A Selfie – Le Cose Cambiano torna in studio Patrizia, con un nuovo look e un sorriso ritrovato. La puntata si chiude con l’arrivo di Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello VIP 2016. La Ciociara termina il suo percorso con lo psicologo per combattere la fobia delle barbie. Alessia riesce ad avvicinarsi alle barbie e a differenza del passato, riesce persino a tenerle tra le mani ed incartarle in un pacco regalo. Simona Ventura, felice dei progressi della Macari, chiede alla Caruso di mettere da parte il rancore e invita le due ragazze a riappacificarsi. Entrambe colgono l’occasione per abbracciarsi, accompagnate da un lungo applauso del pubblico. A Selfie è il momento delle votazioni per la migliore coppia dei mentori. Prima, però, la Ventura esegue i ringraziamenti di fine anno. Le telecamere si spostano sul maxischermo, dove all’improvviso appare l’immagine di Di Vaio e De Martino, i vincitori di Selfie: “Abbiamo deciso di regalare un viaggio a Franco, la sua storia ci ha colpito molto”. Bel gesto, la prima stagione dello show si chiude tra gli applausi.



Benedetta si rivolge a Selife – Le Cose Cambiano per un dimagrimento, Alessandra Celentano decide di seguirla e aiutarla. Dopo un mese e mezzo la ragazza perde più di otto chili, un risultato veramente straordinario. Al suo ritorno in studio guadagna l’applauso di tutto il pubblico, la strada è sicuramente quella giusta. Si passa al caso della quarantanovenne Alessandra, che vuole tornare in forma dopo aver affrontato diversi dolori nella sua vita. Ha perso il marito e De Martino ha deciso di seguirla e starle vicino. I medici di Selfie effettuano una piccola operazione al viso di Alessandra e il risultato è incoraggiante. Poco dopo tocca a Massimiliano, affidato a Rugiati: “Voglio diventare figo, voglio diventare bello”. Massimiliano comincia ad allenarsi seriamente e segue una nuova dieta, dopo otto settimane torna a Selfie – Le Cose Cambiano per mostrare il suo cambiamento: da quasi centodieci chili, il ragazzo è sceso a novantacinque. Praticamente quindici chili in meno.



I mentori di Selfie – Le Cose Cambiano respingono la richiesta di aiuto di Anastaia, la modella che voleva dimagrire. Tina Cipollari non ha perso l’occasione per dire la sua:  “Questo non è un centro dimagrimento, anche in Russia è arrivata la malattia del business”. La conduttrice dello show, Simona Ventura, cerca di rincuorare la sua ospite: “Anche a me tanti anni fa le agenzie mi hanno detto che dovevo dimagrire. Ho risposto con una pernacchia. Continua a ballare e soprattutto continua a magnare”. Si torna al caso di Vincenzo, il ragazzo senza pettorale destro seguito direttamente dal chirurgo di Selfie. L’operazione riesce senza problemi e Vincenzo può tornare a sorridere. Spazio anche alla sorpresa di Gordon a sua madre: “Il suo è un problema di autostima, non si piace”. Lei scoppia in lacrime. La coppia formata da Rugiati e la Celentano decide di accettare il caso. In studio sono presenti anche i genitori di Simona Ventura, che assistono alla serata.



Federica si ripresenta a Selfie – Le Cose Cambiano dopo l’intervento di riduzione al seno. Il risultato lascia la ragazza a bocca aperta, tanto da farla commuovere. Poco dopo torna Clarissa, la ragazza che voleva riacquisire la propria femminilità con la coppia Di Martino-Di Vaio. Anche qui l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto, come confermano i fragorosi applausi del pubblico. I mentori di Selfie devono valutare il caso di Anastasia, una modella e ballerina russa che vuole dimagrire. Tina Cipollari la attacca senza pietà e abbandona nuovamente lo studio: “Ma modella di che? Non mi sembra proprio il caso di accettarla nel nostro programma”. Alessandra Celentano le da qualche consiglio: “Per fare la ballerina, deve perdere qualche chilo e può farlo da sola”. Anche la Ricciarelli non ritiene necessario accettare la sfida, mentre il duo Di Martino-Di Vaio riflette qualche secondo, poi decide di rifiutare. Anastasia torna a casa.

A Selfie – Le Cose Cambiano, dopo la commuovente storia di Franco, Simona Ventura prova a stimolare la sanità pubblica con un suo messaggio personale: “Non lasciamo sole queste persone, cerchiamo di darci una mossa”. La storia successiva riguarda Clarissa,  che si sente un maschiaccio e chiede aiuto ai mentori per ritrovare un po’ di femminilità. La sua richiesta viene accettata dalla coppia formata da Mariano Di Vaio e Stefano De Martino. Tina Cipollari, come sempre, è contraria:  “Il problema se lo poteva risolvere a casa da sola”. A Selfie arriva Federica, una ragazza dal carattere solare e dolce. Sua mamma, gravemente malata, ha bisogno del suo aiuto. Lei vorrebbe ridurre la sua ottava di seno per risolvere i suoi problemi alla schiena e soprattutto per sentirsi meglio con se stessa. “Ha dedicato tutta la sua vita alla mia malattia – dice sua mamma davanti alle telecamere – io rifarei tutto per averla. Anche se la mia malattia poi si è aggravata”. Katia Ricciarelli accetta il caso.

A Selfie – Le Cose Cambiano tocca al commuovente caso di Franco, un ragazzo in sedia a rotelle dopo un brutto incidente stradale. Il trentasettenne racconta la sua storia al chirurgo di Selfie: “Ho fatto un brutto incidente sette anni fa, sono stato anche in coma. Mi sono uscite piaghe da decubito, i trattamenti non hanno mai dato risultati. Il mio sogno è trovare qualcuno che mi aiuti”. Il dottore sembra ottimista:  “Dal punto vista chirurgico è fattibile, ma il post operazione va gestito molto bene e da centri specializzato”. In studio la Caruso scoppia in lacrime: “Sono stata anche io in sedia a rotelle e soffro molto”. Simona Ventura ringrazia la Celentano per aver accettato il caso: “E’ davvero un piccolo il mio gesto, ho conosciuto due persone meravigliose”. Franco torna in studio sorridente dopo l’operazione, adesso lo attende un lungo percorso di riabilitazione. Katia Ricciarelli è rimasta molto colpita dal racconto di Franco: “Una delle più belle storie di Selfie”.

Gemma Galgani protagonista in questa prima parte di Selfie – Le Cose Cambiano, con una lite in diretta con Tina Cipollari. Secondo l’ex opinionista di Uomini e Donne, Gemma ci avrebbe provato persino col dentista durante la visita. Simona Ventura accoglie in studio la Galgani che indossa l’immancabile mascherina. Tina continua a punzecchiarla: “Oggi lo specchio si spacca”. La Galgani prova ad ignorare le provocazioni di Tina e si dichiara veramente emozionata dopo l’operazione. “Ci hai stufato Gemma!” insiste la Cipollari, che alla fine concede un ballo al chirurgo. Simona scherza: “Questa è Uomini e donne over”, mentre Tina si gode il momento: “Non mi laverò per una settimana”. Si passa poi alla storia di Andrea, una ragazza dal naso molto pronunciato. I mentori accettano la sfida e l’accompagnano verso una nuova operazione. Al suo rientro in studio il risultato è grandioso e lei è al settimo cielo: “Vi ringrazio tanto a tutti quanti”.

L’ultima puntata di Selfie si apre con un monologo di Simona Ventura: “Ogni persona ha punto di partenza per risollevarsi. Quel punto di partenza siamo noi, perchè le cose cambiano. Eccome se cambiano, bentornati a Selfie! Abbiamo ricevuto più di trentamila richieste di aiuto da parte vostra, per noi è un grande successo. Voglio ringraziare tutti, soprattutto i nostri mentori che si sono impegnati tanto in questa stagione”.  Simona Ventura stuzzica subito Tina Cipollari con un filmato su Gemma Galgani. Va in onda una clip riassuntiva che riassume la storia di Gemma a Selfie, con tutti i battibecchi con Tina. Si rivede la visita dal dentista, con la Celentano che aveva deciso di aiutarla. Al suo ritorno in studio, nella puntata di questa sera, il suo sorriso è smagliante. “Tanto hai detto e tanto hai fatto che alla fine qualcosa hai ottenuto – dice Katia Ricciarelli a Gemma – stai molto bene sono sincera”. “Un bel cambiamento” ribadisce Simona Ventura. E in studio, intanto, altre scintille in diretta tra Tina e Gemma: “Sei solo una grande falsa, sei qui per il business”. La Cipollari, furiosa, finge di abbandonare lo show.

Tutto pronto per l’ultimo appuntamento stagionale di Selfie – Le Cose Cambiano, il nuovo show di Canale 5 che offre una opportunità di cambiamento fisico e interiore ai suoi partecipanti. Al timone troviamo come di consueto la mitica Simona Ventura, che ospiterà i mentori Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev e Alessandra Celentano e Simone Rugiati. Molti telespettatori si sono chiesti il perchè della variazione del palinsesto, con la messa in onda di Selfie questa sera e non Lunedì scorso. Il motivo, fanno sapere da Mediaset, riguarda semplicemente la concomitanza delle feste natalizie. Tante storie in arrivo in quest’ultima puntata, con la tanto attesa proclamazione della migliore coppia di mentori. Nuovi ragazzi e ragazze sono pronti ad affidarsi allo staff di Selfie per vincere le loro paure e le loro insicurezze. Una trasformazione fisica e mentale, l’obiettivo dei mentori è infatti quello di ridare ai loro ragazzi sicurezza nei proprio mezzi. Ricordiamo che la puntata di questa sera sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, ovviamente nella sezione on demand.

La prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano” si conclude questa sera, mercoledì 28 dicembre 2016. A partire dalle 21.05 ritroveremo su Canale 5 Simona Ventura, i giudici e le coppie di mentori che si sono occupati di aiutare le persone che si sono rivolte alla trasmissione. Lo scopo era sempre lo stesso: stare meglio con sé stessi superando timori, difetti estetici e fobie. Tra coloro che si sono rivolti al programma per un aiuto anche volti noti della tv come la dama del Trono Over di Uomini e Donne Gemma Galgani e Alessia Macari, l’ex Ciociara di Avanti un altro vincitrice del Grande Fratello Vip. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Selfie – Le cose cambiano” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Ultimo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano: più tardi, in prime time su Canale 5, andranno in scena nuove storie, e il pubblico – oltre a vedere chiudere alcuni percorsi iniziati nelle varie puntate dell’edizione – potrà ascoltare nuove richieste. Sempre in prima linea, dunque, troveremo l’amatissima coppia di mentori composta da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio: proprio quest’ultimo si è raccontato in esclusiva in un’intervista rilasciata a TvBlog, spiegando come mai ha scelto di prendere parte a Selfie – Le cose cambiano: “Sono sempre stato restio alla televisione. Essendo un mondo molto lontano dalla mia realtà, avevo paura di mischiare troppo le carte e venire etichettato come ‘quello che ha fatto il programma X’. C’è voluto tanto per ritagliarsi una credibilità online che mi sembrava rischioso. Ora il momento mi pareva maturo e l’immagine consolidata, così si è presentata questa occasione e ho accettato. Rispetto a tutte le altre proposte – ce ne sono sempre state tante, tutte declinate – ci vedevo un animo nobile. Mi avevano raccontato – è così è stato – che si sarebbero potute aiutare delle persone e dare una seconda opportunità a tanta gente”. Pronti a ritrovarli in scena?

Stasera, mercoledì 28 dicembre 2016, andrà in scena l’ultimo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma che vede al timone Simona Ventura su Canale 5. Uno dei protagonisti della settimana scorsa, Vincenzo, è pronto a tornare in studio dalla conduttrice: Vincenzo è affetto dalla Sindrome di Poland, che ha reso il suo pettorale destro più piccolo e dunque sproporzionato rispetto all’altra parte del suo corpo. Lunedì 19 dicembre ha voluto presentare il suo problema al pubblico e alle coppie di mentori, che hanno accettato all’unisono di aiutare a superare questa difficoltà. Alla fine, Vincenzo ha scelto di essere seguito dalla coppia composta da Mariano Di Vaio e Stefano De Martino: qualche tempo fa la conduttrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, e ha confermato che durante la puntata conclusiva verranno chiuse tutte le storie già iniziate. Proprio per questo coloro che fin da subito hanno iniziato a fare il tifo per Vincenzo non vedono l’ora di scoprire se è riuscito ad affrontare al meglio a risolvere il suo problema. Come sarà andata? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Canale 5 alle 21.05 circa. 

Selfie – Le cose cambiano torna in scena oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, con l’ultima puntata in programma: Simona Ventura sarà nuovamente al timone, pronta ad annunciare tutti i protagonisti che faranno capolino in studio, e tutti coloro che invece hanno scelto di presentarsi attraverso un video messaggio. Alessandra Celentano, una dei mentori in coppia con Simone Rugiati, ha ascoltato la storia di un uomo che nel 2009, quindi ormai sette anni fa, è stato vittima di un incidente che lo ha costretto a passare moltissimo tempo a letto. Proprio a causa dell’immobilità si sono create diverse lesioni da decubito che non fanno che aumentare la sofferenza: “Non ce la faccia più guarda” confesserà infatti di fronte al volto di Amici di Maria De Filippi. Alessandra Celentano accetterà immediatamente di seguire la sua storia, riuscirà ad aiutarlo? Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Simona Ventura.

In scena in prime time su Canale 5, oggi – mercoledì 28 dicembre 2016 – i telespettatori di Canale 5 ritroveranno anche Mariano Di Vaio, famoso fashion blogger che insieme a Stefano De Martino forma una delle coppie di mentori di Selfie – Le cose cambiano. Di Vaio si è raccontato in esclusiva in un’intervista rilasciata a TvBlog e ha spiegato come è stato lavorare al fianco del ballerino di Amici: “Stefano è una grande uomo, tutto d’un pezzo. Ha dei principi solidi ed è davvero una brava persona. Già ci conoscevamo prima di Selfie. Abbiamo amici in comune e spesso ci siamo incontrati a casa di amici per bere un caffè insieme… Però solo ora c’è stata l’occasione per approfondire questa conoscenza. È stato anche un’ottima spalla televisiva” ha aggiunto Di Vaio, sempre parlando di De Martino, e ha poi aggiunto “la sua esperienza mi ha aiutato a rompere il ghiaccio e ad essere meno impacciato davanti alle telecamere”. Quali storie prenderanno in carico più tardi i due mentori a Selfie – Le cose cambiano? Sarà il momento dei saluti: non resta che sintonizzarsi su Canale 5 dalle 21.10. 

Una delle trasmissioni più discusse e chiacchierate dell’ultimo periodo è pronta per andare in scena con l’appuntamento conclusivo, e salutare dunque il pubblico di Canale 5: oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, andrà in scena l’ultima puntata di Selfie – Le cose cambiano, lo show di Simona Ventura (che sancisce anche il suo ritorno in televisione sulle reti Mediaset come conduttrice) che aiuta le persone a cambiare qualcosa del loro aspetto, ma anche delle loro paure, per migliorare il proprio stile di vita. Tra liti da salotto e casi borderline, prosegue il cammino dei mentori e delle richieste da parte del pubblico, che continua ad affidarsi alla trasmissione per un cambiamento totale, non affrontato per paura o per mancanza di disponibilità economiche. Un punto di riferimento per chi punta a modificare il proprio aspetto che magari ha silenziosamente nascosto negli anni per via di prese in giro o di un forte senso di disagio. Come sempre, i telespettatori di Canale 5 ritroveranno le tre coppie di mentori, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Stefano De Martino e Mariano Di Vaio e Simone Rugiati e Alessandra Celentano. Con loro ci sarà anche la giuria al completa, formata da Tina Cipollari Gordon, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Paola Caruso e Aldo Montano.

Ultimo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano sul piccolo schermo di Canale 5: oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, verrà trasmessa la puntata conclusiva durante la quale – come ha anticipato Simona Ventura nell’intervista esclusiva rilasciata a Verissimo – verranno chiuse tutte le storie rimaste ancora aperte. Uno tra i casi accettati dai mentori è quello di Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip, che fin da piccola soffre di una fobia incontrollabile nei confronti delle Barbie: la Macari è tornata in scena anche la settimana scorsa e il suo percorso si concluderà più tardi, in prima time su Canale 5. Il pubblico, a questo punto, non può fare a meno di domandarsi: ci sarà un nuovo scontro con la giurata Paola Caruso? Non resta che sintonizzarsi a partire dalle 21.05 per scoprirlo…

In attesa di scoprire come si concluderà questa prima edizione di Selfie – Le cose cambiano (oggi, mercoledì 28 dicembre, andrà in onda l’ultima puntata in programma), diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Si parte con la solita lite Gemma Galgani-Tina Cipollari, che continua ad animare ormai il programma da diverso tempo. Le due portano avanti una disputa dal programma Uomini e Donne. La Celentano propone dunque una soluzione alla dama del trono Over, ovvero quello di modificare i suoi denti e la stessa accetta. Inutili le proteste di Tina, che non accetta la presenza della donna. Il primo caso riguarda Stefania: la donna ha perso il marito e una serie di eventi sfortunati ha portato la donna ad avere problemi alla pelle: De Martino accetta e la donna migliora il suo volto. Sempre il ballerino Stefano De Martino accetta il caso di Diana, una ragazza che ha dei problemi con il seno. Anche in questo caso le lacrime la fanno da padrona per un disagio che pian piano sparisce. Arriva il momento di Alessandra Celentano, che aiuta Vito nella sua trasformazione. A causa di un incidente su un campo da calcio, l’uomo non è mai riuscito ad operarsi allo zigomo, completamente rientrato e pericoloso per la vista. Dopo l’operazione (avvenuta in solitudine per via di una scelta di Vito), non sono mancati gli applausi in studio per la sua riuscita, che aiuterà l’uomo ad avere una vita migliore. Video selfie di Priscilla, una ragazza di 23 anni che ha dei seri problemi di autostima. Nel video la ragazza chiede infatti aiuto per superare la sua vergogna: in poche parole si trucca e poi si strucca e spesso non riesce a vestirsi con abiti più eleganti perché non si sente a suo agio. È ancora una volta la coppia Stefano De Martino e Mariano Di Vaio a portare il caso fino in fondo, nonostante tutti accettino di dare una mano a Priscilla. Nella quinta puntata si è tornati anche ai casi precedenti, che hanno richiesto qualche momento in più per essere accolti e soddisfatti. Ornella e Martina avevano chiesto aiuto per via delle classiche orecchie a sventola, che avevano creato un disagio non indifferente nella loro vita. Addirittura avevano provato con metodi più disparati, affidandosi anche alla colla. Un’operazione accettata per entrambe, che finalmente sono riuscire a superare un blocco mentale non indifferente. Ancora un caso per Alessandra Celentano che accoglie la richiesta di Benedetta. La giovane ragazza ha avuto un padre assente durante la sua vita, ma grazie alla danza ha trovato la forza per andare avanti. Per molti motivi ha smesso di danzare e ha iniziato a lavorare, ingrassando di ben quaranta chili. Ora però la ragazza ha chiesto aiuto per ricominciare ad avere uno stile di vita più sano; la Celentano accetta di buon grado, ma vuole un impegno costante. La ragazza ha perso ben nove chili in cinquanta giorni. La ragazza è ritornata in studio per dimostrare questa perdita ed è stata invitata per poter continuare a tenere sott’occhio i progressi della sua nuova vita. Arriva il caso di Vincenzo, che soffre della sindrome di Poland: l’uomo ha un problemi con un pettorale più piccolo rispetto all’altro. Stefano prende in consegna il caso, ma il cambiamento viene rimandato al prossimo appuntamento. In studio anche Consuelo, che aiutata da Katia Ricciarelli vuole risolvere la sua asimmetria al seno: due misure diverse, davvero sballate tra loro. Si ritorna anche su Annarita, un’ operaia single che deve ritrovare sé stessa dopo una lunga malattia e una vita davvero difficile. Il cambio di look è davvero sorprendente. Nel finale di puntata torna in studio Alessia Macari, la Ciociara vincitrice del Grande Fratello Vip. La showgirl si era presentata per il suo problema relativa alle Barbie: la donna ha sempre avuto paura di queste bambole e lo psicologo che la segue sta cercando di farle passare questa fobia tramite delle prove. Ricordiamo anche lo scontro verbale tra lei è Paola Caruso: le due colleghe ad Avanti un altro si sono affrontate a muso duro perché la Bonas non accettava il fatto che la Macari chiedesse aiuto avendo disponibilità economiche. Votazione finale che elegge come miglior mentore la coppia Alessandra Celentano e Simone Rugiati.