast di attori, tra di essi spiccano Luke Evans e Sarah Gadon. La pellicola che in Italia è stata distribuita dalla Universal Pictures è già stato riproposta sui piccoli schermi televisivi italiani, riscuotendo successo tra gli amanti del genere. Riprese della pellicola svolte integralmente nelle pianure dell’Irlanda del nord, location perfette per ricreare l’ambientazione dell’antica Transilvania, il budget, che fu di circa 70 milioni di dollari, non fu ripreso dagli incassi in virtù della scarsa accoglienza che il pubblico diede, anche a causa della fumosità della storia trattata, alla fine i ricavi del box office superarono di poco i 55 milioni di dollari americani.



Dracula Untold è un film del 2014, prodotto negli Stati Uniti d’America dalla Clear Angle Studios insieme alla Legendary Pictures, e diretto da Gary Shore, professionista che si è basato su un soggetto scritto da Bram Stoker. Nel cast troviamo invece, tra i protagonisti, gli attori Luke Evans e Sarah Gadon. Andiamo a scoprire la trama della pellicola più da vicino.

Il film ripercorre la vita e la storia di Vlad III di Valacchia, un oscuro personaggio che visse nella metà del 1400. Vlad III proveniva da una stirpe di soldati, addestrato fin da bambino nel corpo dei giannizzeri, era noto durante le sue scorrerie come “l’impalatore”, per l’abitudine che aveva di lasciare le sue vittime impalate in acuminati pali, in maniera da far spaventare i suoi nemici. Vald viene fatto principe di Transilvania dal sultano, e dopo aver ottenuto il titolo nobiliare cerca di passare a una vita meno avventurosa, prendendo in moglie la bella Mirena e pentendosi delle atrocità compiute in giovinezza. La sua vita normale viene però interrotta dalla richiesta del sultano Maometto di avere “regalati” mille bambini, da inserire nelle proprie guardie personali, Vlad cerca di convincere il sultano con cui era amico fin dalla giovane età, di evitare il pesante tributo, ma stante il rifiuto dell’imperatore, e allo scopo di salvare il piccolo figlio che era inserito tra i 1000 giovinetti da consegnare, decide di dichiarare guerra a Maometto. La guerra inizia con lo sterminio dei soldati venuti a ritirare il tributo, ma vede le forze di Vlad in forte inferiorità numerica, il principe decide cosi di chiudere un accordo con un “maestro Vampiro”, una creatura misteriosa e potente che abita nel “Picco del Dente Rotto”. L’accordo prevede che Vlad possa per tre giorni avere i poteri del maestro vampiro, poteri che lo portano a sbaragliare i nemici che combattono sotto le bandiere di Maometto, i poteri comunque non impediscono ai turchi di rapire il figlio di Vlad, rapimento che porta in dote anche la morte dell’amata moglie, deceduta mentre cerca di evitare il ratto del piccino. Il principe cede cosi alla follia e trasforma tutti i suoi sudditi in vampiri, il suo scopo è quello di vendicare la morte dell’amata Mirena, uno scopo che raggiungerà sbaragliando i nemici, grazie al suo esercito di vampiri. Quello che è il nuovo maestro vampiro si rende conto però che anche la vita di suo figlio è in pericolo, e sfruttando il potere che gli permette di governare le condizioni meteorologiche, fa apparire il sole e condanna a morte certa il suo esercito, i vampiri si dissolvono infatti con la luce del sole, e il figlio viene salvato cosi dal fratello di Vlad, con il piccino che diventa il nuovo sovrano della zona. L’epilogo del film nasconde un altro colpo di scena, si scopre infatti che Vlad non è morto, ma è sopravvissuto grazie all’intervento del suo fedele servitore Shkelgim, egli arriva fino ai nostri giorni, quando in una Londra contemporanea rincontra la sua vecchia e amata moglie, con la donna che ha preso le sembianze di Mina, con lei inizierà una nuova vita, osservati dal Maestro vampiro attuale, ancora indeciso se reclamare le loro vite.