L’improvviso voltafaccia di Katie lascerà Bill attonito nell’episodio di Beautiful di oggi. Proprio nel momento in cui lo Spencer si era illuso di riprendere la sua relazione con Brooke, ponendo fine al suo matrimonio, la moglie tornerà indietro sui suoi passi affermando di avere cambiato idea e di volere riprendere a lottare per amore. Si tratterà della peggiore affermazione possibile e in un solo istante porrà fine alla sua speranze di essere felice al fianco della cognata. Sconcertato per questa novità che mai avrebbe voluto ascoltare, Bill deciderà di fingere che nulla sia accaduto in attesa di un nuovo confronto con Brooke. Ma di fronte alle speranze per il futuro di Katie, la coppia di amanti avrà il coraggio di dirle la verità dimostrandole che non si era sbagliato? La questione sembra ancora lontana dall’essere risolta, Katie sarà destinata a soffrire ancora a causa di coloro che dovrebbero volerle bene e proteggerla?



Nelle nuove puntate l’attenzione dei telespettatori di Beautiful sarà catalizzata dalle vicende dei due fratelli Spencer e di Steffy. Mentre Wyatt, realizzando che probabilmente le sue nozze sono stata celebrate da un impostore, si sentirà venir meno, Liam inizierà a vedere una possibilità concreta di riavere Steffy. Bill accorrerà in aiuto dei figli, accompagnando Wyatt nell’ufficio preposto a convalidare civilmente le unioni per verificare la validità del matrimonio tra il giovane e la figlia di Ridge. Quest’ultima sarà intenta a rassicurare il fratello sulla sua felicità coniugale con Wyatt quando riceverà la notizia della possibile nullità del suo vincolo matrimoniale e ne rimarrà decisamente destabilizzata. E ora, che farà Steffy: correrà tra le braccia del suo Liam o resterà comunque con Wyatt?



Mentre i flop dell’ultima settimana di Beautiful sono collegati più che altro alle vicende dei Brill, sono gli Steam ad essere i migliori personaggi dell’ultimo periodo. E’ vero che non si può parlare di voti altissimi, ma vedere Steffy così preoccupata per le sorti di Liam ci ha commosso. Quello che prova la Forrester per il suo ex è forte come il primo giorno e difficilmente potrà restare a lungo nascosto in fondo al suo cuore. Voto 7 per lei, ma non ci è dispiaciuto neppure Wyatt, apparso a sua volta desideroso di aiutare il fratello in questa difficile fase della sua vita. Il figlio di Quinn non ha fatto pressioni con la moglie, dimostrando di essere dalla sua parte nel bene e nel male. Anche se ci è sembrato a tratti patetico, Wyatt ottiene un 6 nella sua pagellina settimanale. Liam continua ad essere caratterizzato da un sentimento in cui si uniscono rassegnazione e voglia di lottare per la sua donna: attribuiamo a lui un bel 7 in pagella, nella speranza che molto presto riesca finalmente ad essere felice al fianco della sua donna. Gli Steam non potranno restare separati ancora a lungo!



Non sono certo mancate le novità nelle ultime puntate di Beautiful andate in onda nel corso della settimana. I colpi di scena relativi il triangolo Brooke, Bill e Katie oltre che sul misterioso individuo che si è introdotto a casa di Liam sono stati avvincenti anche se qualche personaggio ha chiaramente fatto capire di avere diversi problemi da affrontare. Chi di loro ha meglio figurato? Chi invece è stato protagonista dell’ennesima figuraccia? Il vero flop del giorno è rappresentato dal trio Brooke, Katie e Bill che merita un 3 a pari merito in pagella. Anche se in maniera diversa le due Logan e lo Spencer hanno commesso numerosi errori e, prima o poi, saranno costretti a subirne le conseguenze: Bill che rivela a Brooke di essersi innamorato di lei, e lei che lo bacia appassionatamente sono stati a dir poco inguardabili. E che dire di Katie che prima si intromette nella vita di Ridge e Caroline e poi decide di dare un’altra possibilità al marito e alla sorellina? Tra i peggiori inseriamo anche la dark lady Quinn che, senza alcun preavviso, passa dall’amore per Liam alla preoccupazione per la sua intromissione nel matrimonio di Wyatt e Steffy. Voto 5 per lei: cosa si inventerà questa volta per raggiungere i suoi scopi?

Il comportamento di Brooke proprio non va giù ai fans di Beautiful che continuano a criticarla per avere ceduto alle lusinghe di Bill. Certo, anche lo Spencer ha la sua bella parte di colpa, ma la Logan che si è detta tanto preoccupata per le sorti della sorella questa volta ha toccato il limite. Avrebbe dovuto rifiutare il bacio di Bill fin da subito senza dichiarare i suoi sentimenti per lui: il suo passo indietro ora è tardivo e rischia di complicare una questione già particolarmente compromessa. Ad essere certi che Brooke questa volta non abbia scusanti sono i fans della soap americana che sui social network non rinunciano a criticare il suo assurdo comportamento: ‘ Prego Brooke, prenditi pure il marito di Katie. Fa come se fosse sempre stato tuo’ , ‘ Brooke è in grado di dire no ad un bacio come noi riusciamo a dire di no quando ci chiedono se vogliamo un po’ di Nutella’ , ‘ Brooke lancia l’amo e poi lo ritrae. E’ mitica, non si smentisce mai’.

Beautiful torna su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 13:40, facendo da traino ad Amici di Maria De Filippi. L’episodio si concentrerà ancora sul misterioso individuo ritrovato a casa di Liam e sulle vere motivazioni della presenza nell’abitazione dello Spencer. Cosa andava cercando? Cosa nasconde? Dopo avere riconosciuto in lui il reverendo che aveva celebrato il suo matrimonio con Steffy, Wyatt non riuscirà a negare la sua preoccupazione. L’uomo infatti potrebbe avere commesso degli errori con i documenti ufficiali, non depositandoli in Comune come avrebbe dovuto. Con questo chiodo fisso in testa, il figlio di Quinn troverà il Bill la spalla su cui piangere. Gli chiederà consiglio su come verificare che l’atto di matrimonio sia stato regolare e il magnate si renderà disponibile ad aiutare il figlio a controllare tale questione. E se dopo tanti intrighi, il destino fosse favorevole agli Steam?

Dopo essere venuto a conoscenza del possibile atto di matrimonio non depositato regolarmente, Liam sarà più che felice. Nell’appuntamento odierno di Beautiful, quest’ultimo comincerà a sognare di avere un meraviglioso futuro a fianco di Steffy, non più ufficialmente sposata con Wyatt. Ma sarà meglio non cantare vittoria troppo presto o quanto meno non prima delle dovute verifiche. Spaventato per il possibile problema con i documenti, Wyatt si recherà in comune in compagnia di Bill per verificare che tutto sia in ordine. Padre e figlio si rivolgeranno al funzionario comunale che gli dirà di attendere i suoi controlli. Ci vorrà dunque ancora un po’ di pazienza per conoscere gli esiti di questa vicenda che potrebbe riaprire una ferita mai completamente rimarginata. Mentre i due fratelli Spencer vivranno in maniera del tutto diversa questa vicenda, Steffy discuterà con Thomas del suo punto di vista sul matrimonio e su i due uomini più importanti della sua vita.

Thomas ha sempre rappresentato per Steffy una delle certezze della sua vita. In ogni momento difficile, il figlio di Ridge e Taylor ha ascoltato le confidenze della sorella, rappresentando per lei una spalla su cui piangere e dicendole ciò che lei stessa non avrebbe mai voluto udire con le sue orecchie. In passato il personaggio interpretato da Pierson Fodè ha messo in discussione i sentimenti di Steffy per Wyatt, ritenendo quest’ultimo solo un ripiego in assenza di Liam. Sarà questo il punto di partenza anche della discussione odierna, durante la quale Thomas chiederà alla sorella se lei si è solo accontentata di Wyatt o si tratta di vero amore. Di fronte ad una simile affermazione, la signora Spencer confermerà il suo affetto per il marito ammettendo di essere sicura della decisione presa. Lui è sempre stato al suo fianco e lei può contare sempre su di lui a differenza di quello che può dire di Liam. Quest’ultimo infatti in passato l’ha fatta soffrire troppo ed è difficile cancellare tutto ciò che è accaduto.

Nella puntata odierna di Beautiful, Katie ha concluso il suo lungo monologo, una vera e propria ”arringa” in difesa dei suoi sentimenti e del suo amore per il marito. Con una forza di volontà ferrea, Katie si è sbarazzata di tutti gli alcolici, davanti agli occhi attoniti di Bill e Brooke. Questi ultimi, riscopertisi innamorati l’uno dell’altra, erano andati dalla fragile Signora Spencer con l’intenzione di confessarle il loro amore, nonché l’intenzione di viverlo alla luce del sole. Per Bill, questo avrebbe significato dover concludere il matrimonio con Katie, un’unione portata avanti con convinzione e fatica ma che, ultimamente, era stata pesantemente logorata dalla dipendenza dall’alcol sviluppata dalla donna. Tale stato fisico e mentale avevano indotto Katie a comportarsi con sempre minor lucidità nei confronti del marito, il quale s’è più volte dovuto difendere da accuse infondate. Però, l’ostinazione di Katie ha rovinato i piani dei due amanti. Ogni volta che la donna ribadisce il suo amore a Bill, questi reagisce con un misto di delusione e commiserazione: è abbastanza evidente che lo Spencer non ha alcuna voglia di restare accanto alla moglie e men che meno di rinunciare alla cognata, l’oggetto dei suoi desideri. Ma è chiaro anche che Brooke non la pensa allo stesso modo; trovatasi di fronte a una sorella che, dopo essere stata ripetutamente tradita dagli affetti più cari, si scusa per le sue debolezze, è pronta a perdonare tutti, e le dichiara il suo più puro e profondo affetto, Brooke crolla. Bill cerca di convincere la cognata che, nonostante le dichiarazioni di Katie, il loro matrimonio è ormai inevitabilmente finito, ma la Logan non se la sente di dare quest’ennesima mazzata alla sorella, già duramente provata da una nottata passata a piangere e ad ”ascoltare”, come dichiarato dall’interessata, il suo profondo dolore. Tutto da rifare, quindi. I due amanti dovranno trovare un altro modo per vivere la loro passione, perché la strada più semplice, ossia quella di ritornare a vivere assieme in barba a Katie, non sembra più percorribile. Intanto, Thomas va a trovare Steffy per sapere come proceda il suo matrimonio con Wyatt. Il giovane Forrester fa un rapido accenno a una complicata situazione nella casa patronale, ma poi sorvola per evitare che la sorella faccia domande indiscrete: il giovane avrebbe bisogno del sostegno e dell’affetto di Steffy, ma il segreto su Douglas non può essere diffuso ulteriormente. Liam è arrivato alla centrale di polizia e lì viene raggiunto anche da Wyatt, giunto in soccorso del fratello dopo aver saputo che uno sconosciuto lo aveva sorpreso nel sonno. Il tenente Baker invita Liam a procedere al riconoscimento dell’intruso, cosa che avviene con rapidità, ma che lascia di stucco il fratello. Wyatt, infatti, riconosce nel ladro che si è intrufolato a casa di Liam il reverendo che ha celebrato le nozze tra lui e Steffy. Ma com’è piccolo il mondo! Così, mentre il sedicente reverendo saluta Wyatt, come se niente fosse, e si informa anche sulla sua felicità coniugale, Liam rimane a bocca aperta.