Non è andato molto bene il concerto di Mika love Paris trasmesso su Rai Due: nonostante il cantante libanese abbia milioni di fan nel mondo e il concerto fatto all’Arena di Bercy abbia attirato più di 20mila persone, sul canale Rai non è stato molto seguito. Mika è uno degli artisti che più piacciono in questi tempi: come mai? Semplice: per il suo carattere gentile, educato e per il suo essere costantemente una persona riservata e di classe. Mai volgare e sempre con la risposta pronta, Mika è non solo un’artista di grande talento, ma anche una persona eccezionale. Per questo è adorato da milioni di persone in tutto il mondo e non c’è nessuno che ne parli male! “Mi sei piaciuto tantissimo e non mi stanco mai di ascoltarti e di vederti. Sei bravo come cantante ma sei anche un ragazzo tenero gentile educato simpatico e senza boria”, è un commento sulla pagina Facebook di Mika che ben rappresenta ciò che l’opinione pubblica pensa del cantante.



Ieri sera il concerto di Mika love Paris non è andato molte bene su Rai Due, arrivando a una share molto basso. Un vero peccato dato che il cantante libanese è molto amato dal pubblico non solo per il suo talento musicale, ma anche per i suoi modi gentili ed educati che, bisogna riconoscere, non tutti hanno. Nonostante Mika love Paris non sia stato seguito da molti telespettatori, sono tanti i commenti positivi che hanno raggiunto il cantante, che può contare su un pubblico di affezionati fan senza precedenti. “Un’ iniezione di gioia di vivere e un vero artista! Concerto di Parigi voto 10 e lode con tanto love!!!”. “Da notare… se anche sta sudando non manca di eleganza e non si toglie le sue giacche… è sempre un signore… semplice ma elegante!”. “Yessss!! Settimana Mikosa, stasera il concerto, sabato sera il super fantastico appuntamento con Mika a Firenze, e martedì prossimo casa Mika!! Evviva!!!”, sono solo alcuni dei commenti entusiasti che hanno invaso la sua pagina fan. E a voi, è piaciuto il concerto?



A quanto pare Mika Love Paris non ha ottenuto lo stesso effetto che nelle scorse settimane ha portato a casa Casa Mika. Lo show diventato un vero e proprio esempio anche per altre reti (vedi House Party di Canale 5) è partito con il botto per poi scendere nelle puntate successive ma nemmeno lontanamente ha mai raggiunto l’esigua somma registrata ieri da Raidue. Mika Love Paris, l’evento parigino a cui il cantante libanese era molto legato per una serie di motivi, è andato in scena in una serata in cui c’era davvero poco in onda ma anche in questo modo non è riuscito nemmeno a portare a casa la soglia minima del 4% di share. In particolare, Mika Love Paris ha interessato 843.000 spettatori pari al 3.4% di share. La rete al momento non ha commentato il risultato ottenuto da Mika ma siamo sicuri che è molto lontano da quello che si aspettavano anche se in questi giorni, per via delle vacanze natalizie, lo share totale della tv è calato di molto. Riuscirà Mika a rifarsi prossimamente con il suo speciale Casa Mika in onda a gennaio?



Mika Loves Paris ha stregato il pubblico di Rai 2: il concerto che l’artista anglo-libanese ha tenuto nella capitale francese ha ripercorso alcuni dei suoi più grandi successi, regalando ai telespettatori della seconda rete emozioni fresche e una gioia genuina, derivante anche dalle splendide scenografie che hanno accompagnato, passo dopo passo, lo spettacolo. Mika, dunque, torna a colpire dopo il successo di Stasera casa Mika, il varietà in quattro puntate che si è concluso ormai qualche settimana fa: ma, come si legge sulla sua pagina Facebook ufficiale, non passerà molto prima che faccia nuovamente capolino sul piccolo schermo televisivo. Sette giorni esatti, per la precisione, e salvo cambi di palinsesto. “Perchè il meglio deve ancora venire” si legge infatti sull’account social “Ed è proprio vero: #CasaMika torna in TV con un inedito ‘best of’ il 3 gennaio, alle 21.20, su Rai 2. Chi è già pronto per l’afterparty più bello di sempre?”. Il tempo dei saluti, dunque, è nuovamente rimandato: clicca qui per vedere il post di Mika Italia direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del cantante.

“In alto le bandiere!!! Questa sera su Rai 2 c’è il concerto di MIKA registrato a Parigi” annunciava la pagina Facebook ufficiale del cantante libanese, a poche ora dallo spettacolo in TV. Un concerto che ha dato grande soddisfazione ai fan di Mika, i quali hanno potuto gustarsi nuovamente tutti i suoi grandi successi. Da Rain a Grace Kelly, con l’apertura di Big Girls e la chiusura energica con Love Today. Il Mika Love Paris è stato un vero e proprio atto d’amore nei confronti di Parigi, una città che sta molto a cuore al cantante. Si è potuto percepire l’impegno genuino di Mika, che prova sentimenti sinceri nei confronti della città che a suo dire lo ha adottato. Sui social network i commenti positivi si susseguono e tra un complimento e l’altro c’è chi – da vero fan – garantisce la propria presenza nelle prossime tappe del tour del cantante. L’esibizione di Mika nel concerto di Rai 2, secondo alcuni, è stato un segnale di luce in un anno nero per la musica, con la perdita di tanti personaggi amati. “Sei un grande esempio di artista e un uomo positivo” si complimenta una telespettatrice di nome Cristina a fine concerto. Mika, ancora una volta, è riuscito a lasciare il segno.

Tanti top e pochissimi flop nel Mika Love Paris. L’unico neo del grande concerto di Mika può essere rappresentato dalla durata dello spettacolo: troppo corto, saremmo andati avanti ad ascoltarlo per ore. L’entusiasmo dell’Arena a Parigi era tangibile, si percepiva attraverso gli schermi. Mika è stato come sempre energico, trasmettendo tutte le sue emozioni pezzo dopo pezzo. Dall’introduzione con Big Girls, fino a Love Today, passando per altri grandi successi come Relax Take It Easy, Grace Kelly e Rain. Tante le emozioni provate dal pubblico, un pubblico molto eterogeneo. Ad assistere allo show della popstar libanese c’erano infatti persone di ogni nazione, più di ventimila in totale secondo quanto dichiarato da Mika prima di salire sul palco: “Questo posto equivale al vostro Forum di Milano, con la differenza che ci sono più spettatori di quelli che può realmente contenere. Ho il batticuore”. Salito sul palco dell’Arena, Mika ha regalato una delle sue migliori performances.