Per la prima serata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, su Rai Movie alle 21.20, verrà trasmesso il film Stregata dalla Luna, anch’esso visibile in streaming sul sito della Rai Radio Televisione Italiana, cliccando qui. Il trailer più diffuso è quello in lingua originale, poiché il film risale al 1987 ed è visionabile qui. I protagonisti, ovvero Cher, Danny Aiello ed un giovanissimo e sexy Nicholas Cage, sono al centro di un triangolo amoroso tra un’affascinante donna italiana e due fratelli italo-americani in cerca di una conciliazione. Nella scena più importante del trailer la protagonista, nonostante sia fidanzata con uno dei due fratelli, non riesce a resistere alla tentazione di Nicholas Cage, che vuole farla diventare la sua donna: riusciranno i tre a spiegare tutto alla vecchia madre malata dei due fratelli? Questo film ha quasi 30 anni ma continua ad incantare e far sognare intere generazioni di uomini e donne.
Stregata dalla luna è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, mercoledì 28 dicembre 2016, in prima serata. La pellicola di genere drammatico, sentimentale e commedia è stata diretta da Norman Jewison con la sceneggiatura curata da John Patrick Shanley, mentre la produzione è stata firmata dallo stesso regista con Patrick J. Palmer. Il film vinse tre premi Oscar nel 1988. A Cher andò quello per la migliore attrice protagonista, mentre ad Olympia Dukakis quello per la migliore interprete femminile non protagonista. John Patrick Shanley si aggiudicò invece la statuetta per la miglior sceneggiatura originale. Cher e la Dukakis, inoltre, vinsero anche altri importanti riconoscimenti come il Golden Globe e il premio BAFTA. Norman Jevison si portò a casa il premio per la miglior regia al Festival di Berlino.
– Stregata dalla luna è il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere commedia e sentimentale che è stata diretta nel 1987 con la regia di Norman Jewison. Il film è stato interpretato da attore di grande successo come Cher, Nicholas Cage, Danny Aiello, Olympia Dukakis e Vincent Gardenia. Ma scopriamo subito nel dettaglio la trama del film.
La vicenda si svolge nella Grande Mela e ha per protagonista Loretta Castorini, una trentasettenne che ha perso il marito e si guadagna da vivere facendo l’impiegata. La donna ha da poco un nuovo fidanzato, si tratta di Johnny Cammareri, in procinto di recarsi in Italia per andare a trovare la madre ormai gravemente ammalata. Prima di partire l’uomo ha una conversazione con Loretta e le chiede di poter invitare al matrimonio anche suo fratello Ronnie, con il quale non ha contatti da circa cinque anni. Anche Ronnie vive a New York ed è la stessa Loretta ad andare a trovarlo per esaudire il desiderio del fidanzato e, una volta giunta nel panificio in cui Ronnie lavora, viene a sapere che i rapporti tra lui e Johnny si sono raffreddati a causa di un incidente in cui Ronnie perse una mano. Tra Loretta e Ronnie nasce qualcosa immediatamente, tanto che finiscono per fare l’amore e, anche se si rendono conto di essere innamorati, la donna non vuole venire meno all’impegno preso con Johnny. Anche se sembra essere rassegnato a rispettare la decisione di Loretta, Ronnie le chiede un’ultima cosa prima che le loro vite si separino. Il suo desiderio è quello di passare insieme un’ultima serata per andare a teatro a vedere la Bohème di Puccini, di cui Ronnie è da sempre ammiratore. La donna lo accontenta ma, una volta finita la serata a teatro, Ronnie e Loretta cedono nuovamente ai loro desideri e finiscono nuovamente a letto insieme. Proprio il mattino seguente Johnny fa ritorno dall’Italia e si reca da Loretta confessandole di non poterla prendere in moglie, l’uomo intende infatti rispettare la volontà della madre, che non vedeva di buon occhio la sua decisione di convolare a nozze con la Castorini. Poco dopo la donna riceve però anche la visita di Ronnie, che le chiede di diventare sua moglie. Loretta, ancora innamorata di lui, gli dice di sì.